Skinfood Mustard Honey Soothing face mask maschera viso lenitiva e scrub per ammorbidire e lisciare la pelle mybarrRecensione Skinfood Mustard Honey Soothing face mask maschera viso lenitiva e scrub per ammorbidire e lisciare la pelle come novità Sephora autunno 2018

Vi ricordate quando io e Chiara siamo stati all’evento Sephora novità autunno inverno 2018? In quell’occasione ci siamo innamorati di moltissimi prodotti e oggi ho l’occasione di parlarvi in modo dettagliato di Skinfood Mustard Honey Soothing face mask ovvero una maschera viso lenitiva con scrub che abbiamo ricevuto in anteprima da Sephora. Se all’evento avevo solo sentito il profumo e la consistenza con le dita, oggi finalmente ho potuto toccare con “pelle del viso” la fantastica maschera Mustard Honey. In realtà io e Chiara l’abbiamo provata insieme e abbiamo fatto un selfie molto particolare, scopritelo continuando a leggere!

Proprietà ed INCI Skinfood Mustard Honey Soothing face mask maschera viso lenitiva e scrub novità Sephora autunno 2018

Skinfood Mustard Honey è una maschera viso ammorbidente ed esfoliante, la sua speciale formulazione rilassa ed idrata la pelle a fondo.

La maschera contiene al suo interno una speciale miscela chiamata “Relaxing Yellow™” composta da semi di senape, curcuma e miele nota per aiutare a rilassare la pelle.

Grazie alla polvere di semi di albicocca e a quella di gusci di noce, Skinfood Mustard Honey face mask, riesce ad agire sulla pelle con un’azione scrubbante molto delicata e naturale.

Tra gli ingredienti possiamo trovare:

  • burro di karitè
  • olio di oliva
  • aloe vera
  • senape indiana
  • camomilla
  • zucchina
  • curcuma
  • alga bruna
  • guscio di noci in polvere
  • noccioli di albicocca in polvere

La confezione è da 100g, ha un PAO di 12 mesi ed è made in Korea.

INCI: Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Isopropyl Myristate, Glyceryl Stearate, Olea Europea Fruit Oil, Cetearyl Alcohol 1,2-Hexanediol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Behenyl Alcohol, Brassica Juncea Seed Extract, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Chamomilla Recutita Extract, Cucurbita Pepo Fruit Extract, Curcuma Longa Root Extract, Dimethicone, Ethylhexylglycerin, Hizikia Fusiforme Extract, Honey Extract, Hydrogenated Polydecene, Isohexadecane, Juglans Regia Shell Powder, Parfum, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Polysorbate 80, Prunus Armeniaca seed Powder, sodium Acrylate/Dodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, sorbitan Oleate, Tocopherol, Trideceth-10, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Benzyl Benzoate, Caramel, CI 15985, CI 19140

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Skinfood Mustard Honey Soothing face mask maschera viso lenitiva e scrub novità Sephora autunno 2018

Skinfood Mustard Honey Soothing face mask sarà in vendita nei negozi Sephora a partire da settembre ad un prezzo indicativo di 14,50€ (formato da 100g). Sempre di Skinfood sarà disponibile anche una versione al caffè.

Opinione Skinfood Mustard Honey Soothing face mask maschera viso lenitiva e scrub novità Sephora autunno 2018

Io e Chiara questa mattina ci siamo alzati presto, ultimamente abbiamo tantissimi impegni, specialmente con i social che grazie al vostro contributo sono cresciuti enormemente. Durante la colazione abbiamo deciso cosa fotografare per il nostro account Instagram e cosa scrivere sul blog poi ci siamo messi all’opera.

Quando ho aperto il barattolino di Skinfood Mustard Honey maschera esfoliante ho fatto sentire l’intenso profumo a Chiara ed è bastato uno sguardo per capire che l’avremmo provata entrambi. Così è stato!

Ci siamo divertiti tantissimo sul set del Seven Floor a Milano :-). Guardate la foto originale sul nostro Instagram e mi raccomando non dimenticate di mettere un cuoricino e di seguirci!

Come abbiamo anticipato su Instagram, la consistenza di Skinfood Mustard Honey è quella della maionese, il colore quello della crema pasticcera e il profumo del miele ma qui aggiungo che oltre di miele, la maschera profuma anche di caramello e limone. Lo dico sottovoce e non ditelo in giro: “Avete presente la tisana contro raffleddore e influenza Tachifludec al gusto limone e miele”, ecco, forse può non piacere a tutti, ma il profumo ricorda proprio quella tisana che tra l’altro a me e Chiara piace molto, ma siamo in estate e non preoccupiamoci di certe cose! 😉

Io e Chiara abbiamo steso la maschera viso esfoliante con i pennelli in silicone per maschera viso, quello azzurro per me e quello rosa per lei. La maschera si stende facilmente essendo molto “pannosa” e morbida e va lasciata agire per circa 10 minuti.

La sensazione è piacevole ed il profumo inebriante di…miele e caramello 😉 permane per tutto il tempo di posa. Skinfood Mustard Honey non secca anche perchè trascorsi i 10 minuti va massaggiato sul viso con movimenti circolari per poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Una volta rimossa la maschera, io e Chiara, ci siamo accarezzati a vicenda la pelle del viso e tra le varie esclamazioni abbiamo condiviso il fatto che la nostra pelle è diventata ultra morbida e molto liscia. Durante i massaggi circolari della maschera sul viso, si avvertono i delicatissimi pallini scrubbanti di gusci di noce e noccioli di albicocca, sono davvero piccolissimi ma percettibili.

Ragazzi, un risultato impressionante, la pelle al tatto è soffice, pulita e con una grana finissima. Questo prodotto passa in pieno il test mybarr per delicatezza, profumo, consistenza e risultato, ve lo consigliamo se amate la skincare coreana!

Conoscete Skinfood? Avete già provato qualche prodotto di questo brand coreano? Vi aspetto nei commenti.

P.S. su Instagram è attivo fino al 14 luglio 2018 il nostro giveaway, potete vincere 3 nuovi prodotti esclusivi di Lush, vi aspettiamo!

Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.