Share / Condividi

Crema viso al retinolo di bionura con acido ialuronico e tè verde - mybarrRecensione crema viso al retinolo e acido ialuronico di Bionura con vitamine B, C e tè verde per un trattamento antietà notturno naturale

Dopo l’esperienza fatta con il chirurgo plastico Marco Klinger e la sua fantastica crema antietà Make Skin Beauty, abbiamo deciso di testare la crema viso al retinolo di Bionura. Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal mix di ingredienti naturali e dalla filosofia green dell’azienda:

il prodotto è comodamente acquistabile su Amazon oltre che sullo shop di Bionura.

Proprietà della crema viso al retinolo di Bionura

Se state cercando una crema notturna che agisca su più fronti per rendere la vostra pelle più giovane e luminosa, in maniera naturale, allora avete fatto centro.

Tra gli ingredienti troviamo oltre al retinolo (2,5%) che aiuta nel rinnovamento cellulare ed elimina la pelle morta, anche la vitamina C (15%) che neutralizza i radicali liberi e stimola la produzione di collagene. Colpisce l’aggiunta del tè verde per le sue proprietà antiossidanti e la vitamina B per una sana ricostruzione della pelle. Che ne dite poi dell’olio di jojoba e dell’acido ialuronico (5%) per l’idratazione e la tonicità della pelle?

Questa crema viso al retinolo è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile.

Opinione della crema viso al retinolo di Bionura

La crema si presenta compatta e con il pratico dispenser airless da 50ml è possibile dosare in modo accurato la quantità desiderata. Il prodotto si può applicare anche sul contorno occhi. Dopo aver massaggiato delicatamente le parti interessate, non rimane nessuna traccia di crema poichè l’assorbimento è quasi immediato.

Se soffrite d’acne questa crema farà al caso vostro perchè i principi attivi uniti alle proprietà del retinolo rinnoveranno la cute interessata liberando i pori ostruiti. Attenzione però all’esposizione solare, il retinolo ha proprietà fotosensibili, per cui è meglio usarlo di notte.

Il risultato ci sembra davvero ottimo, la utilizziamo solo la sera e la nostra pelle è più liscia ed uniforme nell’incarnato. La crema è naturale, bio e non testata sugli animali.

Che ve ne pare degli ingredientiI? Usate creme al retinolo? A noi piace molto l’idea di poter usare questa crema anche per il contorno occhi. Fateci sapere la vostra nei commenti!


Share / Condividi

3 thoughts on “Crema viso al retinolo di Bionura con tè verde e acido ialuronico

      1. Ciao Betti, la crema ha un profumo molto delicato e abbastanza neutro, quasi impercettibile, una volta spalmata perde completamente quel poco di profumo che ha.

        Se può esserti utile tra gli ingredienti trovi anche aloe,helianthus annuus seed oil, simmondsia chinensis seed oil, propolis extract, centella asiatica extract, equisetum arvense extract, taraxacum officinale extract, geranium maculatum extract e camelia sinensis extract.

        Se proprio dovessi paragonarlo a qualcosa direi che ricorda lontanamente la mandorla.
        Ti auguro una buona giornata!

Rispondi