Bozzoli di seta Serì pulizia viso mybarr opinioniRecensione bozzoli di seta Serì: trattamento di pulizia del viso naturale profondo e delicato come la seta per eliminare impurità, punti neri, eccesso di sebo

La storia della seta si intreccia a quella dell’uomo già in epoca antica, quando la preziosa fibra venne scoperta in Estremo Oriente. Una storia ricca di viaggi avventurosi… molto più prosaicamente, la storia dei bozzoli di seta Serì si intreccia con la mia quando Chiara e Valentino decidono di farmi provare questo prodotto totalmente naturale e non convenzionale per la pulizia del mio viso.

Anche il viaggio non è poi così avventuroso: vero che con Trenord spesso si fanno viaggi ai confini della realtà, ma insomma la tratta Milano/Bergamo non è poi così perigliosa e in compenso ho scoperto un prodotto totalmente nuovo e soprattutto efficace sulla mia pelle, sottile e delicata che ogni tanto si lascia andare ad eruzioni ed altre “piacevolezze”.

I bozzoli di seta Serì sono dei “cappucci” di pura seta da infilare sul dito indice (o su più dita per ottenere un gradevolissimo massaggio) e massaggiare sul viso per rimuovere delicatamente sebo e impurità. Risultato? Pelle luminosa e levigata. Vi incuriosiscono? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI bozzoli di seta Serì, seta sul tuo viso

I bozzoli di seta Serì sono contenuti in un box da 6 pezzi, dove potete trovare accuratissime indicazioni d’uso in italiano.

Nella confezione si trova un foglietto che spiega ancor più esaustivamente le istruzioni per l’uso.

A cosa servono i bozzoli di seta Serì?

  • a rendere la pelle luminosa e levigata
  • a rimuovere delicatamente l’eccesso di sebo
  • aiutano a prevenire punti neri ed eruzioni cutanee
  • a favorire l’assorbimento cutaneo di dispositivi medici e cosmetici ad uso topico
  • a creare un film idratante che regola il pH della pelle

I nostri bozzoli vengono “attivati” immergendoli in acqua molto calda per tre o più minuti, a seconda del grado di delicatezza che vogliamo ottenere. Infileremo poi il nostro morbido cappuccio sul dito indice e massaggeremo la pelle con delicati movimenti circolari, insistendo sui punti più critici.

L’acqua dove avremo immerso i bozzoli potrà essere poi utilizzata per bagnare la pelle del viso e del corpo. In questo caso, lasceremo che la pelle si asciughi naturalmente assorbendo il liquido, per sfruttare appieno le caratteristiche idratanti e protettive della sericina.

L’azienda consiglia di utilizzare i bozzoli di seta Serì due volte alla settimana per pelli normali o miste, mentre le pelli grasse o tendenti alle imperfezioni possono usarli quotidianamente. Il prodotto è perfetto anche per le pelli sensibili.

Il prodotto è utilizzabile su tutto il corpo. Le uniche avvertenze riportate correttamente dal produttore sono di non utilizzarlo sulle mucose, su lesioni profonde o in caso di nota allergia alla seta.

Il prodotto non ha PAO, ma si consiglia di conservarlo in luogo secco e asciutto.

I bozzoli di seta Serì nascono dalla collaborazione della casa produttrice FIMO con l’Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura). Infine, la filiera di produzione è interamente made in Italy.

INCI: fili di seta pura (sericina)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare  bozzoli di seta Serì

I bozzoli di seta Serì possono essere acquistati sullo shop online di Creme di Venere al prezzo di 9,90 euro. Se vi piacciono i prodotti di bellezza non convenzionali, date un’occhiata al negozio Creme di Venere ragazzi!

Opinione bozzoli di seta Serì per la pulizia del viso

Come ben scriveva Chiara nella sua recensione delle federe di seta White Lotus “le vie della seta sono davvero infinite”.

Infatti, i bozzoli di seta Serì, uniscono le capacità del filo di seta di catturare il sebo in eccesso con le caratteristiche idratanti e protettive della sericina.

Questa proteina è simile alla cheratina che compone la nostra pelle e riesce sia a fissare l’acqua sulla superficie cutanea, che a formare un velo protettivo che riduce la disidratazione.

La prima impressione che ho avuto infilando il bozzolo sul dito, è stata molto particolare: caldo, avvolgente, confortevole… mai sentita durante l’uso di un dispositivo cosmetico!

Eccovi un selfie su come utilizzare i bozzoli Serì.

Bozzoli di seta Serì pulizia viso mybarr opinioni

Ho usato i bozzoli Serì per tre settimane, due volte alla settimana, usando l’acqua come ‘tonico’ e ho visto un deciso miglioramento nella pulizia e nell’idratazione della pelle. In particolare, sono molto migliorate le eruzioni intorno alla bocca, i punti neri sul naso e sul mento. Sono soddisfatta? Decisamente sì!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai usato i bozzoli di seta Serì per la pulizia del viso o altri prodotti a base di sericina? Come è stata la vostra esperienza d’uso? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.