salviette esfolianti Cotoneve easy scrub con granuli di bambù mybarrRecensione salviette esfolianti Cotoneve Easy Scrub in tessuto biodegradabile con granuli di bambù ad azione esfoliante per pelli sensibili

Nel mio articolo precedente dedicato al brand Cotoneve, avevo avuto il piacere di provare e recensire per voi i dischetti struccanti compostabili ai frutti rossi. Oggi voglio parlarvi di un prodotto innovativo che non avevo mai visto prima, le salviette esfolianti Cotoneve! Nonostante io sia una grande appassionata di skincare, non avevo mai visto (e sottolineo mai) delle salviettine che potessero andare ad esfoliare la pelle del viso come un vero e proprio scrub! Cotoneve è stato davvero innovativo nella formulazione e nel lancio di questo prodotto ed oggi sono qui proprio per recensire queste salviette ad azione esfoliante, rivitalizzante e levigante con granuli di bambù per ottenere una pelle morbida e setosa.

Siete curiosi di scoprire tutto su questo prodotto innovativo? Continuate a leggere!

Caratteristiche ed INCI salviette esfolianti Cotoneve easy scrub

Le salviette viso multifunzione Easy Scrub con granuli di bambù sono state formulate con il 96% di ingredienti di origine naturale e sono adatte anche per le pelli sensibili.

Il tessuto è 100% viscosa, di origine naturale e biodegradabile; i granuli di bambù di origine naturale svolgono un’azione esfoliante, rivitalizzante e levigante per rendere la pelle morbida e setosa.

Cotoneve Easy Scrub con granuli di bambù si presenta nella busta di color verde che vedete nell’immagine di copertina. Sul packaging anteriore possiamo leggere il nome del brand, il nome del prodotto e le diciture inerenti alla sua formulazione.

Sul retro della busta abbiamo delle informazioni più dettagliate circa la formula ed il tessuto.

All’interno della confezione salvafreschezza troviamo 12 salviette multifunzione che hanno un PAO di 3 mesi dalla data di apertura: queste salviettine sono senza SLES, SLS, parabeni e siliconi.

Modo d’uso: utilizzare su pelle del viso detersa, evitando il contatto con occhi, bocca, mucosa e cute lesa.

INCI: Aqua, Alcohol Denat., Bambusa Arundinacea Stem Extract, Methylpropanediol, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Sodium Hydroxide, Parfum

Prezzo e dove acquistare salviette viso scrub

Le salviette esfolianti di Cotoneve in tessuto biodegradabile sono acquistabili presso lo shop online del brand ad un prezzo di 2,79 euro.

Opinione salviette esfolianti Cotoneve con granuli di bambù

Come detto ad inizio articolo, non avevo mai visto prima d’ora delle salviette esfolianti per il viso! Cotoneve mi ha davvero stupito!

Le salviette esfolianti di Cotoneve sono delle salviette molto simili a quelle per rimuovere il makeup, soltanto che presentano al loro interno dei granuli di bambù adatti ad esfoliare la pelle delicatamente.

Vi lascio subito una mia foto selfie in cui provo il prodotto, le salviette hanno davvero una bella grandezza ed il tessuto in viscosa è molto morbido.

salviette esfolianti Cotoneve easy scrub con granuli di bambù mybarr

Generalmente, quando acquistiamo delle salviette imbevute, queste tendono a seccarsi nella confezione perchè non hanno una buona chiusura in grado di salvaguardare il contenuto evitando l’ingresso di aria.

Le salviette esfolianti di Cotoneve mi hanno stupito proprio per la chiusura che è perfetta, infatti si chiude a scatto senza far passare nemmeno un filo di aria!

Chiudere bene la confezione è indispensabile, specie per le salviettine che altrimenti si seccherebbero prima dell’uso e sarebbe davvero un peccato.

Inoltre, trovo che la confezione da 12 salviette sia più che sufficiente (numericamente parlando). Considerando che lo scrub al viso va fatto 1 o 2 volte a settimana (in base anche al tipo di pelle), una confezione vi durerà quindi 1 mese e mezzo oppure 3 mesi.

Ho utilizzato il prodotto 1 volta a settimana e l’ho fatto provare anche a mia mamma che ha la pelle matura.

Il tessuto in viscosa è morbido e leggermente profumato, i granuli di bambù si sentono bene, ma non sono aggressivi e scrubbano la pelle in modo delicato.

Sapete cosa ho notato? All’interno della salvietta c’è talmente tanto prodotto che, dopo aver scrubbato il viso, riesco anche a passare la salvietta sulle mani così da rimuovere tutte le cellule morte! Alla fine adoro che posso gettare la salvietta direttamente nell’umido, senza inquinare l’ambiente!

Per quanto riguarda l’utilizzo su pelle asciutta o pelle bagnata posso dirvi che tutto dipende dal tipo di scrub che volete effettuare e dal vostro tipo di pelle. Se volete uno scrub più profondo vi consiglio di massaggiare le salviette su pelle asciutta; se volete invece uno scrub più leggero, inumidite la pelle.

Mi raccomando, le salviette esfolianti non vanno utilizzate nelle aree sensibili del contorno occhi e labbra o su aree lese.

Cosa ve ne pare di questa super chicca by Cotoneve? L’avete già provata? Non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per rimanere sempre aggiornati!

Avatar
Avatar

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.