palette catrice the glitterizer mybarrOpinione palette Catrice the glitterizer Mix N Match eyeshadow: nuova palette ombretti glitterati per make up luminosi sotto le feste

Si avvicina il periodo dell’anno che personalmente preferisco: il Natale! Per me Natale non è solo regali, lunghe cene, pranzi in famiglia e tombolate senza freni. Natale è poter sfoggiare outfit e makeup splendenti, dai bagliori accecanti senza sembrare Moira Orfei. Così abbandono un attimo gli ombretti opachi per osare con quelli glitterati e ne approfitto per testare la palette Catrice the glitterizer Mix N Match che fa parte delle ultime novità autunno inverno 2018/19 del brand. Questa

palette si presenta in diverse tonalità calde e fredde in modo da poter sfruttare tutte le colorazioni e realizzare makeup adatti ad ogni situazione. Siete curiose di conoscere la mia opinione? Continuate a leggere!

Caratteristiche, INCI e swatches palette Catrice the glitterizer Mix N’ Match

La palette Catrice the glitterizer Mix N’ Match si presenta in una confezione di cartone nero con un disegno che richiama il glitter, pezzo forte di questa palette. Come potete vedere nell’immagine di copertina, nella parte frontale è rappresentato un disegno astratto ed è riportato il nome a caratteri cubitali della palette. L’apertura della palette Catrice the glitterizer ricorda molto un portagioie, forse per richiamare lo splendore che c’è all’interno.

Le misure della palette Catrice the glitterizer sono davvero ridotte (10cmx6,5cmx1,5cm) e questo consente non solo di usarla facilmente durante il makeup ma soprattutto di portarla in giro con noi senza risultare ingombrante o fastidiosa. All’interno sono presenti 8 cialde di ombretti (2 basi, 4 glitter shades e 2 top coat) il cui peso singolare è di 1,33 grammi: la palette pesa infatti solo 8 grammi.

Le nuance base sono in due colori similari ma con due finish completamente opposti: la prima, quella più scura, ricorda molto il grigio della cenere ed ha un finish completamente matt mentre la seconda, che è un po’ più argentata, ha un finish perlato.

I colori centrali nelle nuance del viola, corallo, borgogna e turchese sono invece la parte chiave della palette, avendo al loro interno pagliuzze glitterate che sugli occhi risultano essere molto più pigmentate rispetto agli swatches che vi mostrerò qui sotto. Gli ultimi due colori sono quelli che completano il look e quindi aiutano a renderlo luminoso e duraturo: sono definiti top coat e hanno finish holo e glitter.

Sul retro della confezione sono indicati invece gli ingredienti delle singole cialde e il numero identificativo della palette in oggetto che è la numero 010 Glitter is my favourite colour. La palette Catrice the glitterizer è vegana ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Vi mostro gli swatches della palette:

swatches palette catrice the glitterizer mybarr swatches palette catrice the glitterizer mybarr

INCI: MICA, DIMETHICONE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, SILICA, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES). AND/UND INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE). AND/UND INGREDIENTS: MICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISODODECANE, ISOHEXADECANE, TIN OXIDE, SILICA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare palette Catrice the glitterizer Mix N Match

Potete acquistare la palette Catrice the glitterizer da DM, Lillapois, Coin ed altre profumerie al prezzo di 7,99 euro.

Opinione palette Catrice the glitterizer Mix N Match Eyeshadow Palette

Chi mi conosce lo sa: vado matta per le palette occhi. Ne ho una collezione indefinita che continua ad ingrandirsi nonostante io mi riproponga puntualmente di terminare almeno quelle che possiedo. Quando ho avuto modo di testare questa palette Catrice the glitterizer e realizzare un makeup, sono stata felicissima di mettermi all’opera.

Per evitare di sbagliare, ho seguito le indicazioni sulla confezione e ho applicato a ruota i colori seguendo le dritte. Da subito mi sono però resa conto della difficoltà nell’applicazione anche solo della base. I colori definiti base coat della palette Catrice the glitterizer sono infatti eccessivamente polverosi e molto poco scriventi, rendendo difficoltosa l’applicazione e quasi invisibile il risultato. Non mi sono data per vinta e, con un pennello da sfumatura, ho proseguito la stesura dei prodotti (nelle foto finali vedrete due makeup realizzati su due tonalità completamente differenti) fino a quando il risultato non fosse stato soddisfacente.

Una volta terminata l’applicazione del colore più scuro, ho applicato una delle tonalità glitter per dare luminosità al makeup usando un pennello da applicazione. L’ombretto glitter è difficile da prelevare perchè molto compatto e poco polveroso quindi ho optato per il polpastrello dell’anulare ma quando ho avvicinato il dito, il colore si è completamente sciolto rendendo vana qualsiasi altra applicazione. Ho perciò applicato quello che restava del colore cercando di dare omogeneità al makeup.

Per terminare ho voluto applicare il top coat nell’angolo interno dell’occhio e nell’arcata del sopracciglio. Per me l’unico colore di facile applicazione e buona resa è infatti questo qui che non ha dato alcun tipo di problema e che si è steso senza lasciare antiestetici grumi sull’occhio. Non so se la composizione della palette non permette ai colori di essere così poco applicabili o se il glitter è semplicemente da “decorazione” per un makeup scintillante. Sicuramente, per realizzare makeup con la palette Catrice the glitterizer bisogna avere buon polso e tanta pazienza perchè il risultato finale tarda ad arrivare… anche se poi arriva!

Come potete vedere dalle immagini i colori sono luminosi, ma per me sono difficili da lavorare.

palette catrice the glitterizer mybarr opinioni palette catrice the glitterizer mybarr opinioni palette catrice the glitterizer mybarr opinioni

Avete già provato la palette Catrice the glitterizer? Lasciatemi un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con le novità di skincare e make up ragazze!

Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita
Chiara Fua
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

One thought on “Palette Catrice the glitterizer: ombretti glitterati per le feste

  1. Non amo particolarmente gli ombretti glitterati proprio perché generalmente non sono facili da stendere! I makeup che hai realizzato però mi piacciono, soprattutto quello di sinistra 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.