maschera viso diamond black mask peel off mybarrRecensione Diamond black mask al carbone vegetale per rimuovere i punti neri: maschera peel off purificante antiage con acido ialuronico e collagene marino

Carbone vegetale? Sicuramente è uno dei rimedi più efficaci per la pelle impura! Non è la prima volta che qui su mybarr vi parliamo di prodotti con questo ingrediente: abbiamo provato la maschera viso di Clinians, lo scrub purificante di Geomar e anche lo shampoo biologico di Intra, per citarne qualcuno. Il carbone vegetale, antibatterico e antimicotico naturale, è uno dei migliori alleati per la pulizia della pelle: infatti è spesso presente nelle maschere per pelli miste e impure. A differenza dell’argilla, utile anch’essa per questa tipologia di pelle, il carbone non tira e non provoca secchezza. Volete scoprire perché vi sto parlando del carbone vegetale? Il prodotto di cui vi parlo oggi è la diamond black mask: è una maschera nera peel off al carbone vegetale, acido ialuronico e collagene marino di Clinicalmed, brand italiano che non conoscevo.

Proprietà ed INCI diamond black mask peel off al carbone vegetale

La diamond black mask è una maschera viso peel off (“a strappo”) ideale per pelli grasse, miste, impure, soggette ad imperfezioni e con la tendenza a diventare lucide.

La maschera presenta un doppio packaging: la confezione esterna in cartone racchiude al suo interno un tubetto nero in plastica che contiene 75ml di prodotto made in Italy. Date un’occhiata all’immagine di copertina ragazzi!

L’ingrediente principale della diamond black mask (come si può evincere dall’indicazione del colore) è il carbone vegetale che è ottimo per purificare, levigare e ha note proprietà assorbenti. Oltre a questo sono presenti:

  • acido Ialuronico: idratante, antiaging
  • collagene marino: antiaging, elasticizzante, cicatrizzante
  • estratto di ravanello: lenitivo, antiaging, antibatterico
  • aloe vera: lenitiva, dermo-protettiva, antiaging ed emolliente
  • zinco: astringente
  • provitamina B5: rigenerante e lenitiva

La diamond black mask purifica la pelle in profondità ed ha effetto anti-age, illuminante e rigenerante. La maschera di Clinicalmed, distribuita da NTS Benessere, ha un PAO di 6 mesi dalla data di apertura.

INCI: Aqua (Water), Polyvinhyl Alcohol, Alcohol Denat., Glycerin, Charcoal Powder, PEG-8, Hydrolyzed Collagen, Sodium Hyaluronate, Raphanaus Sativus Root Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panthenol, Zinc Gluconate, Cellulose Gum, Xanathan Gum, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimenthyl Taurate, Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 60, Parfum (Fragrance), Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, PEG-32, Tetrasodium EDTA

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare diamond black mask al carbone vegetale

Potete acquistare Diamond black mask su Amazon al prezzo di 14,90 euro. Fate conto che il tubetto vi durerà per diverse applicazioni ragazzi!

Opinione diamond black mask peel off al carbone vegetale di Clinicalmed

Ragazzi questa volta a testare la diamond black mask non sono stata solo io, ma anche la mia amica e coinquilina Federica (correte a vedere la nostra foto) che non aveva mai provato prima d’ora una maschera nera!

Come ben sapete sono una fanatica di prodotti di skincare: sto cercando di portare sulla retta via la mia amica Federica che pian pianino sta accettando di buon grado tutti i trattamenti che le propongo… daltronde i risultati parlano da soli!

Dopo aver eliminato il trucco e deterso il viso, abbiamo applicato uno strato ricco e uniforme con un pennello in silicone per maschere, insistendo sulle zone più problematiche come fronte, naso e mento ed evitando contorno occhi e labbra.

Abbiamo lasciato agire la diamond black mask per 20 minuti e ci siamo divertite a scattare qualche selfie: le maschere peel off infatti non colano e ci permettono di continuare con le nostre attività, se proprio non vogliamo staccare.

maschera viso diamond black mask peel off mybarr

La maschera ha una consistenza collosa, l’odore tipico delle maschere peel off e naturalmente è nera: mi piace tantissimo che non sia trasparente così so perfettamente dove la sto applicando!

Dopo 10 minuti la maschera ha iniziato ad asciugarsi. La rimozione della diamond black mask è stata super semplice: entrambe abbiamo iniziato a “tirare” la maschera dai lati ed è venuta via in un solo colpo senza spezzarsi e senza rimanere attaccata alla pelle.

Questa maschera nera peel off è davvero meravigliosa: ad entrambe ha eliminato sulla zona del naso e del mento tantissimi punti neri, lasciando la pelle morbida e super liscia!

Ragazzi, vi consiglio di utilizzare la diamond black mask di Clinicalmed al massimo due volte a settimana per eliminare tutte le impurità dalla pelle e la lucidità che si crea nella zona T, noi ci siamo trovate molto bene!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Voi avete mai provato la diamond black mask? Vi piacciono le maschere peel off? Vi attendo numerosi nei commenti e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram (@mybarr)!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.