sapone stampato Sabé Masson Né des Roses mybarr opinioniRecensione sapone stampato Sabé Masson Né des Roses: sapone naturale per il corpo alla rosa e burro di karitè confezionato in elegante scatola origami

Non sono mai stata a Parigi, anche se prima o poi lo farò: sarà un viaggio all’insegna del beauty e dei dolci, dei profumi francesi ma anche dei macarons, quelli color pastello che si sciolgono in bocca lentamente mentre sorseggi un caffè. Quando ho ricevuto il pacchetto dal brand francese Sabé Masson Soft Perfume, specializzato in profumi solidi e liquidi senza alcol e con ingredienti naturali, sono stata immediatamente trasportata indietro nel tempo: il packaging di ogni prodotto è elegante ed esclusivo, molto retrò, ben diverso da quello dei prodotti che uso abitualmente. E il profumo? Invitante e vivido come nel caso del sapone stampato Sabé Masson Né des Roses alla rosa, oggetto della mia recensione di oggi.

Caratteristiche ed INCI sapone stampato Sabé Masson Né des Roses

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il packaging esterno del sapone stampato Sabé Masson è una bellissima scatola origami decorata nei toni del rosa, che riprende la profumazione del sapone stesso e ne conserva anche il profumo al suo interno.

Noto subito che tutte le informazioni sul prodotto sono scritte in francese (essendo made in France) e anche in inglese.

Il sapone stampato Sabé Masson pesa 125 grammi ed ha impresso il logo del brand: dermatologicamente testato e adatto a tutte le pelli, anche quelle più sensibili, contiene più del 95% di ingredienti naturali, è ricco di burro di karitè per idratare e ammorbidire la pelle ed è privo di olio di palma. Tutti i prodotti di Sabé Masson non sono testati sugli animali.

La versione da me provata si chiama Né des Roses che l’azienda definisce “rosato floreale luminoso”: è stato creato dal profumiere Marc Fanton/Robertet. Ecco la piramide olfattiva:

  • note di testa: pera, fresia
  • note di cuore: rosa, peonia, spezie, mughetto
  • note di fondo: legno di mogano, muschio

Il sapone stampato Sabé Masson ha un PAO di 18 mesi dalla data di apertura ed esiste anche nella profumazione Georges et Moi (fragranza floreale, speziata, legnosa ) e Zazou (brillante, floreale ai fiori d’arancio).

INCI: Sodium Rapeseedate, Sodium Cocoate, Aqua/Water, Glycerin, Parfum/Fragrance, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Decyl glucoside, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Citric Acid, CI 77891/Titanium Dioxide, Benzyl Benzoate, Geraniol, Citronellol, Eugenol

Prezzo e dove acquistare sapone stampato Sabé Masson Né des Roses

Potete acquistare il sapone alla rosa e gli altri che compongono la linea nello shop online del brand ad un prezzo di 18,90 euro cadauno. State tranquilli, il sito è in italiano!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione sapone stampato Sabé Masson Né des Roses

Se mi seguite regolarmente saprete che nel corso degli ultimi mesi ho scoperto di avere una passione smodata per il sapone di tipo artigianale. Vi ricordate quando vi ho parlato delle saponette di Voler Atelier?

Con il sapone stampato Sabé Masson è stato… Amore al primo olfatto: nel momento in cui ho tirato fuori il sapone dalla preziosa scatola origami, ho sentito subito la rosa pervadermi i sensi.

Qui ragazzi siamo di fronte ad un prodotto di alto livello: tutto è curato nei minimi dettagli, a partire dal packaging esterno in origami che mi riporta indietro nel tempo, così come la saponetta stessa che presenta la stampa del logo Sabé Masson sia sul fronte che sul retro. Un tocco di eleganza in bagno!

sapone stampato Sabé Masson Né des Roses mybarr opinioni

Il sapone stampato Sabé Masson Né des Roses a contatto con l’acqua diventa cremosissimo: lavarsi con lui è un rituale piacevole, una dolce carezza per la mia pelle sensibile e secca che rinasce grazie al burro di karitè.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Non servono spugne perchè massaggiare la saponetta sul corpo è una coccola magnifica in cui io avverto la rosa e a tratti il mughetto.

La fragranza è ricercata, da donna, perfetta per prepararsi ad un appuntamento d’amore: pelle liscissima e morbida che non servirebbe la crema corpo ma noi di mybarr ci abbiniamo Les Baumes Zazou di Sabé Masson, una crema corpo profumatissima di cui vi parleremo prossimamente, per concludere con piacere il momento della doccia.

Ispira anche a voi il sapone stampato Sabé Masson Né des Roses? Se un uomo vi regalasse un sapone per il corpo così meraviglioso, non vi innamorereste immediatamente? Lasciatemi un commento e seguiteci su Instagram per rimanere al passo con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.