olio corpo barnangen midsommar glow body oil mybarr opinioniOpinione olio corpo Barnangen Midsommar Glow Body Oil ispirato ai rituali svedesi: nutriente e illuminante per una pelle rinata e profumata di fiori

Ciao ragazzi, in questo periodo i veri beauty addicted staranno trascorrendo la maggior parte delle ore in bagno a prendersi cura del proprio corpo e del proprio viso! Non sono l’unica, vero? Sto sperimentando tanti prodotti nuovi e sto cercando di “combattere” la mia cute ribelle! Sì perchè la pelle risente dello stress quindi nonostante siamo a casa, lontani da smog e polveri sottili cittadine, il viso può essere comunque soggetto a sfoghi o a reazioni particolari. Ho notato che la pelle del viso e del corpo è molto più secca. Questa cosa mi ha meravigliata perchè ho avuto raramente la pelle secca nella mia vita. Ho perciò testato con piacere l’olio corpo Barnangen, prodotto caduto a “fagiolo” per le mie ultime esigenze. Adoro gli olii per il corpo, per il loro profumo, per la loro consistenza, per il fatto che lasciano la pelle davvero morbida e compatta e da poco avevo finito la seconda confezione dell’olio corpo Ten Science Body Space che avevo provato l’estate scorsa! Siete curiosi di sapere come mi sono trovata con l’olio corpo Barnangen? Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli.

Proprietà ed INCI olio corpo Barnangen

Questo profumatissimo olio corpo è contenuto in una pratica confezione da 150ml in plastica dalla forma tondeggiante con diffusore spray. La confezione è trasparente e lascia trasparire il colore dorato del prodotto. Sulla parte anteriore della confezione possiamo leggere il nome del prodotto, mentre nella parte posteriore si legge chiaramente l’INCI e il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

L’olio corpo Barnangen Midsommar Glow Body Oil è nutriente, illuminante ed idratante ed è ispirato al Midsommar, una tra le più celebri tradizioni svedesi, in cui si festeggia il sole che non tramonta mai celebrando l’arrivo dell’estate. Infatti lo stesso brand Barnängen, made in Stoccolma, combina ingredienti naturali di ispirazione nordica con i canoni estetici svedesi per la cura del corpo.

Gli ingredienti principali del prodotto sono gli olii floreali che idratano la pelle e la rendono luminosa e profumata. Inoltre all’interno è contenuto anche l’olio di semi di girasole, composto soprattutto da acido linoleico che consente una buona idratazione della pelle ed è la base molto spesso per gli oli floreali. Ha un’azione emolliente, che ammorbidisce la pelle e la rende più nutrita.

INCI: Octyldodecanol, Isopropyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate,
Dicaprylyl Carbonate, Hexyl Laurate, C12-15 Alkyl Benzoate, Helianthus
Annuus Seed Oil, Vaccinum Macrocarpon Seed Oil, Tocopheryl Acetate,
Pelargonium Graveolens Flower Oil, Cananga Odorata Flower Oil,
Chamomilla Recutita Flower Extract, Parfum, Isopropyl Myristate,
C12-15 Alcohols, Dimethylmethoxy Chromanol, Linalool, Hexyl Cinnamal,
Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone,
Limonene, Benzyl Cinnamate, Benzyl Alcohol, Coumarin, Citral

Dove acquistare e prezzo prodotti Barnangen

Potete acquistare l’olio corpo Barnangen da Acqua e Sapone oppure direttamente su Amazon al prezzo di 8,99 euro.

Opinione olio corpo Barnangen Midsommar Glow Body Oil

Adoro le consistenze oliose per la routine del corpo. Nonostante applichi tutti i giorni la crema per il corpo tendo ad avere gambe molto secche soprattutto durante i cambi di stagione.

Ho applicato l’olio corpo Barnangen Midsommar Glow Body Oil su pelle umida: consiglio sempre di applicare gli oli sulla pelle umida perchè si assorbono meglio, lasciano la pelle più idratata e non sporcano i vestiti. Inoltre dopo aver visto la composizione ho utilizzato l’olio corpo Barnangen in altri due modi.

Esatto, quando gli oli sono puri possono essere usati per numerosi scopi e soprattutto in questo periodo che siamo a casa e non abbiamo modo di uscire se abbiamo un olio possiamo prenderci cura non solo della nostra pelle.

Infatti ho applicato l’olio sulla pelle delle mani asciutta e sulle cuticole e sulle unghie, ho inserito dei guanti in lattice e l’ho lasciato in posa per mezz’ora, poi ho massaggiato il prodotto per farlo assorbire. Avevo delle mani favolose!

olio corpo barnangen midsommar glow body oil mybarr opinioni

Il profumo dell’olio corpo Barnangen è molto forte, floreale e persistente, ma a me gli oli piacciono proprio così, quindi ho gradito ancora di più!

Ho anche applicato qualche goccia sulle punte umide per idratarle e renderle meno secche, in questo periodo in cui ho smesso di piastrare i capelli.

Inoltre ho trovato particolarmente utile il dispenser spray, è molto pratico rispetto agli oli che vanno versati e capita che molto prodotto venga disperso nelle boccette senza dosatore.

Avete mai provato gli oli per il corpo? Conoscete il brand Barnangen? Vi aspetto nei commenti per domande e curiosità, continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornati su tutte le novità di make up, bellezza e benessere!

Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.