Shaka maschera nutriente viso mybarrRecensione Shaka maschera nutriente viso con estratti botanici tra cui fico e centella asiatica nutre la pelle rendendola morbida ed elastica e rilascia una forte sensazione di freschezza

La primavera è arrivata, quest’anno con un giorno di anticipo, e probabilmente con questo tempo pazzerello passeremo dal freddo al caldo afoso in un istante. Ho deciso di provare Shaka maschera nutriente sia perchè la confezione mi ricorda un grande sole splendente e sia perchè preferisco utilizzare maschere nutrienti solo nei periodi più freddi per non avere quella sensazione di pelle troppo unta mista a sudore.

Face mask nourishing o maschera viso nutriente: proprietà ed INCI

Shaka, il beauty corner di OVS, nella propria linea di maschere ha inserito tantissimi ingredienti provenienti da pante e fiori, come per la maschera lifting anche in questa maschera nutriente troviamo un mix da estratti botanici:

  • estratto di Fico
  • Centella Asiatica (vi ricordo il tormentone cica crema)
  • estratto di radici di Peonia
  • estratto di fiori di Camomilla
  • estratto di fiori di Enagra comune
  • estratto di fiori di Calendula

Tra gli altri ingredienti troviamo anche l’acido ialuronico. Shaka maschera nutriente è made in Corea e contiene 23ml di siero. Questa maschera aiuta a ripristinare la pelle particolarmente secca o matura.

INCI: Aqua, Dipropylene Glycol, Glycerin, Glycereth-26, Peg-8, Centella Asiatica Extract, Paeonia Suffruticosa Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Ficus Carica Fruit Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Oenothera Biennis Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Dimethicone, Polysorbate 20, Carbomer, Butylene Glycol, allantoin, 1,2.Hexanediol, Cellulose Gum, Sodium Hyaluronate, Peg-60 Hydrogenated, Castor Oil, Potassium Hydroxide, Glyceryl Caprylate, Dipotassium Glycyrrhizate, Xanthan Gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool

Face mask nourishing o maschera viso nutriente: prezzo

La linea di maschere Shaka Face Mask ha un prezzo per maschera di 3,99€ ed è disponibile in tutti i beauty corner Shaka dei negozi OVS.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Face mask nourishing o maschera viso nutriente: opinione

La cosa che mi ha colpito di più di Shaka maschera nutriente è stata la freschezza, quasi una sensazione di gelo sul viso, credo sia stata la maschera più fresca provata sin’ora. Il tempo di posa consigliato è di circa 20 minuti, io l’ho tenuta almeno 30 e non si è asciugata se non un po’ sulla zona della fronte.

Shaka maschera nutriente viso prova prodotto mybarr

Credevo che questa maschera lasciasse la pelle unta come molte maschere nutrienti, d’altronde nell’INCI non sono presenti particolari concentrazioni di burri o oli.

L’uso della maschera è semplicissmo, come tutte le maschere in tessuto non richiede particolari procedure:

  • aprire la confezione
  • stendere il tessuto
  • posare il tessuto sul viso facendo attenzione ai tagli per occhi, naso e bocca
  • attendere 20 minuti
  • togliere la maschera e buttarla via
  • massaggiare l’eventuale siero rimasto sulla pelle

L’aderenza è perfetta, il tessuto è molto imbevuto ma non cola ed il profumo è delicato e floreale.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Risultati…

La mia pelle appare rimpolpata, morbida e soda allo stesso tempo, non lucida e più viva. Shaka maschera nutriente rispetta le aspettative e lo fa con una sferzata di freschezza sulla pelle come non mai!!!

Avete provato la linea Face Mask di Shaka made in Corea? Io mi sto trovando benissimo e presto ne proverò un’altra. Vi attendo nei commenti.


P.S. Vi ricordo che sulla pagina Facebook di mybarr è in corso un contest per vincere 3 favolose maschere viso. Partecipare è semplice e non serve nessuna iscrizione. Il Giveaway terminerà tra pochi giorni, sbrigatevi!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

6 thoughts on “Shaka maschera nutriente viso un brivido di freschezza sulla pelle

  1. Non vado da OVS da un po’ (o per lo meno non vado in quello più fornito) quindi non so se siano arrivate anche qui, ma mi sembra molto carina, mi piace la freschezza nelle maschere, anche quella più intensa!

  2. Io ho provato diversi prodotto Shaka, soprattutto per il make-up ma non ho mai provato una loro maschera. Ultimamente vedo tanti prodotti che hanno come ingrediente la centella asiatica, anch’io ne uso alcuni e devo dire che questo estratto rende i prodotti molto buoni. Decisamente da provare questa maschera!
    Cari saluti,
    Flo

    1. Ciao Flo, ho scoperto (sulla mia pelle) che la linea di maschere Shaka è molto buona…Shaka è cambiata tantissimo nell’ultimo periodo è sta vendendo degli ottimi prodotti… La Centella Asiatica sarà l’ingrediente must have a breve come lo è il carbone in questo periodo…. Buona giornata!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.