crema viso florence bio cosmesi retinolo amazon mybarr opinioniRecensione crema viso Florence Bio Cosmesi con retinolo reperibile su Amazon: per idratare la pelle asfittica e stanca e ripristinare elasticità e tono

Cosa è il retinolo  e come funziona? Innanzitutto, il retinolo è la “forma alcolica” della vitamina A. È una sostanza liposolubile, per questo, considerando la composizione idro-lipidica del film cutaneo, è un ingrediente molto utilizzato in cosmesi. Infatti il retinolo, se usato nelle percentuali consentite per l’uso cosmetico e in abbinamento con altri attivi come nella crema viso Florence Bio Cosmesi, aiuta il volto ad apparire più fresco e levigato grazie alla sua azione antiossidante e alla capacità di promuovere il turnover cellulare. Inoltre, proprio grazie alla capacità di interagire con il mantello idro-lipidico, aiuta una miglior penetrazione degli altri attivi.

Come tutti gli acidi, l’uso a percentuali più alte va deciso e monitorato da un dermatologo. Mi raccomando, NO FAI DA TE! 

La crema viso Florence Bio Cosmesi, oltre al retinolo, contiene anche acido ialuronico a basso peso molecolare, olio di jojoba e vitamina E… Vi interessa sapere come e se ha funzionato sulla mia vecchia pellaccia? Continuate a leggere!

Considerando la mia pelle delicata e reattiva, prima di usarla sul volto, ho fatto un test nell’incavo del gomito per evitare incidenti di percorso. Nessun problema, anzi mi sto trovando molto bene con la crema viso Florence: sento l’attività degli attivi (perdonate il pessimo gioco di parole) senza irritazioni o strane reazioni.

La crema viso Florence è, a mio parere, molto ben bilanciata e riesce ad espletare le sue funzioni di prodotto idratante ed emolliente. La uso su viso, collo e decolletè per regalarmi una pelle dalla grana uniforme, setosa e levigata.

Caratteristiche ed INCI crema viso Florence Bio Cosmesi con retinolo

Contenuta in un praticissimo flacone airless da 50 ml, la crema viso Florence Bio Cosmesi è made in Italy per Florence Organics, certificata AIAB, Cosmetica Biodiversa e Vegan.

Oltre alle certificazioni, sulla confezione sono riportati in italiano, inglese, francese e spagnolo la descrizione del prodotto e il modo d’uso.

La crema viso Florence Bio è priva di additivi, parabeni, siliconi e fragranze artificiali.

Il PAO della crema viso Florence Bio Cosmesi è di 6 mesi dalla data di apertura.

Modo d’uso: applicare mattino e sera sulla pelle asciutta e pulita di viso, collo e decolletè, con un leggero massaggio fino ad assorbimento  – peraltro rapidissimo.  La  crema viso Florence Bio Cosmesi è adatta sia alla pelle maschile che alla pelle femminile.

Avvertenze: Evitare il contatto diretto con gli occhi e l’applicazione nella zona perioculare. Non esporre il prodotto alla luce solare o raggi UV. Non applicare su cute irritata o affetta da patologie.

Personalmente, quando uso prodotti contenenti retinolo, glicolico, AHA o altri acidi, uso sempre una protezione solare. Vero che il retinolo qui contenuto è in percentuale per uso cosmetico, ma avendo sofferto di melasma, preferisco proteggermi e sfruttare al massimo le proprietà di questa buonissima crema senza preoccupazioni.

Tra gli ingredienti, segnaliamo:

  • aloe barbadensis: idratante, lenitivo, protettivo e antibatterico. Una mano santa per lenire e curare la pelle
  • retinolo: aumenta l’elasticità e la tonicità della pelle; aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento fisiologico e fotoindotto
  • acido ialuronico a basso peso molecolare: idratante, elasticizzante, dona alla pelle compattezza e tonicità
  • olio jojoba: sebosimile, rivitalizza, rigenera, idrata e lenisce la pelle irritata.
  • vitamina E: antinfiammatoria, dalla forte azione antiossidante, protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi

INCI: Dicaprylyl carbonate, Heptyl undecylenate, Coco-caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Propanediol, Polyglyceryl-2 stearate, Glycerin, Sodium ascorbyl phosphate, Glyceryl stearate, Stearic acid, Stearyl alcohol, Citrus aurantium amara flower water(**), Retinol, Ferulic acid, Benzyl alcohol, Prunus amygdalus dulcis oil, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Simmondsia chinensis oil (*), Butyrospermum parkii butter (*), Biosaccharide gum-4, Persea gratissima oil (*), Sodium lactate, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic acid, Sodium PCA, Centella asiatica extract, Origanum majorana leaf extract,
Camellia sinensis leaf extract (*), Equisetum arvense extract, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Maltodextrin, Oryza sativa starch, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Citric acid. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

Prezzo e dove acquistare crema antiage con retinolo

Potete acquistare la crema viso Florence Bio Cosmesi su Amazon nel nuovo formato da 100ml al prezzo di 17,45 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione crema viso Florence Bio Cosmesi al retinolo

Lo ammetto, da anni – non continuativamente – faccio uso di creme al retinolo. Ho cominciato sotto rigoroso controllo dermatologico per un problema importante insorto verso i 35 anni e non mi dispiace usare a cicli creme cosmetiche che contengono questo attivo.

Perché continuo a sottolineare “uso cosmetico”?

Perché la vitamina A nelle sue tre forme (alcolica (retinolo), aldeidica (retinaldeide), acida (acido retinoico/tretinoina) è un attivo/farmaco potente che, se usato con un becero fai da te si rischia di far danni veri.

Viceversa, se usata con intelligenza, affidandoci a cosmetici ben formulati o a un bravo dermatologo per i casi più importanti, è un grande alleato per la pelle. Esistono molti prodotti che contengono retinolo e qui su mybarr avete già potuto leggere la recensione di un altro valido trattamento notturno al retinolo, la crema viso al retinolo di Bionura.

crema viso florence bio cosmesi retinolo amazon mybarr opinioni

La bianchissima crema viso Florence Bio Cosmesi ha un lieve profumo di pulito molto gradevole. Gradevole all’olfatto, ma anche gradevole da stendere, si assorbe in un battibaleno con un lieve massaggio. Dalle prime applicazioni si nota sicuramente una pelle più luminosa e ben idratata e confido che questo effetto migliori con l’utilizzo del prodotto. A seguire, applico un siero alla vitamina C, come peraltro suggerito dal produttore stesso.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Consiglio questa crema a tutti, soprattutto alle ragazze e ai ragazzi “adulti” che abbiano voglia di regalarsi un extra boost.

Avete mai provato la Crema viso Florence Bio Cosmesi o altri prodotti di questa azienda? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per scoprire le prossime novità di skincare, make up e benessere!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

One thought on “Crema viso Florence Bio Cosmesi al retinolo: pelle al top!

  1. Salve, il mio nome è Alessandro Gentile e sono l’amministratore unico della società ROVITI SRL con sede legale a Taranto. Siamo una start up che si dedica all creazione di cosmetici certificati BIO a base di olio purissimo di semi di fico d’india. Il tutto rigorsamente Made in Italy. Avremmo piacere di conoscere quali eventuali forme di collaborazioni potrebbero essere possibili tra le nostre reciproche attività. Se desiderate ulteriori informazioni sono a vostra disposizione e nel frattempo vi invito a consultare il nostro sito : roviti.com

    In attesa del vostro gradito riscontro, porgo i miei cordiali saluti
    Alessandro Gentile
    Roviti srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.