Share / Condividi

kocostar maschera pancia belly maskRecensione Kocostar maschera pancia belly mask tra le novità di skincare coreana in esclusiva da Sephora. Maschera colorata da applicare per 8 ore per idratare e tonificare la pelle del ventre

In Corea sono molto originali in fatto di skincare: dopo aver provato la maschera per le tette (formidabile quella di When Beauty ma purtroppo non ancora reperibile in Italia) eccomi a testare Kocostar maschera pancia o belly mask, quest’ultima disponibile da Sephora (solo online). Ve l’avevo accennato nel

mio lunghissimo racconto sulle novità di skincare da Sephora per la primavera estate 2018. Non avevo mai visto una maschera in tessuto specifica per la pancia, e voi? La mia curiosità ha raggiunto i massimi livelli e stanotte l’ho provata!

Caratteristiche, prezzo e INCI Kocostar maschera pancia camo belly mask

La camo belly mask è venduta nella busta colorata che vedete nella foto di apertura dell’articolo. Essendo un’esclusiva web la potete acquistare solo online su Sephora dove costa 6,90 euro.

Questa maschera ha la particolarità di essere colorata: fa parte della serie Camouflage, che comprende anche la maschera viso che Valentino aveva già recensito.

Tra gli ingredienti chiave troviamo caffeina (proprio ieri ve ne parlato in occasione della crema rassodante per i glutei di Sol de Janeiro) e tè verde. Vediamo insieme gli ingredienti.

INCI: Water/Aqua, Glycerin, Gelatin, Polyvinyl Alcohol, Sodium Polyacrylate, Caffeine, Propylene Glycol, Chrysanthellum Indicum Extract, Butylene Glycol, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Polysorbate 80, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hedera Helix (Ivy) Extract, Fucus Vesciculosus Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Extract, Prunus Mume Fruit Extract, Hydrogenated Lecithin, Polyglyceryl-10 Laurate, 1,2-Hexanediol, Glycine Soya (Soybean) Sterols, Carnitine, Ethyl Hexanediol, Menthol, Disodium EDTA, Titanium Dioxide (CI 77891), Tartaric Acid, Methyl Pyrrolidone, Vanillyl Butyl Ether, Aluminum Glycinate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Acid Red 18 (CI 16255)

Kocostar maschera pancia idrata e tonifica la pelle del ventre e va tenuta su dalle 4 alle 8 ore, un tempo di posa lunghissimo!

Opinione Kocostar maschera pancia belly mask

Sophia di Kocostar durante il pressday Sephora mi aveva avvertita che la maschera era fredda, e mi ha consigliato di tenerla in posa di notte. Così ho fatto. Dopo la doccia ho deciso di applicare sulla pelle pulita e asciutta la maschera belly mask.

L’ho prelevata dalla busta e ho notato subito il tessuto molto spesso e colorato ma anche la presenza del foro per lasciar respirare l’ombelico! Curiosi? Ecco la foto:

Kocostar maschera pancia belly mask prova mybarr

La maschera non è enorme (l’ho misurata col righello: 22 cm) ma va a coprire proprio la zona che di solito è soggetta a cedimento.

Appena ho aperto la busta ho avvicinato il naso e sentito il mentolo, intensissimo. Per fortuna il profumo non si avverte durante l’applicazione! Per indossare la maschera belly mask dovete come sempre eliminare la pellicola protettiva e applicare la maschera senza toccare troppo con le dita (appiccica molto).

Appena l’ho applicata ho lanciato un urlo perchè è gelida, potrebbe congelare immediatamente la ciccia!!! Dopo pochi minuti però non si avverte più il freddo. Ho fatto bene ad applicare Kocostar maschera pancia di sera e tenerla in posa tutta la notte perchè la maschera rimane un po’ rigida e la sensazione è quella di avere un grosso cerotto attaccato alla pancia. Consiglio per maggior comodità di utilizzarla durante la notte quando si rimane sdraiati a lungo.

Al mio risveglio ho potuto riscontrare una maggiore idratazione e morbidezza. Non è stato difficile staccare la maschera: sulla mia pancia non c’era alcun residuo di siero da massaggiare. Facendo regolarmente sport la mia pancia è tonica, non ha problemi nè di grasso nè di cedimento quindi non so dirvi niente riguardo al potere rassodante dopo una sola applicazione. Sinceramente penso che per vedere dei risultati apprezzabili si debba fare un ciclo di più applicazioni con la  Kocostar maschera pancia che viene dalla Corea senza dimenticare che lo sport e l’alimentazione fanno tantissimo!

Cosa ne pensate di questo prodotto? Vi piacerebbe provare Kocostar maschera pancia? Fatemelo sapere!


Share / Condividi

One thought on “Belly mask, nuova Kocostar maschera pancia da Sephora

Rispondi