cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarrCosmoprof 2019 Bologna: date, orari, biglietti, info utili per visitare la più grande fiera di bellezza ed estetica in Italia e scoprire nuovi beauty trend

Manca meno di un mese all’apertura di Cosmoprof 2019, la più grande fiera del settore beauty in Italia che quest’anno giunge alla sua 52esima edizione. Se ci seguite regolarmente su Instagram avrete visto qualche anticipazione: il 14 febbraio infatti io e Valentino siamo stati al pressday di Cosmoprof Bologna che si è tenuto nel grattacielo Allianz, all’interno del quartiere futuristico da noi tanto amato CityLife a Milano. Eravamo in altissimo, al 47esimo piano: in molti ci avete chiesto se è possibile fare un giro nell’ascensore panoramico per morire di paura come è successo a me!! Ragazzi purtroppo l’ingresso è riservato a chi lavora all’interno della torre o partecipa a qualche evento… non pensate di introdurvi senza permesso, c’è la security!!!

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

Cosmoprof 2019 Bologna: la conferenza stampa nella torre Allianz di Milano

Alla presenza di giornalisti ed addetti ai lavori, la conferenza di Cosmoprof 2019 è stata presentata dalle tre personalità più di spicco: Gianpiero Calzolari (Presidente  Bologna Fiere), Renato Ancorotti (Presidente Cosmetica Italia) e Enrico Zannini (Direttore Generale BolognaFiere) che hanno illustrato i numeri, le potenzialità, le innovazioni dell’edizione 2019 sempre più incentrata sul beauty sostenibile e green.

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

L’edizione di Cosmoprof 2019 Bologna registra 2947 espositori provenienti da oltre 70 paesi, con una crescita complessiva dell’8,2%.

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

D’altronde Cosmoprof Worldwide Bologna è il meglio dell’industria cosmetica, vale la pena di visitarlo per conoscere in anteprima tutte le novità del mondo beauty e quelle che vengono lanciate proprio in occasione di Cosmoprof!

Oltre a tantissimi stand con prodotti di skincare, bodycare, make up, profumi e prodotti per capelli da provare e toccare con mano, la fiera di Cosmoprof propone attività, dibattiti, talkshow, la premiazione dei prodotti più innovativi attraverso Cosmoprof Award e Cosmopack Award (quest’anno i visitatori potranno votare i prodotti preferiti di diversi settori, all’interno di The Store nel centro Servizi, cuore pulsante della manifestazione), l’esposizione dei 30 profumi finalisti di Accademia del Profumo all’interno di Cosmopack e tantissime altre iniziative.

Tra quelle che ci hanno colpito di più, spicca senz’altro la mostra dedicata a Leonardo, Genio e Bellezza, in collaborazione con Accademia del profumo e Cosmoprof: in pochi sanno delle invenzioni in campo cosmetico di Leonardo, le potrete scoprire sempre nel centro servizi. Pensate che sarà creato un profumo in limited edition dedicato a questo genio italiano scomparso 500 anni fa.

cosmoprof 2019 bologna leonardo genio e bellezza mybarr

Un’altra bella iniziativa di Cosmoprof 2019 è a sfondo charity: con Beauty Gives Back Hosted by Boutique sarà possibile aiutare l’associazione La forza e il sorriso, che aiuta le donne affette da cancro a ritrovare fiducia ed autostima attraverso laboratori di bellezza. Chi effettuerà una donazione riceverà in omaggio una serie di prodotti a scelta tra quelli esposti presso il Centro Servizi.

Cosmoprof 2019 Bologna: le date dell’offerta ed i padiglioni

La fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale (Profumeria e Cosmesi, Prodotti Naturali/Organici, Packaging, Macchinari, Contoterzismo, Materie Prime, Estetica e Spa, Capelli e Unghie) sarà aperta da giovedì 14 marzo a domenica 17 marzo per quanto riguarda Cosmopack (filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti) e Cosmo Perfumery & Cosmetics (la nostra zona preferita con le novità del mondo della profumeria e cosmesi, anche bio canale retail); mentre da venerdì 15 a lunedì 18 marzo 2019 per Cosmo Hair& Nail & Beauty Salon dedicato a capelli, unghie e centri estetici.

COSMOPACK (Pad. 15, 15A, 18, 19PK, 20)

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

COSMO PERFUMERY & COSMETICS (Pad. 14, 16, 16a, 19, 21, 22, 22a, 26, 29a, 29b, 34)

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

COSMO HAIR&NAIL&BEAUTY SALON (Pad. 25, 28, 29, 30, 30a, 31, 32, 32a, 32b, 32c, 32d, 33, 33a, 35, 36, 36a, 37, 37a)

cosmoprof 2019 bologna conferenza stampa milano mybarr

Cosmoprof 2019 Bologna: orari e prezzo biglietti della fiera della bellezza numero 1 in Italia

Cosmoprof 2019 Bologna sarà aperta per i visitatori da giovedì 14 marzo a lunedì 18 marzo 2019 dalle 9.30 alle 18.30.

Per quanto riguarda i costi del biglietto d’ingresso, consigliamo di acquistare il biglietto online sul sito della fiera, pagando con carta di credito: risparmierete molto sul prezzo del biglietto ed eviterete di fare lunghe code in fiera. Online il biglietto per un giorno a Cosmoprof 2019 costa 40 euro, per 2 giorni 55 euro, per 3 giorni 75 e per 4/5 giorni 100 euro.

Nella stessa pagina dei tickets, giornalisti, blogger/influencer e scuole professionali possono richiedere l’accredito per l’entrata in fiera inserendo i loro dati che saranno vagliati dall’ufficio stampa.

Cosmoprof 2019 Bologna: qualche consiglio per vivere meglio la fiera

Girare tra i tantissimi padiglioni richiede tempo ed energie: vi consigliamo di indossare scarpe basse e comode, vestirvi a strati per non morire di caldo ed in base al tempo a vostra disposizione programmare da casa l’itinerario.Non dimenticate di portarvi un power bank se volete fare migliaia di foto e video a tutte le novità!

Quali stand e aziende visitare? Vi consigliamo di dare subito un’occhiata alla lista degli espositori di Cosmoprof 2019, sicuramente troverete aziende che stuzzicheranno la vostra curiosità, suddivise per aree geografiche e classificazione.

Tra le new entry italiane a Cosmoprof 2019 troviamo l’azienda trentina di skincare biologica BeOnMe ed Officina del Mugello con i prodotti certificati VeganOk. Come aziende italiane ci saranno inoltre Equilibra, Bioearth, Apiarium, Erbario Toscano, L’Erbolario, Helan e My Fragrances per citarne qualcuna di green. Cercate prodotti innovativi? Vi consigliamo di visitare B-SELFIE, noi abbiamo provato il cerotto filler con microaghi per il contorno occhi e non vediamo l’ora di scoprire le ultime novità!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Altre aziende da visitare perchè ne conosciamo bene i prodotti sono Eurosirel (le maschere Acty Mask più volte recensite su mybarr), Flormar, Kiss Products, Miin Korean Cosmetics, Astra Make Up, Eisenberg Paris. Per il resto noi andremo ad intuito o più semplicemente dove ci guideranno i nostri 5 sensi!

Visiterete quest’anno Cosmoprof 2019 Bologna? Io e Valentino saremo tra gli influencer: ci troverete tra gli stand domenica 17 marzo, scriveteci se ci sarete anche voi così ci incontriamo! Altrimenti seguiteci su Instagram perchè vi mostreremo le novità più belle da Bologna!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.