Share / Condividi

scrub corpo gel corpo levigante Oasinatura - mybarrRecensione gel corpo levigante Oasinatura con tè verde, noci e noccioli di oliva: scrub corpo naturale esfoliante che non unge la pelle

Più mi immergo tra i test di prodotti di bellezza e più mi accorgo quanto trascuriamo alcune parti del corpo. In generale, ma non sempre, diamo per scontato che basti avere un bel viso curato e tutto il resto del corpo lo dimentichiamo. Ultimamente ad esempio sto curando in modo particolare il mio collo (fronte e retro), zona che ho trascurato un po’ troppo. Ma pensiamoci bene: le orecchie? Le braccia? Il retro del collo? La schiena? I polpacci? Ragazzi, potrà sembrare banale ma

col passare degli anni potremmo ritrovarci con un viso super liftato e due orecchie simil prugne secche e direi che l’accostamento non sarebbe molto bello. Dov’è la mia crema antirughe specifica per le orecchie? In attesa di testarla in anteprima per voi, posso già consigliarvi di dare una bella sferzata di energia alla pelle di tutto il corpo con un prodotto specifico come ad esempio il gel levigante corpo di Oasinatura, oggetto di questa recensione. Mi raccomando però, dopo lo scrub, cospargetevi con un’ottima crema corpo! Siete pronti a scoprire la mia prima volta con uno scrub corpo e le meraviglie del gel levigante corpo di Oasinatura? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI gel corpo levigante Oasinatura

Il gel corpo levigante di Oasinatura è uno scrub per il corpo a base di tè verde, noci e noccioli di oliva. Il tè verde conferisce alte proprietà antiossidanti e contrasta quindi l’ivecchiamento cutaneo mentre la polvere di noci e di noccioli di oliva aiutano ad esfoliare delicatamente la pelle idratandola allo stesso tempo.

Il gel corpo levigante ha un doppio packaging: un’elegante confezione di cartone bianca e nera che contiene un barattolo bianco con rifiniture in argento. Tutte le scritte sono in italiano essendo un prodotto made in Italy.

Il barattolo contiene 200ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Sulla confezione è indicato che il gel corpo levigante Oasinatura ha proprietà aromaterapiche.

INCI: Water, Juglans Regia Shell Powder / Juglans Regia (Walnut) Shell Powder, Trideceth-9, Olea Europaea (Olive) Seed Powder, Carbomer, Triethanolamine, Camelia Sinensis Extract / Camelia Sinensis Leaf Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Polysorbate 20, Disodium EDTA, Benzoic Acid, Deydroacetic Acid, Parfum / Fragrance, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene

Dove acquistare e prezzo Oasinatura gel corpo levigante

Il gel corpo levigante di Oasinatura è acquistabile presso lo shop online del brand ad un prezzo scontato di euro 36,00 oppure comodamente su Amazon.

Oasinatura ha una vasta gamma di prodotti e linee come:

  • trattamenti viso
  • trattamenti corpo
  • trattamenti uomo
  • trattamenti solari
  • trattamenti tricologici
  • linea benessere Ti-Sana
  • integratori E Fitoterapici
  • saponi vegetali naturali
  • linea home beauty
  • body care (trattamenti dimagranti, detox, rimodellanti etc)

Opinione gel corpo levigante Oasinatura

Ricordate l’unboxing dedicato ad Oasinatura sulla nostra IGTV di Instagram? In quell’occasione avevo promesso che avrei rimediato al fatto di non aver mai testato uno scrub corpo. Ho mantenuto la promessa e tra l’altro è stato un primo scrub corpo davvero particolare. Infatti già solo la consistenza del gel levigante corpo Oasinatura è completamente diversa da tutti gli scrub corpo che ad esempio ha testato Chiara, vi lascio l’elenco delle recensioni dedicate agli scrub corpo.

Come la marmellata

Lo scrub corpo o gel levigante corpo Oasinatura ha la consistenza di una marmellata e visivamente ne ricorda anche l’aspetto, se dovessi paragonarla ad una marmellata in particolare la definirei una marmellata di fichi! Ma attenzione non si mangia e non si spalma sul pane ma bensì sul corpo!

scrub corpo gel corpo levigante Oasinatura opinioni mybarr

Il profumo

Vogliamo parlare del profumo? Non per niente sulla confezione è riportata la dicitura “Effetto Aromaterapico“, sia durante l’uso che semplicemente aprendo il barattolo, si avverte un profumo abbastanza intenso che mi ricorda un mix tra olive, spezie e fiori. Personalmente mi piace moltissimo e rievoca in me tante belle immagini e ricordi legati alla natura.

Consistenza

La consistenza è gelatinosa e granulosa, i granelli esfolianti sono tantissimi, di varie forme e sfumature: si va dal nero al marrone chiaro. Secondo me proprio l’irregolarità dei granelli permette un’azione esfoliante migliore perchè le particelle si adatteranno meglio alle micro irregolarità della pelle. Nell’insieme il gel corpo levigante Oasinatura scrubba con delicatezza al punto giusto, la quantità di granuli è altissima ma la loro dimensione non è eccessiva, secondo me un giusto equilibrio che rispetta in pieno tutte le zone del corpo.

Come si usa

Il prodotto va utilizzato sulla pelle umida per uno scrub corpo classico o sulla pelle asciutta per un’azione più profonda. In tutti e due i casi, il gel corpo levigante, va poi risciacquato con abbondante acqua tiepida. Una delle cose che mi è piaciuta di più è che non lascia la pelle unta, non unge neanche durante l’uso e si risciacqua con facilità non facendomi perdere troppo tempo. Inoltre durante l’utilizzo rimane ben saldo alla pelle, “non schizza” e non finisce sui vetri del box doccia!

Risultati

Non sono mai stato un appassionato di scrub corpo e mi sono sempre nascosto dietro alla scusa che tanto la pelle del mio corpo è morbida ma in realtà si trattava solo di pigrizia. Dopo aver testato a fondo il gel corpo levigante e la sua consistenza “wow” direi che d’ora in avanti, molte delle mie docce, saranno accompagnate anche da un intermezzo a base di scrub corpo, specialmente se lo scrub è ottimo come questo di Oasinatura. Dopo ogni trattamento ho riscontrato una pelle molto liscia, con un colorito più bello e ovviamente ancora più morbida!

Importartantissimo, dopo lo scrub corpo utilizzate sempre una crema corpo, io ad esempio in questo momento sto testando quella alla bava di lumaca di Helice Cosmetic nel kit da viaggio che io e Chiara vi abbiamo mostrato nel video unboxing sulla IGTV.

Allora, ancora scuse per non provare gli scrub corpo? Io non ne ho più e voi? Utilizzate scrub corpo? Lasciatemi un commento!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.