Share / Condividi

Crema da doccia solida Tender Is The Night Lush doccia solida mybarrRecensione crema da doccia solida Tender Is The Night gel doccia solido con gelsomino, ylang ylang e burro di karitè in limited edition per Lush San Valentino 2018

Vi ricordate l’evento Lush San ValentinoMetti a nudo il tuo amore” a cui io e Chiara abbiamo partecipato? Vi avevo descritto i 6 prodotti limited edition più cool di questo San Valentino 2018. Dopo che Marco (rappresentante del negozio Lush Stazione Centrale di Milano) ci aveva descritto minuziosamente tutte le novità Lush San Valentino 2018 abbiamo

scelto due prodotti da testare. In questo articolo “metterò a nudo” per voi Tender Is The Night la nuovissima crema da doccia solida di Lush da regalare o regalarsi per San Valentino.

Cosa, chi, quando, quanto e perchè! Guida pratica di San Valentino alla scoperta della crema da doccia solida di Lush

San Valentino è vicinissimo e non voglio farvi perdere tempo in troppi giri di parole. Ho preparato per voi un pratico vademecum per arrivare preparati al giorno più romantico dell’anno e scegliere Tender Is The Night a cuore aperto.

(1) Cosa è Tender Is The Night? Avete presente un bagnodoccia? La crema da bagno solida ha le stesse proprietà ma allo stato solido e senza essere contenuta in un flacone. Lush ha messo a nudo il prodotto per rispettare l’ambiente.

(2) Cosa Significa Tender Is The Night? Romantici e romantiche di tutta Italia ecco per voi la traduzione dall’inglese: “tenera è la notte”. Wow! Siete già volati via con la fantasia? Io si ;-). Attenzione perchè “Tender Is The Night” è anche il nome di un olio solido da massaggio Lush.

(3) Come si usa la crema da doccia solida? Inizialmente si rimane un po’ spiazzati anche perchè ci ritroviamo tra le mani qualcosa di “grosso e duro” senza sapere bene cosa farci (tornate in voi). In realtà dobbiamo immaginare la crema da doccia solida come una grossa saponetta ma con le proprietà di un bagnodoccia. Bisogna prima bagnarsi bene sotto l’acqua, bagnare leggermente il prodotto e poi massaggiare la pelle strofinando la crema da doccia solida come fosse una spugna. Posare la crema da doccia solida e strofinare la pelle. Evitare di insaponarsi sotto il getto diretto della doccia.

(4) Quanto dura? Al punto 3 ho detto di evitare di insaponarsi sotto il getto diretto della doccia per evitare un consumo eccessivo di prodotto. Io mi sono attenuto alle istruzioni del punto 3 e di prodotto ne ho consumato veramente poco, praticamente è come se avessi svuotato virtualmente il flacone di pochissimo. Ricordatevi che il prodotto è super concentrato essendo solido. Direi che di questo passo durerà veramente a lungo.

(5) Fa schiuma? Si! Mentre passeremo la crema da doccia solida sul corpo non vedremo nessuna schiuma ma solo degli aloni rossi qua e la, quando inizieremo a sfregarci la pelle con le mani diventeremo bianchi, cosparsi da una schiuma sottile.

(6) Si scioglie sotto l’acqua? Come spiegato al punto 4 in linea di massima no, intendo che questo prodotto non va usato sotto il getto diretto della doccia per preservarne la longevità. Ad ogni modo è molto resistente e non perde volume, bisogna insistere a lungo per farlo sciogliere sotto l’acqua diretta.

(7) Cosa contiene? Olio essenziale di ylang ylang e infuso di fiori di Gelsomino per stuzzicare l’olfatto, burro di karitè per rendere la pelle morbida da accarezzare, essenza assoluta di Gelsomino ed essenza assoluta di vaniglia. Più sotto trovate l’INCI completo.

(8) Che profumo ha? Dal punto 7 mi sembra evidente no? Il profumo floreale con un accento di gelsomino è la fragranza di questa crema da doccia solida. Il profumo non è troppo intenso e sulla pelle rimane un tenue e quasi impercettibile sentore. Il prodotto è indicato per lui e per lei, il consiglio per questo San Valentino è ovviamente quello di usarlo insieme!

(9) Il tappo nero si può usare come detergente? Quel cerchietto nero che vedete nella foto di copertina o nella foto più sotto è una decorazione in cera, diciamo che il prodotto va “stappato” o al massimo il tappo cadrà durante l’uso del prodotto.

(10) Quanto pesa? 240g e non pensate siano pochi! Come esposto nel punto 3 il prodotto si fa sentire!

(11) Quanto costa? il prezzo di Tender Is The Night è di 18,50€.

(12) Dove lo compro? Ma che domanda è questa? Da Lush naturalmente, ecco il link diretto.

(13) Sarà disponible tutto l’anno? Assolutamente no, Tender Is The Night è un’edizione limitata di San Valentino quindi bisogna correre ad acquistarlo per usarlo tutto l’anno!

(14) E se sono single? Regalarsi una coccola al profumo di gelsonimo farà sicuramente bene al cuore e all’anima e poi chi l’ha detto che Cupido non passi a trovarci dopo San Valentino. Mica vogliamo farci trovare impreparati, no?

Crema da doccia solida Tender Is The Night Lush doccia solida mybarr

INCI crema da doccia Solida Tender Is The Night di Lush

Sodium Laureth Sulfate, Propylene glycol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium Stearate, Infuso di Fiori di Gelsomino (Jasminum officinale), Lauryl Betaine, Burro di Murumuru (Astrocaryum Murumuru), Perfume, Gomma di Guar (Guar hydroxypropyltrimonium chloride), Burro di Karité Equosolidale (Butyrospermum parkii), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Ylang Ylang (Cananga odorata), Essenza assoluta di vaniglia, Acqua (Aqua), *Benzyl Benzoate, *Limonene, *Linalool, Butylphenyl Methylpropional, CI. 17200

Aspettando San Valentino con il gel doccia solido di Lush

Tender is the night mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato pratico, fantasioso e sopratutto deterge molto bene la pelle. La sensazione di pulito dopo il risciaccquo è notevole, non è difficile da stendere nè da lavare via. Temevo avesse un profumo troppo intenso e invadente invece si è rivelato molto delicato. Tender Is The Night rivoluziona il concetto di docciaschiuma solidificandosi in un pratico sapone ecologico, un motivo in più per regalarlo o regalarselo a San Valentino.

Vi piace l’idea di un gel doccia solido? Cosa ne pensate? Lo proverete? Lo regalerete?


Ti piacciono i prodotti Lush? Leggi tutti gli articoli dedicati a questo brand profumatissimo:


Share / Condividi

One thought on “Crema da doccia solida Tender Is The Night: San Valentino Lush

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.