Recensione Mustus elasticity refining nuova maschera coreana in tessuto reperibile da Sephora. Mustus maschera idratante viso al profumo di mela con ingredienti naturali e vegetariani come pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melograno
In questi ultimi giorni a Milano è salita la temperatura, sono cominciate le lezioni di yoga all’aperto e oltre a portare avanti la mia lotta alla cellulite, ho deciso di provare un autoabbronzante graduale viso e corpo. Non so se sapete che in questo caso la pelle ha bisogno di maggiore idratazione ed io, oltre che spruzzarmi con lo spray all’acido ialuronico di Timeless Skin care ho deciso di provare la maschera daily harvest squeeze power up mask elasticity refining (oddio che nome lungo!!!) di Mustus.
Mustus è un nuovo brand coreano le cui maschere in tessuto sono in vendita da Sephora. La particolarità che mi ha spinta a provare questa maschera è che è piena di estratti freschi e naturali per la pelle che ben si sposano con il praticare yoga e con la skincare naturale. Il motto del brand “be a skin vegetarian” lascia intendere che gli ingredienti contenuti all’interno delle loro formule siano vegetariani, adoro questa cosa!
Caratteristiche, prezzo ed inci Mustus maschera daily harvest squeeze power up mask elasticity refining
Vi avevamo accennato a Mustus durante il pressday Sephora dove sono state presentate le novità di skincare per la primavera estate 2018 e più recentemente durante l’evento dedicato ai Super Ingredients all’interno dei prodotti di skincare.
La maschera monouso daily harvest squeeze power up mask elasticity refining è contenuta in una particolare bustina di carta riciclata che si estende in verticale, lo potete vedere nell’immagine di copertina. A prima vista potrebbe sembrare una maschera in crema, invece è proprio in tessuto!
Dietro la busta troviamo tutte le informazioni sul prodotto scritte in diverse lingue tra cui l’italiano. La maschera facciale daily harvest squeeze power up mask elasticity/refining contiene estratti di pomodoro, mela, fragola, ciliegia e melograno che idratano, riparano e restituiscono elasticità alla pelle.
Ecco l’INCI: Water, Butylene Glycol, Glycerin, Hydroxypropyl Guar, 1,2-Hexanediol, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Fragaria Chiloensis (Strawberry) Fruit Extract, Prunus Avium (Sweet Cherry) Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Schizandra Chinensis Friut Extract, Coptis Japonica Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caprylyl Glycol, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Acorus Calamus Root Extract, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Xantham Gum, Polysorbate 20, Carbomer, Arginine, Disodium EDTA, Fragrance
Possiamo acquistare la maschera elasticity refining in tutti i negozi Sephora ed online ad un prezzo di 4,90 euro. Vi informo che esiste anche un cofanetto che contiene tutte le 6 maschere del brand coreano!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Opinione Mustus maschera daily harvest squeeze power up mask elasticity refining
Non vedevo l’ora di provare qualcosa di questo brand coreano e devo ammettere che sono rimasta colpita dalla nuova maschera idratante elasticity refyning anche se ha una piccola pecca che vi spiegherò tra poco.
La maschera viso è molto imbevuta di prodotto ma non gocciola una volta estratta dalla busta. A differenza di altre maschere ha un profumo buonissimo e naturale di mela che tende a svanire durante l’utilizzo.
Il tempo di posa delle maschere di Mustus è di 10-20 minuti ma io come al solito l’ho tenuta su per 30 minuti.
Durante la posa ho avvertito tanta freschezza! L’unico problema, se così si può dire, è che la maschera secondo me non è stata bene adattata ai contorni dei visi europei. Lo spazio della bocca è molto piccolo e scomodo, e (purtroppo) non ho labbra particolarmente enormi; invece sull’ovale la maschera calza un po’ grande e lascia un po’ di pieghe. A parte questo, il tessuto della maschera di Mustus aderisce come se fosse una seconda pelle per tutto il tempo di posa. Date un’occhiata:
Dopo aver eliminato la maschera, devo massaggiare ancora un po’ il siero che è rimasto sul viso. Probabilmente questa maschera di Mustus si potrebbe tenere su per un’ora e sarebbe fantastica anche fredda di frigorifero in estate!!!
Il risultato è quanto promesso: sento la mia pelle ben idratata e più compatta, vi consiglio di provarla ragazzi, non ve ne pentirete!
[amazon_auto_links id=”13576″]
Avete già provato qualche maschera di Mustus? Vi ispirano? Fatemelo sapere!
- Ginseng super serum: quando lo provi non lo lasci più! - 18 Luglio 2022
- Crema mani antietà Equivalenza: mani senza macchie - 12 Aprile 2022
- Patch occhi Essence Berry Hydrated per vere pink addicted! - 16 Novembre 2021
Fragola, melograno, ciliegia, questa aschera non saprei se mangiarla o usarla sul mio viso. Con un simile profumo è un bene il fatto che il profumo tende a svanire durante l’utilizzo altrimenti nessuno ce la farebbe a tenerla in posa il tempo necessario 😉
Bellissima review, la prossima volta che passo da Sephora avrò una cosa in più da cercare 😉
Saluti,
Flo
Che bello fare lezione all’aperto! ^_^ Non conosco questo brand ma quando andrò da Sephora ci darò sicuramente un’occhiata! Purtroppo la misura delle maschere in tessuto è sempre un po’ un’incognita, a me è capitato di trovarne sia di troppo piccole che di troppo grandi!