Share / Condividi

set di pennelli per maschera viso in silicone ed economici mybarrRecensione set di pennelli per maschera viso economici in silicone disponibili su Amazon, aiutano a stendere le maschere in crema, a non sporcarsi le mani e a creare uno strato preciso ed uniforme

Non so voi ma quando devo stendere una maschera sul viso trovo fastidiose tutte quelle sbavature, imperfezioni e diversità di spessore. La maschera viso deve avere una forma precisa quasi come quelle in tessuto, avere lo stesso spessore su tutto il viso ed essere stesa in maniera simmetrica con bordi uniformi. Sarò un perfezionista ma dopo innumerevoli test di maschere in crema, argilla, fango etc ho deciso che dovevo assolutamente comprarmi dei pennelli per maschera viso. A volte ho rubato qualche pennello

in setole a Chiara, come nel caso di Boscia maschera peel off, andate a vedere nelle foto come è stata stesa, non ho raggiunto ancora i risultati sperati ma ci siamo quasi. Finalmente ho i pennelli in silicone o face mask brush e sono pronto a dirvi come mi trovo.

Proprietà, dettagli tecnici e prezzo del set di pennelli per maschera viso o face mask brush economici in silicone

Il set di pennelli per maschera viso si compone di due pennelli con manico nero in plastica e teste in silicone colorato: uno di colore rosa e uno di colore azzurro. Il set di pennelli per maschere viso resiste anche alle alte temperature quindi oltre che per stendere creme, fango, argilla, maschere peel off è indicato anche per stendere la ceretta o prodotti trattati ad alte temperature.

La lunghezza totale del pennello è di circa 12cm mentre la parte più larga della testa misura 3,3cm. Il diametro del manico è di 1,2cm sufficientemente ampio per avere una buona tenuta tra le dita. La parte dell’impugnatura è leggermente ruvida e satinata, questo permette una grip migliore del pennello durante l’uso. La testa in silicone è abbastanza morbida da permettere un corretto dosaggio dei prodotti durante la stesura, regolandoci con pressione ed inclinazione è possibile trovare la giusta proporzione tra prodotto steso e uniformità del tratto.

Prezzo…

Questo set di pennelli è disponibile su Amazon presso il venditore Lufa ad un prezzo di 2,54€ spese di spedizione incluse.

Opinione set di pennelli per maschera viso o face mask brush economici in silicone

Materiali… (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

Il pennello è interamente in plastica e silicone, al tatto sembra molto solido e ben fatto. Le rifiniture sono buone, non si notano sbavature di materiali o difetti di assemblaggio. Stiamo ovviamente parlando di un kit di due pennelli da 2,54€.

Praticità d’uso… (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

Come tutte le cose bisogna prenderci un po’ la mano, oggi ad esempio ho usato questi pennelli per maschera viso con una maschera peel off e ho raggiunto un risultato soddisfacente.

Avrei preferito una delle due teste in silicone del kit leggermente più piccola per “disegnare” meglio nelle zone tra occhi e naso o tra bocca e naso ma ho notato che è possibile “giocare” con le due punte della testa in silicone per arrivare nei punti più stretti.

(nella foto mostro i due pennelli durante la prova della maschera viso lisciante in crema Lavera di ieri)

Giocando tra inclinazione del pennello, pressione e rotazione della testa si riesce a stendere la maschera viso in maniera omogenea e con un tratto uniforme. Man mano che si usa il pennelllo per maschere viso, viene naturale premere la punta, inclinare l’impugnatura etc per adattare il prodotto al viso.

Altri dettagli… (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

La forma ad arco della punta in silicone si presta bene per stendere generose quantità di prodotto specialmente su fronte, zigomi e guance. La forma ad arco segue la rotondità del viso permettendo una distribuzione omogenea del prodotto. Con le due punte possiamo interagire bene lungo l’attaccatura del naso o comunque in tutte quelle zone dove è necessario un cambio repentino di direzione.

Inizialmente si creeranno dei solchi tra una pennellata e l’altra ma dopo aver preso confidenza con la giusta pressione del pennello anche quei solchi saranno solo un ricordo.

Come si pulisce? (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

Ho testato la pulizia sia con una crema molto ricca che con la maschera peel off e in tutti e due i casi è bastato rimuovere l’abbondanza con un pezzetto di cartaigienica e poi sciacquare la punta del pennello con acqua e sapone neutro. Essendo il pennello in silicone non creerà aderenza con il prodotto quindi ogni residuo scivolerà via sotto un tenue getto d’acqua.

In pratica… (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

Anche se non tutti mirano ad una stesura perfetta delle maschere viso, i benefici nell’uso di questi pennelli per maschere viso sono molteplici:

  • non ci sporcheremo le mani
  • sciuperemo meno prodotto
  • riusciremo a stendere la maschera in modo omogeneo
  • non toccheremo aperture di tubetti e bustine con le dita (poco igienico)
  • non sporcheremo con le mani i prodotti (buste o altro) mentre li stiamo usando
  • si puliscono in un attimo
Risultati… (set di pennelli per maschera viso o face mask brush)

Stendere la maschera in maniera più omogenea permetterà di ottimizzare meglio i prodotti e avere risultati più omogenei sulla pelle e poi vuoi mettere un selfie con una maschera spalmata a regola d’arte? Sono molto soddisfatto per questo acquisto davvero economico.

Usate pennelli per stendere le vostre maschere viso? Preferite i pennelli in setole o in silicone per le maschere viso? Vi attendo nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Pennelli per maschera viso in silicone: l’arte di farsi belli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.