Shaka sky mask maschera viso calmante con pietra di luna o moonstone mybarrRecensione maschera viso Shaka sky mask con pietra di luna o moonstone. Da OVS la nuova linea di maschere cosmiche per tutte le esigenze

Conto alla rovescia: si parte per lo spazio alla scoperta di galassie inesplorate! Shaka, il beauty corner di OVS, ha presentato la nuova linea di maschere cosmiche al pressday di Natale, io e Chiara eravamo presenti all’evento e abbiamo “sgolosato” su tutte le novità. Tra le varie cose, siamo rimasti colpiti in modo particolare dalla linea di maschere cosmiche per prorprietà e consistenza del prodotto. Parliamo di pietra di luna, ingrediente che avvolge di magia e mistero la formulazione delle maschere viso cosmiche. Oggi in particolare vi parlo di Shaka sky mask, la maschera viso con il tappo azzurro e la consistenza “deepspace”!

Proprietà ed INCI Shaka sky mask con pietra di luna o moonstone linea maschere cosmiche

Shaka sky mask è una maschera in gel dalla propietà calmanti o lenitive. Nella formulazione sono contenuti molti estratti di piante oltre alla pietra di luna o selenite dalle proprietà psicofisiche. Se da una parte la pietra di luna ha proprietà lenitive e stimola la circolazione linfatica, dall’altra aiuta a riequilibrare le energie interiori agendo sul secondo chakra e apportando stabilità ed armonia psichica.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • estratto di foglie del
  • centella asiatica o erba della tigre  (ricordate la recensione di revitalift cicacrema?)
  • estratto di radice di liquerizia
  • estratto di fiori di camomilla
  • estratto di rosmarino
  • microsfere di zaffiro visibili ad occhio nudo

Shaka sky mask moonstone è contenuta in un barattolino in plastica da 50ml con tappo azzurro glitterato e scritte in italiano. Questa maschera, prodotta per Shaka da Biogei, è dermatologicamente testata, ha un PAO di 3 mesi dall’apertura ed è made in Italy.

INCI: Aqua (Water), Pullulan, Camelia Sinensis Leaf Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Polydonum Cuspidatum Root Extract (Polygonum Cuspidatum Root Extract),  Scutellaria Baicalensis Root Extract (Scutellaria Baicalensis Root Extract), Glycyrrhiza Glabra Root Extract (Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Chamomilla Recutica Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricarica) Flower Extract), Rosmarinus Officinalis Leaf Extract (Rosmarinus Officinalis (Rosemery) Leaf Extract), Moonstone Extract, Glycerin, Sodium Hydroxide, Carbomer, Mannitol, Cellulose, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Talc, CI 77007 (Ultramarines), Acrylates Copolymer, Polybutylene Terephthalate, Silica, Ethylene/Va Copolymer, Htdroxypropyl Methylcellulose, Propanediol, CI 77499 (Iron Oxides, Sapphire Powder

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo Shaka sky mask con pietra di luna o moonstone linea maschere cosmiche

Shaka sky mask con pietra di luna (tappo azzurro) è disponibile nei beauty corner Shaka dei negozi OVS al prezzo di 6,99€.

Shaka Sky mask fa parte della linea maschere viso cosmiche in cui possiamo trovare anche:

La linea di maschere cosmiche reperibili da Shaka il beauty corner di OVS. In questa foto anche Shaka sky mask - mybarr

  • Shaka rock mask (vitaminizzante ed energizzante) – tappo rosso
  • Shaka black mask (purificante) – tappo nero
  • Shaka gold mask (liftante) – tappo giallo
  • Shaka moon mask (rimineralizzante) – tappo viola
  • Shaka star mask (illuminante) – tappo fucsia
  • Shaka light mask (idratante) – tappo grigio

Opinione Shaka sky mask con pietra di luna o moonstone linea maschere cosmiche

Questa mattina mi sono alzato con il pallino di provare una delle nuove maschere cosmiche di Shaka. Sono sincero, mi sono lasciato ispirare soprattutto dal colore della confezione. Secondo me queste maschere sono un mix di cromoterapia, cristalloterapia e “wowterapia” anche se quest’ultimo termine non esiste!

Come anticipato tra le proprieà del prodotto, la pietra di luna contenuta nella formulazione di Shaka sky star, ma anche nelle altre maschere della linea, ha anche proprietà psicofisiche. La pietra di luna o selenite è collegata all’energia femminile ed in cristalloterapia viene utilizzata per aiutare le persone che stanno attraversando un viaggio interiore, un’instabilità emotiva. Moonstone permette a livello energetico di riequilibrare le emozioni, di riacquistare fiducia in se stessi ed affrontare con forza nuovi percorsi. Pensate che tra le varie proprietà, la pietra di luna, accompagna le donne in gravidanza verso un concepimento più sereno.

Ma mettiamo da parte la concezione mentale ed energetica e veniamo alle caratteristiche pratiche per cui è stata formulata la maschera viso.

Shaka sky mask ha un complesso calmante di ingredienti che aiuta la pelle del viso a ritrovare il giusto equilibrio e a risanarsi. La consistenza della maschera è gelatinosa e mescolate nel gel ci sono microsfere di zaffiro azzurre che si ammorbidiscono e si disfano una volta massaggiate sulla pelle.

Shaka sky star prova sul viso mybarr

Il tempo di posa è brevissimo, solo 5 minuti, talmente poco che è possibile fare questa maschera in qualsiasi momento della giornata, anche la mattina prima del trucco. La stesura sul viso è semplicissima e sembra di avere tra le mani una crema magica, non si avverte alcun profumo in particolare e passati i 5 minuti di posa, la maschera inizia a seccare e a tirare leggermente. Infatti da trasparente diventa bianca opaca con micro crepe se tiriamo la pelle facendo qualche smorfia.

Per rimuovere la maschera bisogna risciacquare abbondantemente il viso, meglio se con acqua leggermente tiepida. Le microsfere non hanno potere esfoliante, si sciolgono già durante l’applicazione sul viso e svaniscono del tutto a contatto con l’acqua.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ho deciso di utilizzare Skaha sky mask dopo la rasatura per “calmare” la pelle e devo dire che in soli 5 minuti sono rinato anche perchè il gel è molto fresco. Dopo il risciacquo della maschera la mia pelle è apparsa subito morbida, con un colorito più omogeneo e fresca. Per me è una maschera da fare ogni giorno, fantastica in tutti i sensi!

Aveve già trovato le maschere cosmiche nel vostro OVS di fiducia? Cosa ne pensate di Shaka sky mask? Vi attendo nei commenti.

P.S. Ricordate di seguirci su Instagram (@wwwmybarr) o di guardare i video unboxing su YouTube!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Shaka sky mask: maschera viso con pietra di luna o moonstone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.