balsamo nutriente bio mybarrOpinione balsamo nutriente bio Zaffiro Organica con burro di karitè: capelli morbidi, sani e vitali senza solfati e siliconi

Al rientro dalle vacanze, ho notato che i miei capelli hanno subito uno stress non indifferente dato dall’acqua del mare, il sole ed i continui lavaggi. Ho sempre avuto problemi con i miei capelli che sono molto sottili e lisci, ogni anno mi ritrovo, dopo le vacanze, con una cresta da leone invece che una chioma folta e nutrita. Di solito l’unica soluzione è andare dal mio parrucchiere di fiducia per una spuntatina, ma purtroppo tutte le volte che gli chiedo di tagliare solo 2 cm lui esagera ed io… beh, immaginatemi in un fiume di lacrime! Questa volta però niente parrucchiere, ho deciso di utilizzare il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica in abbinamento allo shampoo di cui vi avevo già parlato settimana scorsa, un mix magico per i miei capelli!

Ascolta la versione audio di questo articolo cliccando PLAY

Caratteristiche ed INCI balsamo nutriente bio Zaffiro Organica con burro di karitè

Il balsamo nutriente bio Zaffiro Organica è un prodotto ecobio a base di ingredienti naturali per ammorbidire, districare e nutrire a fondo i capelli. Come potete vedere dall’immagine di copertina, il prodotto si presenta nel flacone con dispenser da 200 ml che ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Sul prodotto sono disponibili istruzioni in italiano e inglese e l’INCI è facilmente leggibile ad occhio nudo.

Il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica aiuta a districare i capelli, nutrirli e ripararli dai danni del tempo e dai trattamenti. E’ adatto a tutti i tipi di capello: normali, secchi, ricci, sfibrati, grassi, deboli, decolorati e trattati.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • olio di oliva (proprietà protettive e rinforzanti)
  • aloe vera (proprietà nutrienti e antiossidanti)
  • estratti di luppolo e bardana (proprietà rinforzanti)
  • burro di karitè (proprietà nutritive, proprietà idratanti, proprietà districanti)
  • olio di cocco (proprietà idratanti e districanti)
  • spirulina (proprietà ristrutturanti e liscianti)
  • miele (proprietà lenitive)

Il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica non contiene allergeni, parabeni, siliconi e profumi artificiali. Il prodotto è dermatologicamente testato, vegano, cruelty free ed unisex.

INCI: Aqua, Distearoylethyl dimonium chloride, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Myristyl lactate, Olea europaea fruit oil*, Mel*, Arctium lappa root extract, Oryza sativa bran oil, Tocopheryl acetate, Citric acid, Spirulina maxima powder, Citric acid, Cocos nucifera oil, Aloe barbadensi leaf juice*, Parfum, Sodium PCA, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Panthenol, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Triethyl citrate, Coumarin * da agricoltura biologica certificata

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo balsamo nutriente bio Zaffiro Organica con burro di karitè

Il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica è acquistabile sul sito ufficiale di Zaffiro Organica al costo di 12,90 euro.

Opinione balsamo nutriente bio Zaffiro Organica con burro di karitè

Faccio fatica a farmi andare bene determinati prodotti, soprattutto quelli che promettono e poi non mantengono mai le promesse. Con il balsamo nutriente bio di Zaffiro organica è stato amore a prima vista!

Ero già pronta a rinunciare a due centimetri di capelli pur di ritrovarmi con una chioma sana, ma grazie a mybarr ho ricevuto da testare il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica che è arrivato come quando arriva un miracolo! Avete presente la luce in fondo al tunnel o il bagliore della chiamata divina? Va beh, non esageriamo.. però una buona parte di miracolo questo piccolo tubetto da 200 ml l’ha fatto!

Le mie punte erano rovinate ragazzi. Ho iniziato così ad applicare il prodotto sui miei capelli dopo lo shampoo lasciando in posa per pochi minuti e poi risciacquando. Volendo si può anche utilizzare come balsamo leave in, cioè senza risciacquo.

Ho avuto qualche problema con il dosaggio perchè il prodotto essendo denso come una crema, fa molta fatica ad uscire fuori dal flacone… secondo me in questo caso sarebbe meglio un tappo apri e chiudi!

balsamo nutriente bio zaffiro organica mybarr

Ho eseguito in due settimane 8 applicazioni e già nelle prime due i miei capelli hanno cambiato faccia! Il prodotto infatti è favoloso perchè lascia i capelli ben districati, morbidi e leggeri: dopo l’utilizzo infatti riesco a pettinare con facilità i miei capelli!

Io utilizzo prima dell’asciugatura un ulteriore prodotto per proteggere i capelli dal calore del phon, meglio prevenire che curare!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dopo l’asciugatura i miei capelli sono da WOW! Non credo ai miei occhi, perchè sono di nuovo sani e lucenti e poi sono morbidi come la seta: il balsamo nutriente bio di Zaffiro Organica ha salvato davvero i miei capelli!

Cosa ne pensate di questo prodotto? Utilizzate anche voi prodotti bio per i vostri capelli? Lasciatemi un commento!

Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

3 thoughts on “Balsamo nutriente bio Zaffiro Organica: capelli come seta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.