Share / Condividi

Halgacell The Scrubber trattamento esfoliante con argilla verde del Brasile e menta piperita per lo scrub dei piedi mybarrOpinione Halgacell The Scrubber trattamento esfoliante piedi pluridose con argilla verde del Brasile, pomice e menta piperita per uno scrub levigante e rinfrescante

Partiamo col piede giusto senza darci la zappa sui piedi e andiamoci con i piedi di piombo senza puntare i piedi per poi levarci dai piedi perchè Halgacell The Scrubber trattamento piedi non è fatto con i piedi ma con l’esperienza di un’azienda made in Italy! Ho giocato con alcune espressioni idiomatiche e sicuramente avrete capito che sto parlando di

un prodotto dedicato ai piedi. Oggi vi parlo di The Scrubber linea piedi di Halgacell creata dai fratelli Mandalari insieme ai dottori Bianchi.

Come si presenta la confezione di Halgacell The Scrubber linea piedi trattamento esfoliante

Lo scrub piedi Halgacell è venduto in una busta riciclabile multidose (10 dosi) da 20ml con un PAO (Period After Opening) di 12 mesi. La grafica è spumeggiante e giovanile ma non stucchevole o invadente. Con i suoi toni rilassanti la bustina sfoggia prevalentemente due colori: il marrone e il verde. A parte il nome della linea “The Scrubber” tutte le scritte sono in italiano e sul retro sono riportate in maniera esaustiva le proprietà, gli ingredienti chiave, le istruzioni d’uso, le avvertenze e sopratutto non serve una lente d’ingrandimento per leggerle. Il prodotto è made in Italy!!!

Caratteristiche, ingredienti ed INCI di Halgacell The Scrubber linea piedi

The Scrubber linea piedi è un trattamento esfoliante piedi che serve ad eliminare in maniera efficace le cellule morte. Il prodotto agisce come scrub su tutte quelle zone dove la pelle è secca e stratificata per levigare rinfrescando e profumando allo stesso tempo. Tra gli ingredienti chiave troviamo:

  • argilla verde del brasile ricca di Montmorillonite di origine vulcanica, un minerale contenente alluminio e magnesio che svolge un’azione purificante
  • pomice di origine vulcanica per un’azione esfoliante
  • perlite di origine minerale per un’azione esfoliante (vi ricordate? L’avevamo trovata anche nella maschera viso Garnier Skin Active Volcano e nella Crema Viso Biologica Esfoliante de I Provenzali)
  • olio essenziale di menta piperita rinfrescante e deodorante
  • vitamine C ed E antiossidanti

Lo scrub non contiene ingredienti di origine animale. Vi riporto l’INCI completo, tra l’altro molto breve.

INCI: Acqua (Water), Kaolin, Glycerin, Perlite, Hydroxyethylcellulose, Pumice, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Dmdm Hydantoin, ascorbic Acid, Tocopheryl Acetate, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, Limonene, CI19140 (Yellow 5), Butylene Glycol, CI 42051, Iodopropynyl Butylcarbamate

Quanto costa e dove acquistare Halgacell The Scrubber esfoliante piedi

E’ possibile acquistare la linea The Scrubber e nel dettaglio questo scrub piedi nella catena LillaPois ad un prezzo di 2,89€ oppure su Amazon Italia presso The Scrubber a 2,90€.

Opinione e modo d’uso di Halgacell The Scrubber linea piedi

Ho effettuato più di qualche trattamento prima di scrivere la mia opinione e la cosa che più mi è rimasta impressa è la freschissima profumazione mentolata.


Lo scrub piedi è di colore verde, molto denso e ricco di granuli. E’ possibile utilizzarlo su piedi asciutti o su piedi umidi, dipende dalle nostre esigenze:

  • su piedi asciutti esercitando un massaggio più energico per agire su quelle zone maggiormente ruvide o screpolate come i talloni
  • su piedi umidi massaggiando la pianta e la parte superiore o in generale il piede per ammorbidire e rinfrescare

Io non ho i piedi particolarmente secchi o sciupati, ma ultimamente un paio di scarpe che sto usando moltissimo mi hanno indurito leggermente la parte del tallone e il sopra delle dita, per questo motivo ho acquistato il trattamento levigante.

Ho utilizzato ogni volta lo scrub sui piedi bagnati massaggiando con acqua tiepida e concentrandomi maggiormente sulle zone dette prima. I risultati sono molteplici:

  • il massaggio ai piedi è rilassante
  • la menta diffonde una sensazione di freschezza
  • i granuli contenuti nel prodotto rendono la pelle più liscia e pulita

Trovo che sia un prodotto valido per mantenere i piedi morbidi e curati a casa propria. A mio avviso le 10 dosi sono tarate per un piede femminile, considerando che io ho il 45 di piedi temo finirà ben prima.


Voi utilizzate scrub per i piedi? Fatemelo sapere nei commenti.

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

2 thoughts on “Halgacell The Scrubber lo scrub per piedi secchi e screpolati

  1. Non utilizzo quasi mai scrub per i piedi ma a volte mi capita di avere i talloni screpolati, dovrò cercare questo scrub! 🙂 Sai se oltre a LIllaPois lo vendono anche da qualche altra parte? 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.