mascara matrice mybarrOpinione nuovo mascara Catrice The Little Black One effetto volume waterproof: ciglia ben definite e volumizzate a lunga tenuta

Io ed il makeup abbiamo un rapporto di totale amore e devozione (sarebbe bello mostrarvi la mia collezione di… qualunque cosa sia make-up). Con i mascara non faccio eccezione. Proprio la scorsa primavera, grazie ad una svendita totale in un negozio della zona, ho fatto incetta di mascara di ogni tipologia e caratteristica ma mai waterproof. Per questo il mascara Catrice waterproof è stata una vera e propria 

scoperta: in tutta la mia breve esperienza di truccatrice seriale non mi sono mai imbattuta volontariamente in questa tipologia di mascara, un po’ per la fatica che faccio a toglierlo e un po’ perchè, quando vado al mare l’ultima cosa a cui penso è truccarmi. Siete curiosi di sapere com’è andata? Continuate a leggere!

Caratteristiche ed inci mascara Catrice The little black one volume mascara waterproof

The little black one volume mascara waterproof 010 Like Jackie O di Catrice è un mascara a lunga tenuta che promette volume e ciglia perfettamente separate grazie allo scovolino ellittico realizzato in elastomer.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il mascara Catrice ha un pack dal design elegante effetto pelle di colore nero ed è super maneggevole. Il cappuccio del mascara Catrice, che contiene lo scovolino è in plastica di colore bluette metallizzato effetto specchio. All’interno del blister sono contenuti 11 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.
Lo scovolino, realizzato in elastomer, ha una forma ellittica che permette alle ciglia una perfetta separazione ed un effetto volumizzante.
Il mascara Catrice è disponibile in due versioni: la versione waterproof oggetto di questa recensione testata da me e la versione normale ultra nero.
Questo mascara fa parte della nuova collezione permanente del brand: se siete curiose di scoprire quali sono le novità di Catrice per l’autunno inverno 2018/19 andate a leggere l’articolo sull’evento al quale sono andati Chiara e Valentino!
INCI: AQUA (WATER), COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, GLYCERYL STEARATE, ACRYLATES COPOLYMER, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), PALMITIC ACID, STEARIC ACID, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, BUTYLENE GLYCOL, C12-16 ALCOHOLS, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, AMINOMETHYL PROPANOL, POLYVINYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, TROPOLONE, LECITHIN, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, CI 77499 (IRON OXIDES)
[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare mascara Catrice The little black one volume mascara waterproof

Il mascara Catrice The Little Black One Volume mascara waterproof è acquistabile nei negozi DM, Lillapois, Coin ed altre profumerie oppure potete trovarlo direttamente su Amazon, dove troverete anche la versione ultra nero. Il prezzo di vendita al pubblico è di 5,19 euro.

Opinione mascara Catrice The little black one volume mascara waterproof

Non sono un’amante dei mascara waterproof perchè sono molto più difficoltosi da eliminare e spesso sono talmente strong da rovinare le ciglia. Per una persona come me che non dedica chissà quanta attenzione al momento della skincare routine, specialmente la sera quando è stanca, è un bel problema. Però devo ammettere che se andassi in palestra, al mare, in piscina, o al matrimonio della mia migliore amica mi servirebbe senz’altro un mascara resistente a sudore, acqua e lacrime e questo fa al caso mio.

All’apertura del mascara Catrice la prima cosa che mi ha colpita è stata la forma dello scovolino: molto piccolo, dalla forma ellittica e dalle setole molto morbide. Il prodotto non fa grumi e si stende facilmente catturando anche le ciglia più piccole.

mascara Catrice The little black one volume mascara waterproof mybarr

Secondo me per ottenere un bell’effetto, naturale ed elegante, a farla da padrone non è solo lo scovolino e la sua forma. Il prodotto deve essere di una consistenza leggera che non rende le ciglia pesanti e antiestetiche e questo è perfetto!

Quando ho applicato il mascara Catrice, è bastato accarezzare appena le ciglia per ottenere subito un primo effetto wow: le ciglia si sono perfettamente separate e delineate, senza doverci lavorare in maniera eccessiva e senza dover applicare una grande quantità di prodotto. Credo infatti che la massiccia applicazione di prodotto sulle ciglia non migliori la qualità dello sguardo ma al contrario lo faccia apparire più stanco e “maldestro“.

Una volta eseguita anche la seconda applicazione di prodotto, l’effetto volumizzante è stato sensazionale e la definizione delle ciglia perfetta. Guardate voi stesse nella foto che risultato!

mascara Catrice The little black one volume mascara waterproof mybarr

Per quanto riguarda lo struccaggio, ho voluto provare ad eliminare il mascara Catrice waterproof sia con semplice acqua micellare che con uno struccante bifasico per assicurarmi della sua tenuta. Come immaginavo, nel primo caso il mascara non si è spostato dalle ciglia nemmeno di un millimetro, è rimasto ancorato senza il minimo cenno di sbavatura.

Nel secondo caso invece il mascara Catrice è stato eliminato in una sola passata dal dischetto di cotone con bifasico (lasciandolo in posa 10 secondi sull’occhio) senza strofinare: un risultato ottimo per questo mascara che con il prodotto giusto si elimina facilmente e non irrita i miei occhi sensibili! Inoltre ragazze non ho notato ciglia che cadevano dopo l’uso di questo prodotto!

Dopo aver visto l’effetto finale strepitoso e quanto sia facile la rimozione del mascara Catrice waterproof, credo proprio che continuerò ad usarlo: ha completamente rivoluzionato la mia idea di mascara resistente a tutto!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Utilizzate mai questa tipologia di mascara? Se cercate invece un valido mascara low cost non waterproof, vi consiglio di leggere la recensione del nuovo mascara All in One di Pretty by Flomar che a noi è piaciuto tantissimo! Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram!
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.