kiko maschera piedi aloe softening feet mask mybarr opinioniRecensione Kiko maschera piedi softening feet mask: nuova maschera calzino all’aloe per piedi idratati, morbidi e profumati

L’estate ormai non è più così lontana ed ecco perché bisogna prepararsi con cura per essere sempre perfetti, senza tralasciare nessuna parte del corpo! Purtroppo moltissime persone dimenticano che la cura dei piedi e delle mani è fondamentale quanto quella della pelle del

viso e del corpo. Oggi vi parlerò della nuova Kiko maschera piedi o softening feet mask in calzino: insieme ad un caldo pediluvio e ad una costante esfoliazione e idratazione, è il trattamento giusto per avere piedi sempre morbidi!

Moltissime persone, me compresa, soffrono moltissimo di piedi secchi, soprattutto in inverno quando il piede è costretto a “vivere” nelle scarpe chiuse quasi tutta la giornata senza possibilità di “respirare”. Avere cura dei piedi durante tutto l’anno (e non solo d’estate quando portiamo sandali o dobbiamo mostrarli al mare) è necessario per evitare piedi secchi, talloni screpolati e la comparsa di fastidiosi calli o ragadi. Su mybarr vi avevamo già consigliato alcuni prodotti per i piedi come la maschera piedi Shaka super nutriente, i patch talloni screpolati Planter’s o il trattamento piedi emolliente rinfrescante di The Scrubber!

Siete curiosi di scoprire com’è la nuova maschera per i piedi di Kiko? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI Kiko maschera piedi all’aloe per dire addio alla secchezza

La nuova Kiko maschera piedi, è una maschera monouso dermatologicamente testata e made in Korea, adatta per piedi ed unghie: è una soluzione ideale per chi vorrebbe piedi morbidi e sempre perfetti.

Il packaging di Kiko maschera piedi è essenziale. All’interno della busta troviamo due calzini bianchi in tessuto imbevuti internamente: per questo possiamo indossarli comodamente e continuare senza problemi i gesti quotidiani.

L’estratto di aloe, come si può ben capire dalla foto sulla confezione, è l’ingrediente che rende magica Kiko maschera piedi. Le proprietà cosmetiche di questo ingrediente sono davvero tantissime:

  • idratante: utile nel trattamento della pelle molto disidratata
  • antiallergico: ha azione lenitiva e calmante ed è adatto alle pelli molto sensibili
  • lenitivo: allevia i rossori ed è consigliato spesso dopo la rasatura per evitare la comparsa di brufoletti e arrossamenti
  • purificante: favorisce la chiusura dei pori dilatati
  • rigenerante: contiene amminoacidi, vitamine e minerali che lo rendono un nutriente ottimo per la pelle
  • rinfrescante: spesso viene usato per rinfrescare la pelle e darne sollievo dopo l’esposizione al sole

INCI: Aqua (Water/Eau), Butylene Glycol, Glycerin, Dimethicone,
Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polyisobutene,
Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Olea Europaea Fruit Oil (Olea
Europaea (Olive) Fruit Oil), Citrus Paradisi Fruit Extract (Citrus
Paradisi (Grapefruit) Fruit Extract), Cetearyl Alcohol, Glyceryl
Stearate, Stearic Acid, Hydrogenated Vegetable Oil, Peg-100 Stearate,
Sodium Polyacrylate, Hydrogenated Polydecene, Tocopheryl Acetate, Aloe
Barbadensis Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Ethylhexylglycerin, Trideceth-6, Sodium Hyaluronate, Chrysanthellum Indicum Extract, Lonicera Japonica Flower Extract (Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract), Nelumbo Nucifera Flower Extract, Carthamus Tinctorius Flower Extract (Carthamus Tinctorius (Safflower)
Flower Extract), Camellia Sinensis Leaf Extract, Octyldodecanol,
Paeonia Albiflora Root Extract, Sophora Angustifolia Root Extract,
Prunus Persica Leaf Extract (Prunus Persica (Peach) Leaf Extract),
Ginkgo Biloba Leaf Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract,
Hydrogenated Lecithin, Ceramide 3, Silk Amino Acids, Caprylyl Glycol,
1,2-Hexanediol, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance),
Benzyl Benzoate, Citronellol, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool,
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl
Methylpropional

Dove acquistare e prezzo Kiko maschera piedi all’aloe per dire addio alla secchezza

Potete acquistare Kiko maschera piedi sullo shop online Kiko Milano e presso gli store Kiko al prezzo di 3,99 euro.

Tra le novità di Kiko 2019 troviamo anche diverse maschere per il viso, oltre che una maschera in tessuto per le mani.

Opinione Kiko maschera piedi all’aloe per dire addio alla secchezza

Adoro prendermi cura dei miei piedi: mi piace che siano sempre morbidi e cerco di idratarli il più possibile per evitare la comparsa dei fastidiosissimi calli che, una volta formati, purtroppo creano problemi e dolori.

Kiko maschera piedi è facile da usare; basta seguire le indicazioni d’uso sulla parte posteriore della confezione che risultano essere super immediate perché sono disegnate! Ho massaggiato la busta per distribuire bene il prodotto, ho estratto le maschere-calzino dalla busta e le ho indossate.

kiko maschera piedi aloe softening feet mask mybarr opinioni

Dopo averle fatte ben aderire, ho lasciato agire Kiko maschera piedi per 10-15 minuti, come consigliato! Una volta rimossi i calzini, ho massaggiato il prodotto in eccesso per farlo assorbire.

I miei piedi erano freschi (una sensazione super piacevole che allevia la stanchezza anche delle gambe), morbidi, super vellutati e profumatissimi! Un risultato davvero soddisfacente!

Avete mai usato le maschere Kiko per piedi? Vi piace prendervi cura dei vostri piedi? Scrivete nei commenti, vi attendo numerosissimi e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per essere sempre aggiornati sulle novità beauty!

Daniela Fontanarosa

Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno
Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

2 thoughts on “Kiko maschera piedi con estratto di aloe: addio secchezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.