Share / Condividi

maschera hydrogel IperSoap detox con bava di lumaca mybarrRecensione maschera hydrogel IperSoap: maschera viso detox idratante decongestionante con carbone, bava di lumaca, camomilla e vitamina E in tessuto

Quante maschere viso esistono al mondo? La risposta è scontata ma quante maschere viso particolari esistono? La concorrenza tra i brand che producono maschere viso è diventata ormai spietata e ogni azienda cerca di proporre soluzioni sempre più innovative o particolari per colpire il pubblico dei beauty addicted. Le maschere “normali” sembrano aver perso il loro appeal anche se sono perfettamente valide: spesso abbiamo voglia di un bel “famolo strano”!

Ricordate ad esempio la recensione della maschera micromagnetica Collistar cosparsa di magneti o la maschera che fa le bolle di Jiinju? Oggi vi propongo la nuova maschera hydrogel Ipersoap, una maschera che è particolare sia negli ingredienti e sia nel tipo di tessuto di cui è composta. Continuate a leggere perchè poi vi mostrerò anche una foto “concettuale” molto particolare!

Proprietà ed INCI maschera hydrogel IperSoap detox con carbone

La maschera hydrogel Ipersoap è una maschera monodose detox purificante e decongestionante realizzata con tecnologia DermoScience Cryo Effect, uno speciale concentrato di attivi in grado di donare luminosità ed idratazione alla pelle.

Lo speciale tessuto della maschera viso IperSoap è traspirante, non cola ed è composto da tre strati:

  1. strato microforato (permette la traspirazione aumentando l’effetto cryo del gel)
  2. supporto TNT
  3. hydrogel

Tra gli ingredienti troviamo:

  • bava di lumaca (levigante e idrorestitutiva)
  • camomilla (astringente, lenitiva)
  • carbone (purificante, absorbente)
  • vitamina E (antiossidante e antiinvecchiamento)

L’azienda consiglia di tenere la maschera in frigo per circa 15 minuti prima dell’uso per un effetto decongestionante d’urto.

La maschera hydrogel IperSoap è dermatologicamente testata, made in Italy e prodotta da Eurosirel. L’INCI è ben leggibile sulla confezione e breve: questa maschera non contiene parabeni nè siliconi.

INCI: Aqua, Polyvinyl Alcohol, Kaolin, Polyacrylic Acid, Gelatin, Triethanolamine, Cellulose Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycerin, Parfum, Snail Secretion Filtrate, CI 77266, Benzoic Acid, Phenocyethanol, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Carbon

Dove acquistare e prezzo maschera hydrogel IperSoap detox con carbone

La maschera hydrogel Ipersoap è in vendita presso le profumerie Ipersoap ad un prezzo di 2,99€.

Opinione maschera hydrogel IperSoap detox con carbone

Quando la foto non vuole mostrare solo la maschera

Quando Chiara mi ha fatto vedere la confezione della maschera hydrogel Ipersoap ho avuto l’ispirazione: la busta tutta grigia con la riproduzione in 3D della maschera viso, che ha una strana espressione, mi ha fatto immaginare una delle mie solite scene a tema mentre indosso una maschera viso. Ricordate ad esempio la mia parodia dedicata al film IT nell’articolo HQ nuova maschera viso antiage?

Questa volta ho cambiato ambientazione e mi sono ritrovato in un carcere di massima sicurezza nelle vesti di un galeotto con tanto di tatuaggio. Indossare la maschera è un atto di protesta verso il sistema che “ingabbia” l’idea che l’uomo etero non può sminuire la sua virilità testando prodotti di bellezza che per convenzione sono relegati al pubblico femminile.

maschera hydrogel IperSoap detox con bava di lumaca mybarr

Trovate la foto orginale sul nostro account Instagram (non dimenticate di seguirci).

Estrazione della maschera e prime impressioni

Veniamo all’esperienza d’uso della maschera hydrogel Ipersoap. Devo dire che ho avuto qualche difficoltà nell’estrarre la maschera dalla busta e a comprendere al volo il verso di applicazione. La maschera viso Ipersoap è piegata in due all’interno della busta e non aspettatevi di trovare siero gocciolante perchè il tessuto in gel di cui è composta è solo vagamente umido.

La parte che deve andare a contatto con la pelle è quella nera ed è abbastanza appiccicosa mentre la parte esterna è fatta di un tessuto chiaro microforato. Inizialmente il tessuto microforato sembra una pellicola da rimuovere ma in realtà fa parte della struttura della maschera stessa e non va rimosso.

Dimensioni e adattamento al viso

La maschera non ha dimensioni abbondanti, nel mio caso il mento, le parti laterali delle guance, la zona finale del naso e la parte superiore della fronte sono rimasti scoperti, fortunatamente il taglio degli occhi è allungabile così sono riuscito a far combaciare il taglio della bocca che altrimenti mi sarebbe finito sulla punta del naso.

Non ho ben capito se la maschera è piccola perchè deve andare ad agire su determinate zone e basta oppure è calibrata per un viso femminile di media misura.

Sensazioni e profumo

La maschera hydrogel Ipersoap ha un piacevole e delicato profumo floreale e aderisce perfettamente alla pelle rimanedo incollata anche se camminiamo o sbrighiamo faccende in casa. Io durante la posa, che richiede da 15 ai 25 minuti ho montato e smontato il set per lo scatto della prigione e la maschera è rimasta attaccata al viso come fosse un cerotto. Per tutto il tempo di posa ho avvertito una delicata sensazione di freschezza, questo vuol dire che la mia pelle ha realmente respirato.

Via la maschera!

Rimossa la maschera hydrogel Ipersoap non è necessario massaggiare alcun siero, la pelle appare fresca e vagamente umida. Dopo pochi istanti il viso è completamente asciutto e si possono ammirare i risultati: pelle super liscia, pori notevolmente ridotti e colorito omogeneo. Nell’insieme un ottimo risultato che, almeno nel mio caso date le dimensioni ridotte della maschera, si è concentrato solo sulla parte frontale dell’ovale.

Uno dei miei punti più deboli è quello tra gli occhi, proprio alla fine del naso, in questo caso il punto è rimasto completamente scoperto, peccato, perchè il risultato ottenuto nelle zone coperte è veramente ottimo!

Avete già provato le nuove maschere Hydrogel IperSoap? Cosa ne pensate del pensiero concettuale dedicato alla mia foto con la maschera viso Ipersoap indossata?

P.S. Fate un salto sulla nostra pagina Facebook e ricordate di mettere un bel like!

Valentino Nobile

Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!
Valentino Nobile

Share / Condividi
Valentino Nobile

About Valentino Nobile

E se da piccolo mi ero innamorato di Revitalift, da grande mi sono innamorato di Chiara e di tutta la sua passione per la skincare. Ho superato i quaranta e sono appassionato di skincare e in particolare di maschere viso, fotografia e grafica. Non credo ci siano differenze tra i prodotti beauty da uomo e da donna quindi li provo tutti!!! Ci leggiamo in giro o ci vediamo su Instagram!

4 thoughts on “Maschera hydrogel IperSoap: un detox così non l’avete mai visto!

  1. Tra tutte le maschere che ho visto in giro Questa sicuramente è la più completa . Mi è piaciuta la descrizione dettagliata sia dell’ applicazione sia dei risultati. Complimenti .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.