Balea Vitamin C maschera viso in tessuto dm opinioni mybarrRecensione Balea Vitamin C maschera viso in tessuto in due step: vitamina C e acido ialuronico per un effetto antiossidante e levigante

Maschere ed ancora maschere, come molti di voi amo la praticità e l’effetto immediato delle maschere viso in tessuto! Balea Vitamin C in due step è una maschera viso con due attivi da combinare durante la posa. Oggi, dopo mesi, mi sono rasato completamente la barba e quasi ero emozionato non provando maschere viso in tessuto da tantissimo tempo. Ho ormai all’attivo un numero imprecisato di maschere viso provate, eppure ogni volta è qualcosa di nuovo, una sorpresa che si rinnova maschera dopo maschera. Barba fatta, detersione fatta, asta per i selfie pronta, vai, si parte per un nuovo ed entusiasmante test, chissà quali saranno i profumi, le sensazioni ed i risultati, scopriamolo in questa recensione.

Caratteristiche ed INCI Balea Vitamina C maschera viso in due fasi

Vitamin C due fasi di Balea è una maschera viso in tessuto da utilizzare in due step. Tra gli attivi, sono presenti vitamina C e acido ialuronico antiage per un effetto antiossidante e levigante.

Questa maschera viso regala un incarnato uniforme, è adatta ad ogni tipo di pelle e la formulazione vegana è senza microplastiche, polimeri puramente sintetici idrosolubili, parabeni e paraffine.

Il siero disponibile nel primo step è di 1,4 ml e la maschera non ha un PAO ma una scadenza ben precisa, che nel mio caso è 05/2023.

Come potete notare guardando la foto di copertina, la confezione è una classica busta rettangolare ma nella parte superiore è presente un piccolo riquadro contenente il siero del primo step.

INCI
Siero: Aqua, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Glycine Soja Seed Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium EDTA, Parfum

Maschera: Aqua, Propanediol, Butylene Glycol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Erythritol, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Sclerotium Gum, Phenoxyethanol, Allantoin, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sea Water, Polyglyceryl-10 Myristate, Parfum, Portulaca Oleracea Extract, Beta-Glucan, Porphyridium Cruentum Extract, Ethylhexylglycerin

Dove acquistare a prezzo maschera viso in tessuto alla vitamina C by DM

Potete acquistare la maschera viso Balea vitamin C 2-fasi o Balea vitamin C 2-Phasen tuch maske presso tutti i punti vendita dm Drogerie Markt al prezzo di 1,95 euro oppure comodamente su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Balea Vitamin C 2-phasen tuch maske

Arancio, arancione, vitalità, colore, per l’occasione ho pure indossato una t-shirt verde pistacchio. Questa maschera viso ha una confezione dai colori così sgargianti e vivi che mi sono visto a bordo piscina con un cocktail in una giornata super assolata.

Balea vitamin C 2 fasi si fa in due step congiunti, ovvero bisogna prima stendere sulla pelle il siero contenuto nel piccolo riquadro sulla parte superiore della confezione e successivamente posare la maschera in tessuto sul viso.

Il siero, trasparente, è molto denso, quasi vischioso e la quantità presente è più che sufficiente a stendere almeno due volte il prodotto sul viso. Il profumo è floreale ma quasi impercettibile .

La maschera è composta da un tessuto molto spesso, si dispiega facilmente ed anche la posa è semplice. Nel mio caso le misure erano un po’ contenute, lo spazio tra bocca ed occhi è risultato molto tirato, e questo ha fatto in modo di lasciare una parte della fronte scoperta. Grazie ai vari tagli del tessuto ho potuto comunque adattare al meglio la maschera sul viso. Anche in questo caso il profumo è molto delicato, floreale ma quasi impercettibile.

Balea Vitamin C maschera viso in tessuto dm opinioni mybarr

Nell’insieme la sensazione è di freschezza assoluta, tra siero e attivi contenuti nel tessuto della maschera, l’idratazione è più che abbondante.

Ho mantenuto la posa di Balea Vitamin C 2 step per circa 20 minuti (tempo consigliato 15-20 minuti) ed una volta rimossa ho massaggiato l’abbondante siero ancora presente sulla pelle.

Dopo pochi minuti ho potuto apprezzare i piacevoli benefici di questa maschera Balea: la mia pelle è apparsa subito tonica, molto idratata, rimpolpata e fresca. Lo specchio ha gradito moltissimo ed infatti mi sono visto più giovane, fresco, luminoso e vitale.

Che bello farsi le maschere viso, sto valutando di mantenere la rasatura perché qui a casa mybarr le maschere viso abbondano e potrei anche pensare di farmi una mask week completa. Se vi piacciono i prodotti con vitamina C potete leggere ad esempio la recensione del siero viso Florence alla vitamina C.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Cosa ne pensate della maschera Balea Vitamin C? Vi ispira? L’avete provata? Vi attendo nei commenti.

P.S. Se già ci state seguendo su Instagram, vi aspettiamo su Facebook!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.