Share / Condividi

erborian bb drops mybarrRecensione Erborian BB Drops concentrato viso effetto “pelle da bambino” disponibile da Sephora per pelle perfetta, idratata e levigata ideale come base make up

Erborian è un brand franco-coreano di cui vi avevo già parlato recentemente: avevo infatti recensito Erborian Bamboo Glow, la crema viso effetto rosée per le millenials che mi era piaciuta tantissimo. Oggi vi parlerò di un prodotto novità in casa Erborian che ha suscitato in me molto interesse! Sto parlando di 

Erborian BB Drops effetto “pelle da bambino” disponibile da Sephora e adatta come base per il makeup.

Proprietà ed INCI di Erborian BB Drops

Erborian BB Drops è un misto tra una bb cream e un trattamento per il viso. Infatti, Erborian BB Drops, non è nè un fondotinta nè una crema per il viso, ma è l’insieme di entrambe le caratteristiche in un unico prodotto! Il prodotto, ricco di ginseng noto per le sue proprietà idratanti, rende la pelle levigata, idratata e compatta. Applicato prima del fondotinta, aiuterà a rendere il colorito più uniforme con i pori meno dilatati e a mimetizzare le imperfezioni. La pelle risulterà molto più omogenea così da facilitare la stesura del fondotinta.

Erborian BB Drops, come potete vedere dall’immagine di copertina, si presenta in un pratico tubetto da 20 ml con un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Come si usa: mescolare qualche goccia di Erborian BB Drops con la crema viso abituale e applicarlo sul viso direttamente con le dita.

INCI: Cyclomethicone – Aqua/Water – Diphenylsiloxy Phenyl Trimethicone – Dimethicone – Vinyl Dimethicone/ Methicone S I L S E S Q U I O X A N E Crosspolymer – Peg-10 Dimethicone – Ci 77891/Titanium Dioxide – Cetyl Peg/ Ppg-10/1 Dimethicone – D I M E T H I C O N E Crosspolymer – Isostearyl Neopentanoate – Caprylyl Methicone – Butylene Glycol – Magnesium Sulfate – Lauryl Peg-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone – Panax Ginseng Root Extract – Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract – Dioscorea Villosa (Wild Yam) Root Extract – Kigelia Africana Fruit Extract – Equisetum Giganteum Extract – Disteardimonium Hectorite – Silica Silylate – Propylene Carbonate – Triethoxycaprylylsilane – Aluminum Hydroxide – Ethylhexylglycerin – Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate – Phenoxyethanol – Tocopherol – Ci 77492/Iron Oxides – Ci 77491/Iron Oxides

Dove acquistare e prezzo di Erborian BB Drops

Erborian BB Drops concentrato viso effetto “pelle da bambino” è acquistabile nei negozi fisici o nello shop on line di Sephora ad un prezzo di 35 euro.

Opinione personale di Erborian BB Drops

Ho adorato Erborian BB Drops già per il pack dal color salmone e dalle scritte argentate. E’ davvero bello! Il formato travel friendly e ci consente di portarlo in viaggio come valido alleato di bellezza per l’estate.

erborian bb drops mybarr

Il prodotto ha un colore leggermente rosato. Una volta applicato sul viso, infatti, rende il colorito molto più roseo e omogeneo. Si fonde perfettamente con la pelle quindi non c’è paura che rilasci un colore aggiuntivo come il fondotinta! Può essere utilizzata sia su pelli chiare che su pelli scure, e questa sua caratteristica mi piace tantissimo!

Utilizzo Erborian BB Drops miscelandolo alla mia crema viso Erborian Bamboo Glow. La combinazione mi piace davvero tanto, la BB Drops ha una consistenza liquida mentre la Bamboo Glow una consistenza in gel. Trovo che l’utilizzo dei due prodotti insieme aumenti le proprietà leviganti e idratanti di entrambi. Sin dal primo utilizzo ho notato una pelle molto più omogenea, levigata e morbida proprio come quella di un bambino! La applico tutti i giorni come una base primer per il viso e migliora tantissimo la stesura di tutti i fondotinta da quelli  liquidi a quelli compatti e cremosi. In più Erborian BB Drops rilascia un profumo molto delicato e piacevole sulla pelle.

Ho notato che Erborian BB Drops non unge la pelle nè lucida la zona T, si asciuga molto facilmente: così riesco ad applicare subito il fondotinta senza alcun problema!

Consiglio Erborian BB Drops a tutte le ragazze giovani, in quanto Erborian BB Drops è stato ispirato dalla pelle e dalle richieste della figlia del fondatore del brand. Se avete una pelle mista, la cui zona T tende a lucidarsi, vi consiglio di utilizzare Erborian BB Drops insieme ad Erborian Bamboo Matte così da eliminare l’effetto lucido della zona T.

Cosa ne pensate di Erborian BB Drops? Vi ispira questo prodotto? Vi aspetto nei commenti.

Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Share / Condividi

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 21 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Erborian BB Drops concentrato viso effetto “pelle da bambino”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.