officina bio natura crema attivi antietà al gelsomino opinioni mybarrOpinione Officina Bio Natura crema antietà ecobio profumata al gelsomino con melograno, acido ialuronico e collagene: crema multisensoriale che funziona!

Se ci seguite da tempo ricorderete il nostro video unboxing dedicato a Officina Bio Natura, brand di cosmesi biologica della Sicilia. In quell’occasione avevamo ricevuto due prodotti da testare: l’olio di cocco ecobio al profumo di frangipani, perfetto per corpo e capelli, e poi il bestseller di quest’azienda siciliana: la crema viso antietà che ho apprezzato fin dalla prima applicazione, per tutta una serie di motivi che scoprirete continuando a leggere questo articolo. Siete troppo curiose? Cosa ne pensate se vi dicessi che questa crema ecobio profuma veramente di natura siciliana? Dai, proseguite con la lettura!

Caratteristiche ed INCI crema viso con attivi antietà Officina Bio Natura

Come potete vedere dall’immagine di copertina, la crema viso antietà di Officina Bio Natura, oggetto di questa recensione, si presenta nel meraviglioso barattolo di vetro bianco satinato da 50 ml con coperchio in legno. Sotto il coperchio in legno, troviamo un ulteriore coperchio, per evitare che il prodotto venga a contatto con l’aria.

Sul barattolo sono applicati degli adesivi con tante info sul prodotto, scritte a caratteri piccoli. Il prodotto è made in Italy, è biologico certificato Biocertitalia e presenta un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Oltre ad avere all’interno tanti attivi interessanti, la crema antietà di Officina Bio Natura è una crema artigianale che presenta una fragranza ipoallergenica unica e deliziosa, sa di gelsomino!!!

Tra gli ingredienti chiave, oltre a collagene, vitamina E e pantenolo troviamo:

  • estratto di melograno (antiossidante, antiage, previene la formazione di macchie sulla pelle)
  • olio di argan (elasticizzante, antiossidante, antiage)
  • olio di rosa mosqueta (antirughe, elasticizzante, rivitalizzante)
  • olio di avocado (antirughe, emolliente, idratante)
  • burro di karitè (ad effetto tonico, elasticizzante, antiage)
  • acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare (idratante, antirughe, rimpolpante)
  • acqua di fiordaliso (emolliente, idratante, lenitiva, decongestionante)

Come potete vedere da questa mia analisi (una più ampia descrizione la potete trovare sul sito dell’azienda, nella scheda del prodotto), in pratica è una crema ricca di principi attivi naturali antirughe, per mantenere ben idratata la pelle e preservarla da tutti i segni del tempo.

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Argania spinosa kernel oil(*), Cetyl alcohol, Glycerin, Centaurea cyanus flower water, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Rosa moschata seed oil, (1)Sodium hyaluronate, Punica granatum bark extract, Simmondsia chinensis seed oil, Olea europaea oil unsaponifiables, Persea gratissima oil, Hydrolyzed collagen, Allantoin, Phantenol, Cetearyl glucoside, Glyceryl caprylate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Parfum, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate

(*) Da agricoltura biologica

(1) alto e basso peso molecolare

AGGIORNAMENTO A GIUGNO 2019: la composizione della crema in oggetto è cambiata, l’azienda ha deciso di utilizzare il collagene vegetale (ottenuto dall’Estratto di Mimosa, dall’Estratto dei fiori di Bach e dall’Estratto dei fiori di Caprifoglio) per rendere il prodotto vegano. Di seguito il nuovo inci.

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Glycerin, Argania spinosa kernel oil (*), Centaurea cyanus flower water, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Rosa moschata seed oil, Sodium hyaluronate(1), Punica granatum bark extract, Simmondsia chinensis seed oil, Olea europaea oil unsaponifiables, Persea gratissima oil, Mimosa tenuiflora bark extract, Mimosa tenuiflora leaf extract, Lonicera caprifolium flower extract, Lonicera japonica flower extract, Allantoin, Panthenol, Cetearyl glucoside, Glyceryl caprylate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl acetate, Parfum, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare Officina Bio Natura crema con attivi antietà al melograno

Potete acquistare la crema viso antietà al melograno, acido ialuronico e collagene nello shop online di Officina Bio Natura al prezzo di 35 euro. Vi ricordo che l’azienda consegna con corriere espresso in 48 ore e le spese di spedizione sono gratuite sopra i 30 euro!

Opinione Officina Bio Natura crema con attivi antietà, eccellente antirughe ecobio

Probabilmente dalle mie parole avrete già capito che la crema antirughe di Officina Bio Natura mi ha davvero colpita nel profondo, è una crema TOP, davvero fantastica per tanti motivi!

Innanzitutto il packaging curatissimo ed ecologico: siamo dinnanzi ad una signora crema antirughe con la A maiuscola che si presenta, prima in tutta la sua bellezza e poi nella sua bontà. Da donna, posso affermare senza ombra di dubbio che il packaging in vetro e legno è una vera delizia per gli occhi!

Ma la crema di Officina Bio Natura ragazze è un qualcosa di unico: è ricca ma non unge ed ha un profumo godurioso di gelsomino che rende il momento dell’applicazione speciale! Il profumo è inebriante ma come ho già accennato è anallergico e non persiste una volta che avrete applicato la crema su viso e collo ben detersi.

Adoro i prodotti per la skincare che hanno delle profumazioni speciali: ecco, la crema viso antietà di Officina Bio Natura è una crema coccolosa e multisensoriale o in altre parole un prodotto alla mybarr!

Fin dalle primissime applicazioni, ho notato la pelle idratatissima, liscia, levigata e più luminosa: il colorito del mio viso è migliorato visibilmente! Essendo una crema ricca di oli, va massaggiata un pochino ma vi ripeto che massaggiare sul viso un prodotto che profuma di gelsomino (se naturalmente vi piace) è così piacevole che qualche secondo in più glielo concederete volentieri!

Questa crema viso non lascia patine appiccicose ed è secondo me ben formulata e bilanciata per quanto riguarda gli ingredienti: abbiamo una crema all in one adatta alle pelli normali, secche e miste che idrata, cura, protegge la pelle da inquinamento, invecchiamento e tutte le problematiche che affronterete soprattutto dai 30 anni in su.

officina bio natura crema attivi antietà al melograno opinioni mybarr

Vi consiglio di applicare la crema antietà di Officina Bio Natura al gelsomino tutti i giorni su viso e collo, al mattino al risveglio ed alla sera prima di andare a letto, come ho fatto io: vi renderete subito conto di quanto è buona, per la vostra pelle ma anche per l’ambiente!

Beh di sicuro la crema antietà di Officina Bio Natura potrebbe essere una gradissima idea regalo per Natale!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Conoscevate già il brand di cosmesi ecobio siciliana, Officina Bio Natura? Quanto vi ispira la crema viso antirughe che sa di gelsomino? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di skincare e make up che testeremo qui su mybarr!

Chiara Benvenuti

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.