Share / Condividi

Protezione solare capelli spray Balea professional mybarrOpinione protezione solare capelli Balea reperibile da DM: trattamento spray per proteggere i capelli da sole e salsedine

Lo sapete che il sole è nocivo anche per i capelli? In estate e più precisamente tutte le Volte che ci esponiamo a lungo ai raggi del sole dobbiamo ricordare di spalmarci prodotti solari su viso (mi raccomando le labbra) e corpo senza dimenticare la protezione solare capelli! Perché? Per

evitare al rientro a casa capelli sfibrati, bruciati e con doppie punte. Un disastro, vero? E noi non lo vogliamo, giusto? Se come me preferite avere una chioma morbida e sana continuate a leggere il mio articolo!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed inci protezione solare capelli Balea Professional

Quest’anno per le mie vacanze ho scelto la protezione solare capelli di Balea, brand più volte raccontato qui su mybarr. Il prodotto che potete vedere nell’immagine di copertina si presenta in un comodo flacone trasparente da 150 ml con tappo azzurro.

Essendo Balea un marchio tedesco, tutte le scritte sul fronte del flacone sono in lingua tedesca mentre sul retro è applicata un’etichetta adesiva con i dettagli in italiano.

Il prodotto è uno spray di protezione solare adatto per tutti i tipi di capelli di Balea Professional. La formula è arricchita con fitocheratina ed estratto di fico d’India e protegge i capelli dai raggi UV. Tra gli ingredienti troviamo glicerina, pantenolo e proteine della soia.

Come indicato va applicato prima dell’esposizione solare sui capelli asciutti o bagnati ricordandosi di agitare bene il flacone prima dell’uso.

La protezione solare capelli di Balea Professional è dermatologicamente testata e non necessita di risciacquo.

INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Methyl Gluceth-10, Glycerin, Panthenol, Hydrolyzed Corn Protein, Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Wheat Protein, Cetrimonium Chloride, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Sodium Sulfate, Benzophenone-4, Isoamyl P-Methoxycinnamate, Parfum, Benzyl Salicylate, Alphaisomethyl Ionone, Methyl Benzoate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, CI 15985, CI 16185

Prezzo e dove acquistare protezione solare capelli Balea Professional

Lo spray protezione solare per capelli di Balea Professional costa solo 2,99 euro ed è reperibile in tutti i negozi DM Drogerie Markt.

Opinione protezione solare capelli di Balea Professional

Dopo aver utilizzato per tanti anni la stessa protezione ho deciso di cambiare. Nell’ultimo raid da DM mi sono trovata sotto gli occhi la protezione solare capelli di Balea Professional e l’ho acquistata d’impulso. Vi dico subito che il prezzo è stato decisivo per la mia scelta! Volevo vedere se anche un prodotto più economico della protezione solare capelli di Kerastase che utilizzavo negli anni passati avrebbe protetto perfettamente i miei capelli dai raggi solari nocivi e così è stato.

La protezione solare capelli di Balea Professional durante tutta la mia vacanza è stata una coccola meravigliosa: non vedevo l’ora di utilizzare il prodotto per una serie di motivi che adesso vi spiegherò.

Come sapete i miei capelli sono secchi e cerco di mantenere sempre l’idratazione utilizzando spesso maschere e anche trattamenti pre piega come lo spray protettivo per il calore del phon. Se mi seguite regolarmente saprete già che il mio preferito è quello di Elvive Dream Long Bye Bye Spuntatina! A differenza di altri spray solari, la protezione solare capelli di Balea Professional non unge e non appesantisce i capelli: non fa quindi l’effetto capello sporco che tanto odio!

protezione solare capelli Balea Professional mybarr

Durante e dopo l’esposizione solare, i capelli rimangono morbidi, setosi, lucenti, vivi e anche facilmente pettinabili. E poi ragazze ha un profumo veramente buonissimo ed è per questo che più volte al giorno l’ho utilizzato in spiaggia mentre facevo la lucertola o le acrobazie di yoga.

Quando tra pochi giorni tornerò a Milano non mi potrò lamentare di non aver curato abbastanza i miei capelli: credo di non aver mai avuto capelli così belli nonostante il tanto sole che ho preso!

E voi siete solite usare la protezione solare capelli oppure no? Spero vivamente di sì perché il sole stressa e disidrata i capelli. Lasciatemi un commento e continuate a seguirci su Instagram!

Chiara Benvenuti

Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga
Chiara Benvenuti

Share / Condividi

About Chiara Benvenuti

Ciao, sono Chiara, la creatrice di mybarr. Ho 41 anni e sono appassionata di skincare fin da quando ero ragazzina. Ricordo che le mie amiche impazzivano per i trucchi mentre io facevo lo stesso per le creme e i prodotti per la cura della pelle! Non mi basterà una vita per provare tutti i prodotti in commercio, ma spero di invecchiare il più tardi possibile! Sono insegnante di Odaka Yoga RYT 250 e nel tempo libero impartisco a Milano lezioni di yoga

2 thoughts on “Protezione solare capelli Balea: chiome sane sotto al sole

  1. Io quest’anno non ho utilizzato nulla perché se devo essere sincera non mi andava di spendere tanto per una sola settimana (che poi si sa che il prodotto restante finisce sprecato). Ho utilizzato però una crema modella ricci di Gyada che alla fine si è rivelata utile anche per proteggere i capelli dalla disidratazione 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.