Recensione crema notte Alverde ai fiori di Bach reperibile da DM: crema nutriente ideale per pelli normali e secche per affrontare l’inverno
“La scienza degli ultimi due millenni ha considerato la malattia come un agente materiale che può essere eliminato solo da mezzi materiali: questo è sbagliato. La malattia del corpo è un risultato, uno stadio finale di qualcosa di più profondo”. Così Edward Bach, in “Essere se stessi” motiva la necessità di agire, oltre che sul piano fisico, anche su piani più “sottili” per risolvere i nostri problemi fisici. Pertanto i formulatori della crema notte Alverde hanno pensato di aggiungere una miscela di fiori di Bach (carpino, trespe di bosco, olmo) tra gli ingredienti di questa supercoccola notturna. Volete saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!
La crema notte Alverde, che contiene una combinazione di olio di semi di girasole, olio di mandorle e burro di karité bio, supporta il processo di rigenerazione della pelle durante la notte e la prepara in modo ottimale per il risveglio. È una crema molto ricca, decisamente consigliata per pelli da normali a secche, molto adatta per affrontare i freddi mesi a venire. L’aggiunta di una miscela di fiori di Bach aiuta a riequilibrare la pelle agendo, appunto, su livelli più profondi. Come noi mybarrini sappiamo, la pelle è lo specchio di tutto il nostro essere, quindi è interessante sperimentare prodotti che agiscano su più piani, riequilibrandola a tutto tondo.
Proprietà ed INCI crema notte Alverde ai fiori di Bach Nachtcreme Regeneration
Innanzitutto, complimenti ad Alverde per la scelta del packaging. La nostra crema è contenuta in un tubo con chiusura a scatto, realizzato con almeno il 50% di plastica riciclata. Anche la confezione esterna in cartone (completamente riciclabile), non è da meno: qui abbiamo almeno l’80% di carta riciclata, l’80% dell’inchiostro da stampa è a base di materie prime rinnovabili e senza derivati del petrolio.
L’imballo in cartone riporta le caratteristiche del prodotto in varie lingue, italiano incluso, l’INCI e la certificazione Natrue.
La crema notte Alverde è dermatologicamente testata e vegan. Non contiene conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.
Il PAO c’è ma non si vede: bisogna guardare sul battente di fondo dell’imballo per leggere la data entro cui è consigliabile usare il prodotto.
Sul tubo, che contiene 50ml di prodotto, troviamo le caratteristiche degli ingredienti principali in tedesco, ma è sufficiente continuare a leggere questo articolo per avere tutte le informazioni!
Modo d’uso: applicare la crema notte Alverde alla sera sulla pelle detersa di viso, collo e décolleté.
Tra gli ingredienti troviamo:
- olio di semi di girasole biologico: ricco di acido linoleico e vitamina E
- olio di mandorle biologico: contiene molti acidi grassi insaturi, diminuisce la ruvidità della pelle e ne sostiene l’equilibrio naturale
- burro di karité biologico: nutre, idrata e leviga ulteriormente la pelle
- miscela di fiori di Bach selezionata che contiene: carpino, ulivo, wild oat, olmo
INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol Helianthus Annuus Seed Oil* Caprylic/Capric Triglyceride Prunus Amygdalus Dulcis Oil* Butyrospermum Parkii Butter* Glyceryl Stearate Glyceryl Stearate Citrate Xylitylglucoside Anhydroxylitol Xylitol Palmitic Acid Stearic Acid Xanthan Gum Carpinus Betulus Flower Extract* Olea Europaea Flower Extract* Bromus Ramosus Flower Extract* Ulmus Procera Flower Extract* Phytic Acid Glycerin Alcohol* Parfum Tocopherol Glyceryl Caprylate P-Anisic Acid Sodium Levulinate Levulinic Acid Linalool Limonene Benzyl Salicylate Sodium Hydroxide *Ingredients From Certified Organic Agriculture
Prezzo e dove acquistare crema notte Alverde ai fiori di Bach Nachtcreme Regeneration
Potete acquistare la crema notte Alverde ai fiori di Bach nei punti vendita DM al prezzo di 4,95 euro.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione crema notte Alverde ai fiori di Bach
Con la mia pelle pazza, sono sempre molto attenta alla conservazione dei prodotti: l’alcool, spesso presente nei prodotti ecobio tedeschi, può provocarmi qualche fastidio. In questa crema è molto in basso nell’INCI e infatti non ho riscontrato reazioni avverse. Anzi!
La crema notte Alverde ai fiori di Bach è un prodotto supercoccoloso e avvolgente, dalla texture ricca ma nient’affatto pesante e dal lieve profumo floreal/agrumato quasi impercettibile ma molto gradevole. Si assorbe velocemente, pur essendo una crema che si “sente”, regalando immediatamente una sensazione di morbidezza e comfort.
Un super trattamento è usare la crema notte Alverde dopo il peeling Beauty and Fruity di cui vi ha parlato Valentino: la pelle sarà perfettamente pulita, le cellule morte rimosse e quindi pronta a ricevere questo ricco trattamento notturno.
[amazon_auto_links id=”13576″]
La mattina dopo la pelle sarà morbida e ritemprata e noi saremo pronti ad affrontare il nuovo giorno in perfetto equilibrio psicofisico!
Avete mai provato dei prodotti di Alverde? Continuate a seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare e make up!
- Superberry Hydrate and Glow Oil di Youth to the People - 7 Marzo 2022
- Crema viso Qualiterbe Biokalluna, antiage e anti pollution - 21 Gennaio 2022
- Acqua micellare Qualiterbe Biokalluna, detossinante intensa - 16 Dicembre 2021