maschera emolliente piedi talloni best foot forward patchology mybarrRecensione maschera emolliente piedi e talloni best foot forward warm up di Patchology: calzini con burro di karitè e olio di cocco per piedi morbidi

Era da quasi un anno che noi di mybarr non testavamo un prodotto di Patchology, brand più volte citato su questo blog. In passato, Patchology ci aveva stupito con le sue maschere flash che agiscono in pochi minuti e sono perfette per chi ha fretta di essere sempre al top. Per fortuna, al pressday di Sephora abbiamo ricevuto la nuova maschera emolliente piedi e talloni dal nome simpatico Best Foot Forward per stare sempre un passo avanti con piedi curatissimi! Come sapete, pratico yoga regolarmente e così trascorro gran parte del mio tempo a piedi scalzi: prima dell’estate, i miei piedi erano ridotti male, ma il mare e le tante cure dedicate (Velvet Scholl elettrico più creme idratanti) hanno migliorato di molto la situazione. Entrati nell’inverno, avverto la necessità di mantenere la zona più morbida che mai. Siete curiosi di scoprire come mi sono trovata con questo nuovo trattamento per i piedi? Continuate a leggere per saperne di più!

Caratteristiche ed INCI maschera emolliente piedi e talloni best foot forward

Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto è confezionato in una scatola bianca di cartone che riporta il logo del brand nonchè tutte le informazioni principali in francese ed inglese.

All’interno troviamo un foglietto illustrativo con indicazioni anche in italiano, insieme ad una busta color ocra piuttosto cicciotta che contiene Best Foot Forward o softening foot & heel mask, maschera emolliente piedi e talloni con formula ultra ricca. Il prodotto, senza parabeni, non ha un PAO ma una data certa di scadenza.

Gli ingredienti principali della maschera Best Foot Forward di Patchology sono il burro di karitè nutriente, l’olio di cocco per una pelle morbida e rinnovata e un insieme di piante sempreverdi giapponesi con proprietà lenitive ed antiossidanti per coccolare i piedi affaticati.

Per quanto riguarda la modalità d’uso, dovete aprire la busta, aprire i calzini, chiuderli intorno alla caviglia grazie all’adesivo ed indossarli su piedi puliti e asciutti per  almeno 10 minuti.

INCI: Water (Aqua/Eau), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate, Betaine, Stearic Acid,Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, 1,2-Hexanediol, Beeswax, Hydroxyacetophenone, Dimethicone, Erythritol, Paraffin, Hydroxyethyl Urea, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Carbomer, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Potassium Hydroxide, Butylene Glycol, Beta-Glucan, Centella Asiatica Extract, Portulaca Oleracea Extract, Arachidic Acid, Palmitic Acid, Bambusa Vulgaris Extract, Pinus Densiflora Extract, Thuja Orientalis Extract, Chamaecyparis Obtusa Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Oleic Acid, Fragrance (Parfum)

Prezzo e dove acquistare warm up best foot forward di Patchology

Potete acquistare la maschera best foot forward di Patchology al momento solo all’interno del cofanetto corpo warm up in limited edition che trovate negli store Sephora ed anche online ad un prezzo di 14 euro. Tenete presente che il cofanetto contiene anche una maschera per le mani!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione maschera emolliente piedi e talloni best foot forward warm up Patchology

Appena ho aperto la busta color ocra, mi sono ritrovata con i due calzini ben impacchettati da staccare. È stato tutto molto semplice e veloce: dopo averli staccati però sono rimasta almeno 5 minuti a rigirarli tra le mani per osservare meglio tutti i disegni presenti e anche le scritte buffe!

Ricordo che la stessa cosa mi era successa con i famosi calzini esfolianti Poshpeel di Patchology, quelli che fanno letteralmente staccare la pelle dai piedi per un effetto piedi morbidi da paura!
Quindi ragazzi, la nuova maschera emolliente piedi e talloni best foot forward è anche bella e divertente da utilizzare: dimenticatevi i soliti calzini bianchi e anonimi!

maschera emolliente piedi talloni best foot forward patchology mybarr

Parliamo ora di misure. Io porto un 38 di scarpe e ho trovato questi calzini enormi, adatti anche a piedi numero 46!

E il profumo della maschera emolliente piedi e talloni di Patchology? Buonissimo, di cocco, ma è leggero e si avverte solo avvicinando i calzini al naso, quindi a meno che non vi sediate in qualche posa di contorsionismo, non sentirete nulla! Peccato!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Non vi consiglio di camminare con la maschera emolliente piedi e talloni di Patchology perché anche se risulta possibile (lo so perché è squillato il telefono e mi sono dovuta alzare) è alquanto scomodo e goffo. Meglio rilassarsi un attimo sul divano, questa volta sorseggiando una buona tazza di tè.

Risultati? Sicuramente piedi più idratati e una me più rilassata: alla fine del trattamento, ho dovuto comunque massaggiare un po’ la crema presente all’interno dei calzini, perchè presente in quantità abbondante.

La maschera emolliente piedi e talloni Best Foot Forward di Patchology per me è super promossa! Utilizzate anche voi regolarmente trattamenti per ammorbidire i piedi? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.