Share / Condividi

Zaffiro Organica crema viso antirugheOpinione crema viso antirughe bio e cruelty free di Zaffiro Organica: crema unisex con bava di lumaca, elastina, olio d’argan e acido ialuronico

E’ difficile che quando leggo la descrizione di una crema, questa mi colpisca in modo particolare: spesso le motivazioni di vendita che l’ufficio marketing di turno elabora sono più o meno le stesse e personalmente non le tengo in minimo conto nella decisione d’acquisto. Quindi, leggo l’INCI e decido se il prodotto fa per me o no. Una delle poche descrizioni che mi ha colpito è proprio quella della crema viso antirughe di Zaffiro Organica. Volete

sapere perchè? Continuate a leggere!

La crema viso antirughe Zaffiro Organica è anzitutto unisex. Finalmente un’azienda che ha capito che una crema, se ben formulata, funziona perfettamente sia per uomo che per donna e non fa ‘upselling’ dividendo le linee.

Pertanto, cominciamo con il primo 100 e lode alla Zaffiro Organica per aver avuto questa giustissima intuizione.

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà e INCI crema viso antirughe Zaffiro Organica

La crema viso antirughe Zaffiro Organica si presenta con il mio packaging preferito: l’airless, il pack migliore per preservare gli attivi contenuti nelle creme. Il prodotto è infatti contenuto in una “sacca” che con il consumo del prodotto si restringe e sale, impedendo il contatto con l’aria e quindi la contaminazione batterica.

Anche qui 100 e lode alla Zaffiro Organica, azienda made in Italy e cruelty free.

La confezione contiene 50ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi. Imballo (in carta) e tubo riciclabili.

Le indicazioni d’uso sono in italiano e inglese e l’INCI è chiaramente stampato sul retro (no, stavolta non vi servirà la lente di ingrandimento).

Inoltre, la crema viso antirughe Zaffiro Organica non contiene parabeni, glutine, SLS o SLES ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Applicata quotidianamente, aiuta la rigenerazione della pelle, rendendola più morbida ed elastica. Il viso è idratato in profondità e appare quindi più disteso e giovane, le rughe si attenuano visibilmente grazie all’azione dell’aspersina, dell’elastina e dell’acido ialuronico.

Questi stessi attivi, in combinazione con l’olio di argan e il karitè, regalano alla pelle un’azione liftante completamente naturale e aiutano a ridurre le macchie, i segni dell’acne, le cicatrici e le scottature.

Inoltre, l’azione sinergica di questi attivi, contribuisce a combattere i radicali liberi.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • bava di lumaca /aspersina: rigenerante, protettiva, disinfiammante Contiene collagene, elastina, acido glicolico, allantoina, vitamine A ed E
  • elastina: proteina che costituisce le fibre elastiche dei tessuti connettivi Conferisce elasticità, sostegno e tono all’epidermide
  • olio di argan: antiossidante (ricco di tocoferolo, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi e quindi ottimo per contrastare i radicali liberi), elasticizzante. Ricco di acidi grassi polinsaturi, possiede una forte azione antietà
  • acido Ialuronico: idratante e umettante, anticicatriziale e antinfiammatorio
  • burro di karitè: emolliente, idratante, nutriente, elasticizzante e ricco di antiossidanti
  • estratto di calendula: lenitivo, antinfiammatorio

INCI: Aqua, Helix aspersa Muller extract, isopropyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Argania spinosa kernel oil*,Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Sorbitol, Citric acid, Tocopheryl acetate, Hydrolized elastin, Sodium hyaluronate, Calendula officinalis extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**

*da agricoltura biologica certificata, **ipoallergenico

Dove acquistare e prezzo crema viso antirughe bio Zaffiro Organica

Potete acquistare questa bella crema viso antirughe presso lo shop online di Zaffiro Organica al prezzo di 22,90 euro.

Opinione crema viso antirughe bio Zaffiro Organica

E’ la prima volta che uso un prodotto a base di bava di lumaca: avevo letto altre recensioni molto positive, come ad esempio quella sulla crema viso antirughe alla bava di lumaca di My Anisha qui su mybarr, ma non avevo mai acquistato alcun prodotto.

Come sapete ho 49 anni e una pelle geneticamente senza troppe rughe ma che ogni tanto ‘impazzisce’, quindi sono molto attenta quando inserisco un nuovo attivo nella mia routine.

Quando ho ricevuto ad agosto questa crema, ho cominciato subito a testarla. Tenete conto che, avendo sofferto di macchie solari, sono molto attenta a proteggere e riparare la mia pelle con prodotti efficaci ma leggeri.

Pertanto la crema viso antirughe Zaffiro Organica cadeva giusto giusto a fagiolo…

Sono stata subito colpita dal trovare l’aspersina (bava di lumaca) al secondo posto dell’INCI, cosa che ci permette di beneficiare appieno delle caratteristiche di questo attivo. Elastina e acido ialuronico, a loro volta potenti attivi, agiscono armonicamente con la bava di lumaca, potenziando e completando l’effetto antirughe e idratante.

Inoltre, la crema contiene un’importante quota di ottimi oli e burri ma non risulta affatto untuosa: confermo quindi che la nostra crema è adatta ad ogni tipo di pelle.

Ho usato la crema su viso e collo e, altro particolare estremamente positivo, sono rimasta colpita dalla grande facilità di stesura e di assorbimento.

crema viso antirughe bio zaffiro organica con bava di lumaca mybarr

A partire dalla seconda settimana, ho notato un’oggettiva riduzione sia della secchezza ‘estiva’, che un maggior turgore e tono della pelle.

Confesso che la sto anche usando – centellinandola – sulla cicatrice ormai rimarginata di un brutto taglio alla mano e mi sta aiutando a ridurne lo spessore e il rossore.

In sintesi: una formula proprio ben studiata per la pelle di noi ragazze e ragazzi ‘adulti’.

Un’avvertenza: essendo una crema ricca di attivi “potenti” suggerisco di usarne poca alla volta, per testare la reazione della nostra pelle.

Avete mai usato prodotti a base di bava di lumaca? Come vi siete trovate? Lasciatemi un commento e sarò felice di rispondervi!

Simona Rivetta

Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.
Simona Rivetta

Share / Condividi
Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.