dischetti struccanti ipersoap cotone mybarr opinioniRecensione dischetti struccanti Ipersoap: in cotone 100% sono delicati sulla pelle e non lasciano pelucchi, perfetti per struccare e detergere il viso

Vi ricordate il video paranormal che io e Valentino abbiamo postato su Instagram qualche mese fa’? Era dedicato alle novità reperibili nella catena Ipersoap: tra saponi, prodotti per il viso di Ecobios ecc abbiamo trovato anche i nuovi dischetti struccanti Ipersoap in diverse referenze. Chiamatemi pure viziata, ma sono sempre scettica quando testo questo tipo di prodotto e tra il rischiare di sentirmi graffiare gli occhi (mi è purtroppo capitato con diversi dischetti levatrucco a marchio del supermercato) preferisco andare sul sicuro acquistando quelli di Cotoneve, i più famosi sul mercato. Dopo aver provato a lungo i dischetti di cotone di Ipersoap sono pronta a raccontarvi la mia esperienza. Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche dischetti struccanti Ipersoap

Come vi ho già accennato, nella nuova gamma troviamo:

  • 120 dischetti ad uso cosmetico
  • 70 dischetti ad uso cosmetico
  • 40 batuffoli colorati
  • 40 maxi dischetti all’argan

La caratteristica che accomuna tutti questi dischetti è che sono in cotone 100%, realizzati con materiali di altissima qualità e con tecnologie innovative.

Le confezioni sono semplici ed essenziali, come potete vedere dall’immagine di copertina: sul fronte delle buste in plastica riciclabile è sempre raffigurata una donna a mezzo busto ben truccata, a farci intendere che sta per prendersi cura della sua pelle, appunto struccandosi.

Sul retro delle buste ci sono le info essenziali sulle caratteristiche del prodotto: risulta ideale per rimuovere il make up e per pulire profondamente la pelle. Secondo l’azienda, i dischetti struccanti Ipersoap sono morbidi, resistenti e non lasciano pelucchi.

I dischetti di cotone di Ipersoap sono made in Italy e hanno un lato struccante e un lato tonificante.
I maxi dischetti struccanti all’argan sono arricchiti con microcapsule di argan, mentre i batuffoli colorati (sono bianchi, rosa e azzurri) sono in puro cotone idrofilo perfetti per l’igiene personale.
I dischetti struccanti Ipersoap dopo l’utilizzo vanno gettati nella spazzatura indifferenziata.

Prezzo e dove acquistare dischetti struccanti Ipersoap cotone 100%

Potete acquistare i dischetti di cotone oggetto della mia recensione nei punti vendita Ipersoap ad un prezzo inferiore ai 2 euro per confezione. Vi lascio qualche prezzo:

  • 40 batuffoli colorati ipersoap 1,17 euro
  • 70 dischetti struccanti ipersoap 1,47 euro
  • 120 dischetti struccanti ipersoap 1,98 euro

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione dischetti struccanti Ipersoap, delicati sulla pelle

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon dischetto struccante? In primo luogo non deve irritare né graffiare la pelle: la zona del contorno occhi è delicatissima, se la curiamo con sieri e creme x evitare rughe, dobbiamo anche struccarci con la massima attenzione evitando di strofinare con vigore!

dischetti struccanti ipersoap mybarr opinioni

I dischetti struccanti Ipersoap sono davvero delicati, non graffiano e sono molto piacevoli da utilizzare. Io utilizzo questa tipologia di prodotto per struccare occhi (quotidianamente, non rinuncio mai ad ombretto, eyeliner e mascara), struccare viso (in questo periodo solo un po’ di terra), passare il tonico (dopo la detersione) e rimuovere lo smalto sulle unghie.

Un’altra caratteristica fondamentale è la resistenza: vi è mai capitato di usare dischetti di cotone che quando li impregni con il solvente per unghie si sfracellano subito? E così siete costretti ad utilizzare un sacco di dischetti!

Bene, i dischetti struccanti Ipersoap sono resistenti: non si sfaldano a contatto coi liquidi e superano alla grande la prova leva smalto!

E per quanto riguarda i pelucchi? Come avrete già intuito, i dischetti struccanti Ipersoap non lasciano pelucchi: ragazzi in passato mi è capitato tante volte di struccarmi gli occhi e ritrovarmi senza trucco ma con fastidiosi pelucchi di cotone appiccicati addosso! È una cosa che detesto!

I maxi formati invece mi sono stati di prezioso aiuto per eliminare il trucco dal viso tutte le volte in cui mi sono cimentata con una base viso completa di primer, fondotinta, cipria, terra, blush, illuminante e naturalmente correttore.
Sono riuscita in ogni caso ad utilizzare anche il retro: ottimo per non inquinare troppo l’ambiente.

[amazon_auto_links id=”13576″]

I batuffoli colorati di Ipersoap fanno molto anni ’80 e non li usavo da secoli: sono carinissimi a vedersi tanto che io li metterei in un recipiente trasparente solo per soddisfare lo sguardo! Utili per eliminare al volo, con un po’ di struccante, la matita nera che con il caldo cola facendomi sembrare un panda!

Sono contenta di poter dire che i dischetti struccanti Ipersoap sono una possibile e buona alternativa a quelli di marche più blasonate reperibili sul mercato. Oltretutto hanno un ottimo prezzo!

Avete già provato i dischetti di cotone di Ipersoap? Cosa utilizzate per struccarvi? Se volete evitare di utilizzare dischetti in cotone, vi consiglio di leggere la mia recensione del guanto struccante che funziona solo con acqua. Seguiteci su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Dischetti struccanti Ipersoap in cotone: delicati sulla pelle

  1. Chiara sai che esistono anche i dischetti struccanti di bambù e cotone che possono essere lavati in lavatrice? Li voglio provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.