scholl pedimask nutriente nourish lavanda amazon opinioni mybarrRecensione scholl pedimask nutriente nourish: calzini maschera per i piedi con olio di lavanda per piedi lisci e morbidi in 20 minuti

Un sabato pomeriggio di giugno molto piovoso e ben poco estivo. Un’amica sull’orlo di una crisi di nervi che ti chiama mentre cerchi quell’ispirazione che non arriva. I fornelli che rimangono accesi rischiando di bruciare tutto. Ecco, in quelle giornatine un po’ nere bisogna solo staccare e pensare a rilassarsi! Ed è così che ho provato la maschera Scholl Pedimask nutriente, mentre ero al telefono e mi lamentavo con la mia migliore amica! Era da tanto che volevo provare questa maschera: complice uno sconto, ho deciso di acquistarla, non nella versione classica all’olio di macadamia ma in questa più recente alla lavanda, perchè è un olio essenziale utilizzato soprattutto per il rilassamento. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere il mio articolo!

Caratteristiche ed INCI scholl pedimask nutriente nourish alla lavanda

Pedimask nutriente nourish è una maschera per i piedi di Scholl, brand con oltre 100 di esperienza nella cura dei piedi. La graziosa busta che vedete nell’immagine di copertina contiene un paio di calzini per idratare la pelle secca dei piedi in soli 20 minuti.

Il prodotto è clinicamente testato e ha un effetto nutriente intenso: è perfetto per essere utilizzato da solo o dopo aver rimosso la pelle indurita e secca con il roll per pedicure professionale Velvet Smooth.

Gli ingredienti principali contenuti all’interno di Scholl Pedimask nutriente sono urea, burro di karitè e pantenolo per un’idratazione intensa e olio di lavanda rigenerante.

INCI: Aqua, Glycerin, Urea,
Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Glyceryl
Stearate, Stearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii
Butter, PEG-100 Stearate, Caprylic/Capric
Triglyceride, Betaine, Ceteareth-25, Phenoxyethanol,
Cetyl Alcohol, Chlorphenesin, Lavandula Angustifolia
Oil, Glyceryl Caprylate, Acrylates/C10-30 Alkyl
Acrylate Crosspolymer, Allantoin, Niacinamide,
Panthenol, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Propylene
Glycol, Linalool, BHT, Tocopheryl Acetate, Sodium
Hydroxide, Tocopherol, Limonene, Butylene Glycol,
Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Lactic Acid, Algin,
Sodium Citrate, Atelocollagen, Serine,
Methylparaben, Citric Acid

Prezzo e dove acquistare calze per pedicure/ maschera per piedi secchi

Potete acquistare la maschera per i piedi di Scholl nella grande distribuzione ad un prezzo indicativo di 5 euro oppure comodamente su Amazon nel pacchetto promozionale che comprende 4 maschere a 16,99 euro. Date anche un’occhiata agli altri prodotti di Scholl!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione scholl pedimask nutriente nourish con olio di lavanda

Una volta estratti dalla busta i calzini vanno staccati, poi aperti e dovete infilare il piede dentro, richiudendo tutto con l’adesivo. Due cose mi hanno colpita all’inizio del trattamento: la mancanza del logo Scholl sui calzini (così sono anonimi, che peccato!) ma soprattutto il profumo intensissimo della lavanda, che però rimane solo all’interno dei calzini ed alla fine sui piedi. Durante il tempo di posa non lo sentirete!

I calzini sono enormi, io indosso un 38 di scarpa ma credo che starebbero anche a chi supera il 40 di piede… probabilmente anche a un uomo!

scholl pedimask nutriente nourish lavanda amazon opinioni mybarr

Chiacchierando al telefono naturalmente il tempo è volato ed ho superato i 20 minuti consigliati dal brand. Alla fine, dopo un’ora, ho rimosso la maschera Scholl Pedimask nutriente e ho dovuto massaggiare a lungo i miei piedi perchè erano pieni di crema. Quando la crema si è assorbita, avevo i piedi molto profumati di lavanda e soprattutto davvero morbidi!

Per me la maschera Scholl Pedimask nutriente alla lavanda è promossa, sarei curiosa di provare anche l’altra variante con l’olio di macadamia! Io utilizzo anche più volte a settimana il roll professionale per pedicure velvet smooth sempre di Scholl, funziona benissimo sui talloni screpolati!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Cosa ne pensate della maschera Scholl pedimask nutriente? Che prodotti usate per ammorbidire i vostri piedi? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati con tutte le novità di bellezza e benessere!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

One thought on “Scholl pedimask nutriente, maschera piedi alla lavanda

  1. Ottimi prodotti io ho usato quelli con olio di macadamia e mi hanno risolto il problema secchezza causa lockdown. Per fortuna ho acquistato anche questi rosa e li userò a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.