palette creative vol 1 make up revolution mybarr opinioniRecensione creative vol 1 di make up revolution: palette di ombretti colorati super pigmentati dal finish sia matte che shimmer per creare infiniti look

Negli ultimi anni, i marchi che producono prodotti per il make up sono aumentati sempre più. Da quelli più costosi, a quelli low cost. Ma, non sempre, i prodotti low cost hanno anche una buona resa. Questo di sicuro non vale per il marchio Makeup Revolution che è il mio marchio low cost preferito. Da tempo ormai, acquisto

vari prodotti dai siti che lo rivendono o negli store dove è possibile reperirlo. Ed ogni volta, rimango più che soddisfatta della resa dei prodotti, soprattutto quando provo palette (ve l’avevo già avevo detto quando ho recensito la palette Carmi). A proposito, Chiara e Valentino mi hanno inviato una palette a marchio MUR, la creative vol 1 palette. Solo a guardare l’esterno della confezione, mi è subito venuta voglia di provarla e di creare un milione di make up occhi… ma di questo ne parliamo dopo!

Proprietà ed inci Revolution creative vol 1 palette, ideale per ricreare infiniti make up

Revolution creative vol 1 palette è composta da 24 cialde, studiate appositamente per ricreare ogni tipo di make up. Che sia un trucco giorno o un trucco sera quello che si vuole andare a realizzare, in questa palette si trovano tutti i colori necessari per qualsiasi esigenza. Una palette davvero completa, composta da nuance nude fino ad arrivare a quelle più strong. I finish degli ombretti, sono sia shimmer che matte, cosi da poter giocare con i punti luce se necessario.

I pigmenti di ombretto, hanno nomi particolari e innovativi:

  1. inventive
  2. creative
  3. epitome
  4. abstract
  5. avant garde
  6. inspired
  7. artistic
  8. flawless
  9. exquisite
  10. color
  11. individual
  12. trend setter
  13. prize
  14. quirky
  15. dexter rous
  16. new era
  17. possession
  18. divination
  19. territory
  20. magic trick
  21. visionary
  22. black heart
  23. perceptive
  24. formative

palette creative vol 1 make up revolution mybarr opinioni

Il pack esterno, cosi come il rivestimento della palette, ritraggono la coda di un pavone. Il tutto è molto bello da vedere e, come detto sopra, spinge a ricreare subito un’infinità di make up lasciandosi inspirare dagli ombretti. Altra cosa fondamentale, che non tutte la palette ahimè possiedono, è che all’interno troviamo uno specchio grande quanto tutta la palette.

Ogni cialda contiene 0,5 gr di prodotto e la palette ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Come tutti i prodotti del marchio, anche questa palette è vegana e cruelty-free.

INCI: Shades 1, 3, 5, 6, 9, 11, 20, 21, 23, 24: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Caprylyl Methicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, [+/-] Yellow Iron Oxide (CI 77492), Red Iron Oxide (CI 77491), Black Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), FD&C Yellow No 5 (CI 19140), FD&C Blue No 1 (CI 42090), Manganese Violet (CI 77742), Ferric Ferrocyanide (CI 77510), Ultramarines (CI 77007), FD&C Red No 40 (CI 16035)

Shades 2, 16, 17, 18: Mica, Polyisobutene, Paraffinum Liquidum/Mineral Oil/Huile Minerale, Triethylhexanoin, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, [+/-] FD&C Yellow No 5 (CI 19140), Red Iron Oxide (CI 77491), Titanium Dioxide (CI 77891), Black Iron Oxide (CI 77499), FD&C Red No 40 (CI 16035)

Shades 4, 8, 10, 12, 14, 15, 19, 22: Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Caprylyl Methicone, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, [+/-] Titanium Dioxide (CI 77891), Red Iron Oxide (CI 77491), Yellow Iron Oxide (CI 77492), FD&C Red No 40 (CI 16035), D&C Red No 7 (CI 15850), Black Iron Oxide (CI 77499), Ultramarines (CI 77007), D&C Red No 28 (CI 45410), FD&C Yellow No 5 (CI 19140), Ferric Ferrocyanide (CI 77510) Shades 7, 13: Mica, Paraffinum Liquidum/Mineral Oil/Huile Minerale, Petrolatum, Polyisobutylene, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, [+/-] Titanium Dioxide (CI 77891), Red Iron Oxide (CI 77491), Black Iron Oxide (CI 77499), FD&C Yellow No 5 (CI 19140)

Dove acquistare e prezzo Revolution creative vol 1 palette, ideale per ricreare infiniti make up

La palette revolution creative vol 1 è reperibile presso Shaka, il beauty corner di OVS ad un prezzo di 11,99 euro.

Opinione Revolution creative vol 1 palette per giocare con i colori

Come vi ho anticipato sopra, appena ricevuta la palette creative vol 1 mi è subito venuta voglia di utilizzarla. Ero davvero troppo curiosa di vedere la resa degli ombretti! Prima di procedere con l’applicazione di qualsiasi ombretto, come sempre, realizzo una buona base viso. Questo lo faccio se sono certa che gli ombretti non siano polverosi, altrimenti prima realizzo il trucco occhi e poi mi dedico al resto. Ovviamente, questi ombretti non sono affatto polverosi, quindi no problem!

Realizzata la base e applicati tutti i vari prodotti sul viso, applico un primer occhi e aspetto che si asciughi. Nel frattempo, studio i colori della creative vol 1 e decido quali andare ad utilizzare successivamente. E una celta molto difficile, essendo tutti molto belli e differenti tra loro! Come prima cosa, prendo un pannello piatto a lingua di gatto, prelevo il colore flawless e lo stendo su tutta la palpebra sia quella fissa che su quella mobile. In questo modo, neutralizzo il colorito naturale della palpebra, uniformando il tutto.

Con un pennellino a punta fine prelevo possession (una sorta di color rame) e, partendo dall’esterno dell’occhio, traccio una sorta di riga verso la fine del sopracciglio allungando così lo sguardo. Prelevo ancora un po’ di prodotto con un pennello da sfumatura e porto il colore dall’esterno all’interno dell’occhi.

Con un pennello da sfumatura pulito, prendo il colore divination e sfumo il tutto rendendo il trucco omogeneo (senza arrivare al dotto lacrimale, dove in seguito applico una punta d’illuminante). Fatto ciò, applico eyeliner, matita nella rima interna e mascara ed il gioco è fatto.

palette creative vol 1 make up revolution mybarr opinioni

Gli ombretti della creative vol 1 sono davvero super pigmentati e hanno una sfumabilità davvero elevata. Questo è ottimo soprattutto per le nuance più intense. Come tutte le altre palette del marchio, anche la creative vol 1 per me è promossa a pieni voti!

Vi lascio anche la foto di un altro make up, realizzato su mia cognata con colorazioni differenti, per farvi vedere altri colori all’opera (i colori utilizzati sono: new era, perceptive e formative).

palette creative vol 1 make up revolution mybarr opinioni

A voi piacciono i prodotti Makeup Revolution? Avete già provato la palette creative vol 1? Fatemelo sapere con un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.