latte detergente masciara bio nickel tested mybarrRecensione latte detergente Masciara bio, vegano, nickel tested: con olio di oliva, olio di fico e succo di limone elimina il make up ed idrata la pelle

Ragazze, utilizzate spesso il latte detergente? Il latte detergente è uno di quei prodotti di cui non potrei mai fare a meno: lo uso abitualmente e mi piace perché, a differenza di molti struccanti, é meno aggressivo. Se non ne avete mai usato uno, vi consiglio di leggere l’articolo perché oggi vi parlerò del latte detergente di Masciara. Mettetevi comodi perché vi porterò alla scoperta di Masciara Apulian Beauty, realtà italiana giovane e frizzante, ma già molto promettente.

Masciara Apulian Beauty racchiude nella sua linea dermocosmetica, interamente biologica e vegana, ingredienti tipici dell’amata Puglia. Vi state per caso chiedendo a cosa rimanda il nome del brand? Le “masciàre” erano figure femminili, figlie di antiche credenze, che realizzavano filtri “guaritori”, fatti con erbe e piante del territorio, per curare o alleviare malanni. Masciara ha come obiettivo l’idea di un benessere  fondato su materie prime biologiche e ingredienti vegani e peculiari della propria terra. L’amore per la natura e per il proprio territorio è già visibile dal logo del brand che rappresenta i famosi trulli.

Masciara per me non è una novità! Sono di Matera e, vista la vicinanza geografica della mia città alla meravigliosa Puglia, sono vari i negozi che vendono i prodotti di questo meraviglioso brand! Siete pronte a saperne di più? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI latte detergente Masciara bio e nickel tested

Il pratico flacone con dispenser del latte detergente Masciara, in plastica riciclabile e di color ambrato, contiene 200ml di prodotto; il PAO è di 6 mesi dalla data di apertura.

Le istruzioni sono in italiano e l’INCI, oltre ad essere ottimo, è ben leggibile.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • olio di oliva biologico idratante, nutritivo, emolliente, è ricco di vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. Ha proprietà antiossidanti, ottime per combattere gli effetti dell’invecchiamento;
  • olio di fico d’India elasticizzante, decongestionante e rassodante. Grazie alla presenza di due sostanze antiossidanti, la indicaxantina e la betanina, contrasta la formazione dei radicali liberi;
  • limone schiarente, illuminante, antibatterico e astringente, è ricco di vitamina C e di alfaidrossiacidi che liberano l’epidermide dalle cellule morte;
  • estratto di calendula emolliente, protettivo, antisettico e cicatrizzante, perfetto per le pelli impure;
  • estratto di camomilla astringente, antinfiammatorio e lenitivo;
  • tocoferolo (vitamina E), protegge la pelle dagli agenti ambientali, dall’inquinamento e dai raggi UV

Il latte detergente Masciara, ideale per tutti i tipi di pelle, va utilizzato mattina e sera: può essere applicato con un dischetto di cotone o direttamente sul viso con delicati movimenti rotatori e va risciacquato con acqua tiepida.

Tutti i prodotti, compreso il latte detergente Masciara, sono vegan, nickel tested, biologici certificati Aiab e privi di siliconi, parabeni e sostanze nocive per l’ambiente.

INCI: Aqua, Glycerin, Methyl glucose sesquistearate, Propaned iol,
Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Ethyl-hexyl stearate,
Coca­midopropyl betaine, Olea europaea oil (*), Opuntia ficus-indica
seed oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Calendula officinalis
flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Benzoic
acid, Te trasodium glutamate diacetate, Lecithin, Dehydroacet ic acid,
Citrus limon juice (**), Hydroxycitro-nellal, Tocopherol, Ascorbyl
palmitate, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente
a sostegno della biodiversità

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare latte detergente Masciara Apulian Beauty

Potete acquistare il latte detergente Masciara direttamente nello shop online dell’azienda ad un prezzo di 22,80 euro. Se vi interessa affrettatevi, perchè al momento è scontato!

Opinione latte detergente Masciara bio e nickel tested

Volete sapere il mio voto? 10 e lode! Senza dubbio è il latte detergente migliore che io abbia mai provato! Il suo profumo di limone è delicato e gradevole. Il latte detergente Masciara ha una consistenza liquida e, per questo motivo, ho preferito applicarlo direttamente sul viso piuttosto che sul dischetto di cotone, perchè avrebbe assorbito buona parte del prodotto. Questo latte detergente biologico rimuove il make up e lascia la pelle idratata e liscissima, sembra magico! Pensate che lo scorso weekend l’ho utilizzato mattino, pomeriggio e sera perchè mi sono struccata e ritruccata varie volte!

latte detergente masciara apulian beauty opinioni mybarr

La sensazione dopo aver lavato e asciugato il viso è stupefacente. La pelle appare subito pulita e fresca, ma soprattutto morbida e sembra quasi di aver applicato già la crema idratante! Ho detto “sembra”: mi raccomando ragazze non dimenticate mai di utilizzare una crema viso! Se non sapete quale scegliere, correte a guardare le creme viso testate da mybarr!

Il mix di ingredienti insoliti mi ha affascinata e non ho potuto fare a meno di curiosare gli altri prodotti della linea: ho deciso che voglio provarli tutti!

Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle ed essendo naturale può essere usato da tutta la famiglia, quindi può essere anche un ottimo regalo di Natale!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il buonissimo latte detergente Masciara? Anche voi preferite i prodotti naturali per la cura della vostra pelle? Lasciatemi un commento!

Ricordatevi di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima e se volete scoprire gli altri prodotti di Masciara che testeremo guardate il video unboxing su Youtube!

Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.