dentifricio nichel tested sbiancante protettivo zuccari aloe mybarrDentifricio nichel tested: opinione dentifricio aloevera2 di Zuccari sbiancante protettivo senza fluoro e menta con stevia e succo di aloe specifico per le gengive sensibili

Ho trovato finalmente un dentifricio che mi soddisfa in pieno. Con i dentifrici ho sempre avuto diversi problemi: innanzitutto sono allergica al triclosan (disinfettante) e poi anche al nichel. Fin’ora non avevo mai utilizzato un dentifricio nichel tested ma nell’ultimo periodo la mia allergia al nichel è peggiorata e mi ritrovo spesso la bocca piena di afte appena mangio i cibi incriminati. Decisa a non mangiare per un po’ tutto ciò che contiene nichel, sono andata alla ricerca di un dentifricio che fosse testato per la mia allergia e ho trovato in farmacia il dentifricio sbiancante protettivo per gengive sensibili di Zuccari.

Zuccari è un’innovativa azienda italiana di Trento famosa per i suoi prodotti che non contengono acqua ma succo di aloe vera non pastorizzato e non filtrato a carboni, concentrato due volte con l’esclusivo processo Reversosmose®.

Pensate che avevo conosciuto personalmente l’azienda nel lontano 2015 a Bologna (Cosmoprof) e già allora ero rimasta colpita dai loro prodotti.

Uno dei prodotti che amo di più è olio del re gocce balsamiche ( io direi magiche) che utilizziamo tutti (sì, anche la nostra bimba!) in caso di raffreddore 🙂

Caratteristiche, prezzo e inci dentifricio nichel tested aloevera2 sbiancante protettivo di Zuccari

Oltre ad essere un dentifricio nichel tested, il dentifricio aloevera2 è senza glutine, fluoro, menta (potete utilizzarlo se seguite cure omeopatiche), triclosan, parabeni, oli minerali, paraffina liquida, propylene glycol, SLS, SLES e allergeni.

Inoltre è dermatologicamente testato, naturale e non testato sugli animali.

Oltre all’aloe il dentifricio nichel tested di Zuccari contiene:

  • neem e lichene islandico per sbiancare i denti
  • clorofilla e rosmarino per rinfrescare l’alito
  • tea tree ed echinacea per combattere placca e tartaro
  • vitamine A, C e P

Ecco l’INCI: SORBITOL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, AQUA, HYDRATED SILICA, SILICA, CELLULOSE GUM, AROMA, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, MELIA AZADIRACHTA SEED OIL, ASCORBIC ACID, HESPERIDIN, RETINYL PALMITATE, CETRARIA ISLANDICA EXTRACT, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT, STEVIA REBAUDIANA LEAF EXTRACT, GLYCERIN, SODIUM SACCHARIN, SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE, SODIUM METHYL COCOYL TAURATE, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CI 75815

*Aloe Barbadensis 2 volte concentrata

**L’acqua presente nella lista ingredienti si riferisce a quella naturalmente contenuta negli attivi e non è stata aggiunta in quanto tale

[amazon_auto_links id=”13576″]

Come potete vedere dalla foto, il dentifricio nichel tested di Zuccari si presenta nel classico tubetto ma il formato è più grande di quelli che si acquistano al supermercato: contiene ben 100 ml di prodotto e ha un prezzo di listino di 3,95 euro. Per la qualità e quantità del prodotto il prezzo è assolutamente favoloso! Potete acquistarlo in farmacia, erboristeria ma anche online ad esempio su Amazon.

Questo prodotto dall’apertura ha una scadenza di 6 mesi e può essere utilizzato anche dai bambini sotto i 6 anni sotto la supervisione di un adulto. L’azienda avverte che il colore del prodotto o la fragranza potrebbe mutare in quanto si tratta di un dentifricio naturale.

Opinione dentifricio nichel tested sbiancante protettivo aloevera2

Mi sono follemente innamorata di questo dentifricio e penso che acquisterò anche il collutorio!

Il dentifricio di Zuccari è in gel e non presenta puntini. Produce poca schiuma e ha un gusto molto piacevole (tranquilli, nessun sentore di tea tree). La cosa che mi ha impressionata di più è che lascia i denti con la sensazione di vero pulito. Proverò a spiegarmi meglio: dopo che li spazzolo (utilizzo uno spazzolino di bambù molto particolare), sento i denti che respirano, veramente liberi da tutti i residui.

Il dentifricio di Zuccari non lascia la bocca impastata e dona un alito fresco. Inoltre secondo me è efficace sulle afte grazie all’aloe vera!

Dopo due settimane di utilizzo ho notato un lieve miglioramento sul colore dei miei denti che appaiono più bianchi e brillanti. C’è poco da dire: lo adoro!!!!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete mai utilizzato un dentifricio naturale all’aloe? Conoscevate già il dentifricio nichel tested di Zuccari? Lasciatemi un commento!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.