Boscia purifying cleansing gel gel detergente purificante opinioni mybarrRecensione Boscia Purifying Cleansing Gel reperibile da Sephora: gel detergente viso purificante naturale per una pelle pulita a fondo, morbida e lenita

Depauperare, il termine fa un po’ ridere e non ha nulla a che fare con le papere ma bensì con il sottrarre, rimuovere, togliere, impoverire. Perchè mi è venuto in mente proprio questo termine? Seplicemente perchè l’ho associato mentalmente a Boscia purifying cleansing gel il gel detergente purificante che riesce a “sottrarci” ogni particella di impurità dalla pelle del viso. Un buon detergente viso non deve mai mancare sul bordo del nostro amato lavandino. Pensate che il lavandino, insieme allo specchio, sono due tra gli oggetti che ci vedono regolarmente in casa: se potessero filmare le nostre espressioni al risveglio e alla sera prima di andare a letto ci sarebbe da girare una intera serie horror! Ma torniamo al detergente di Boscia, pronti a scoprire come mi sono trovato?

Proprietà ed INCI Boscia Purifying Cleansing Gel

Boscia purifying cleansing gel è un gel detergente purificante a base d’erbe. Lo speciale mix di ingredienti naturali oltre a lenire ed ammorbire la pelle, riesce a detergere in profondità lasciando una delicata sensazione di pulizia.

Boscia Purifying Cleansing Gel combatte i radicali liberi e non secca la pelle, il viso apparirà più luminoso e fresco.

Il gel detergente purificante di Boscia è indicato anche per struccare il viso, ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è contenuto in un doppio packaging: cartone verde pastello più dispenser bianco, come potete vedere dall’immagine di copertina.

Tra gli ingredienti troviamo il rosmarino che combattere i radicali liberi, purifica la cute, regola la secrezione sebacea ed ha proprietà cicatrizzanti.

Boscia Purifying Cleansing Gel è senza parabeni ed è disponibile nel formato da 150 ml.

INCI: Water (Aqua), Hydrogenated Starch Hydrolysate, Disodium Cocoyl Glutamate, Diglycerin, Acrylates/Steareth-20 Methacrylate Copolymer, Sodium Cocoyl Glycinate, Butylene Glycol, Methyl Gluceth-10, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauroyl Glutamate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Polysorbate 20, Sclerotium Gum, Cellulose Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Citric Acid, Glycerin, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Extract, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citronellol, Hydrangea Serrata Leaf Extract, Camellia Oleifera Leaf Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Sodium Levulinate, Potassium Sorbate

Dove acquistare e prezzo Boscia purifying cleansing gel

Boscia purifying cleansing gel è in vendita nei negozi Sephora o sullo shop online di Sephora ad un prezzo di 30,90 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Boscia purifying cleansing gel

Cosa c’è di meglio di sentirsi il viso fresco e pulito? Non solo la mattina ma tutte le volte che serve. Credo di aver utilizzato Boscia purifying cleansing gel dalle 2 alle 5 volte al giorno: un’overdose di pulito, profumo e freschezza.

Non ho ancora identificato correttamente il profumo del gel detergente purificante ma posso dire che mi piace moltissimo, è un un profumo floreale misto a note fresche di rosmarino, secondo me buonissimo ma anche molto delicato.

Basta poco prodotto sul viso umido per detergere a fondo la pelle, e per detergere intendo pulire veramente! Io ho la pelle grassa ed in termini di pulizia esigo che il mio detergente di turno sia impeccabile.

Boscia purifying cleansing gel gel detergente purificante opinioni mybarr

Piacevole la schiuma bianca che si produce mentre massaggiamo il viso, la schiuma è talmente fitta e fine che sembra quasi una crema. Il risciacquo non prevede secchiate d’acqua ma con qualche passata sul viso saremo subito pronti per la crema idratante.

Il fatto è che una pelle molto pulita riesce a far penetrare meglio gli attivi di sieri, creme e tant’altro. Nel caso del gel detergente purificante Boscia la pelle tra l’altro rimane anche mobidissima.

Per ovvi motivi non ho usato in prima persona Boscia purifying cleansing gel per struccarmi, sì lo so che mi avete beccato ubriaco e truccato in giro ma…..sto scherzando!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Per la prova trucco è scesa in campo Chiara che come feedback riporta: “efficace e va benissimo per eliminare la base viso, composta da fondotinta più polveri. Per rimuovere il make up dagli occhi preferisco però utilizzare un’acqua micellare o se utilizzo prodotti waterproof un bifasico.”

Nel corso del tempo Boscia per me è diventata una garanzia sia in termini di qualità che di risultati. Se non lo avete ancora fatto andatevi a leggere le recensioni sugli altri prodotti Boscia testati da mybarr!

Cosa ne pensate di Boscia? Avete provato qualche prodotto? Io in particolare amo le loro maschere peel off! Continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare, make up e benessere!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.