La Quercia Scarlatta Suprema OleaOpinione La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso relax distensiva in biocellulosa: maschera antiage ecobio con olio d’oliva di produzione propria

Grazie a mybarr ho potuto testare un prodotto italiano che non conoscevo. La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso si guadagna subito il primo “100” e lode. Oltre a formulare una maschera dall’INCI ottimamente strutturato, i produttori hanno capito cosa significhi “ecobio” e infatti propongono la maschera in biocellulosa, materiale smaltibile nell’umido. Piccole attenzioni che fanno la differenza per chi vive il concetto di ecobio a tutto tondo. Chiaro, anche io uso maschere in altri materiali ma, potendo, scelgo questo tipo di maschere. Tuttavia, il bello di questa maschera ve lo devo ancora raccontare!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Proprietà e INCI de La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso relax distensiva

La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso relax distensiva si presenta nella busta che vedete nell’immagine di copertina. All’interno della busta troviamo una maschera monouso in bio-cellulosa: il prodotto è ecobio certificato ICEA e vegano con descrizione e modo d’uso in lingua italiana.

La maschera de La Quercia Scarlatta Suprema Olea non contiene coloranti; sbirciando sul sito, viene specificato che il colore dipende esclusivamente dalla presenza degli ingredienti vegetali funzionali. Pertanto, una leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.

La maschera de la Quercia Scarlatta Suprema Olea non contiene parabeni, siliconi e petrolati: pensate che ha dentro l’olio di oliva bio prodotto dall’azienda stessa. Ho fatto un controllo dell’INCI e confermo la sua qualità, segnalo solo la presenza all’ultimo posto di un potenziale allergene del profumo. Io che sono atopica e allergica alla qualunque, non ho avuto comunque alcuna reazione avversa.

Come dicevamo, la maschera viso de La Quercia Scarlatta Suprema Olea è imbevuta di ingredienti di alta qualità per un’azione distensiva, anti-age ed antiossidante. Davvero un momento di sano e benefico relax!

Segnalo fra gli ingredienti:

  • succo di mela rosa dei Monti Sibillini: azione tonificante, antiage, antiossidante
  • olio di fico d’India: azione idratante, cicatrizzante
  • olio d’oliva biologico: azione emolliente, protettiva,antirughe sebosimile
  • licopene: azione antiossidante, protettiva
  • acqua di melograno biologico: azione antiossidante, antiage
  • estratto di kigelia africana: azione liftante
  • estratto di quillaja saponaria: azione rimpolpante, idratante
  • acido ialuronico a basso e alto peso molecolare: idratante, antiage, volumizzante

INCI: Aqua, Punica Granatum Fruit Extract (*), Propanediol, Citric Acid, Opuntia Ficus-Indica Seed Oil, Olea Europaea Oil (*), Pyrus Malus Juice (**), Hydrolyzed Tomato Skin, Kigelia Africana Fruit Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Benzoate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal. (*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica (**) ingrediente a sostegno della biodiversità

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso relax distensiva

Potete acquistare La Quercia Scarlatta maschera viso relax distensiva online presso Primobio al prezzo di 11,50 euro.

Piccola digressione: molto azzeccata la selezione di prodotti acquistabili da Primobio: anche il mio amatissimo burro corpo Cosnature è acquistabile lì. Penso che ora ho due motivi validi per aggiungerlo alla mia lista di shop online da cui rifornirmi (la carta di credito si sta sciogliendo… chissà perché)!

Opinione La Quercia Scarlatta Suprema Olea maschera viso relax distensiva

Come alcune di voi sapranno, sono in un periodo di “pelle pazza”: irritabile, brufolini che sbucano alla traditora e porcheriole varie. Quindi, se un prodotto passa il test quando sono in queste condizioni vuol dire che, per quanto mi riguarda, è super approvato.

Stasera, dopo la solita levataccia delle 5, i soliti 250 km di guida del lunedì e una giornata di lavoro partita in salita, avevo proprio bisogno di una bella tisana e di una maschera rilassante. Detto fatto: ho mentalmente ringraziato Chiara e Valentino e mi sono polleggiata sul divano con la maschera de La Quercia Scarlatta Suprema Olea per i 20 minuti consigliati sulla confezione. Ecco un selfie ragazzi!

la quercia scarlatta suprema olea maschera viso biocellulosa relax distensiva mybarr

La pelle è effettivamente più turgida (e se lo dice la qui presente Stravecchia de Vecchionis, credeteci) ma soprattutto distesa e rosea. Percepisco l’effetto sinergico degli estratti naturali e dell’acido ialuronico ed è un piacere sentire la pelle allo stesso tempo rassodata e morbida al tatto. Non ho risciacquato i residui, anzi ho massaggiato il prodotto fino all’assorbimento. Tanta roba per sciacquarla via!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Non avevo mai sperimentato prodotti contenenti olio di fico d’India e ne sono proprio soddisfatta. Avete già provato qualche prodotto della linea de La Quercia Scarlatta Suprema Olea all’olio di oliva bio? Lasciatemi un commento, sarò felice di leggervi!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.