erborian cc red mybarrOpinione Erborian CC Red Correct nuova cc cream che cambia colore passando dal verde al beige per coprire i rossori e uniformare l’incarnato

Mi vien da dire “Non c’è due senza tre!”, ed è stato proprio così con Erborian. Vi avevo già parlato di ben due prodotti Erborian (Erborian Bamboo Glow e Erborian BB Drops) e mi sarei aspettata un terzo prodotto da un momento all’altro! Sono stata super felice quando mybarr ha deciso di farmi testareErborian CC Red Correct considerandomi la più adatta dopo aver testato ben due prodotti in precedenza  😎 Vi dirò soltanto che Erborian CC Red Correct è la mia preferita del brand. Scopriamo insieme il perchè!

Caratteristiche ed INCI di Erborian CC Red Correct

Erborian CC Red Correct è stata realizzata per mimetizzare i rossori della pelle del viso. La sua texture cambia colore, passando dal verde al bianco e al beige a contatto con la pelle. E’ l’esempio eclatante di prodotto “ibrido” a metà tra cura della pelle e makeup. Erborian CC Red Correct libera pigmenti che, a contatto con l’aria, cambiano colore. Erborian CC Red Correct si adatta ad ogni tipo di incarnato.

Katalin Berenyi, la co-fondatrice di Erborian, ha realizzato Erborian CC Red Correct ispirandosi alla bellezza coreana e sopratutto al Paese del Calmo Mattino dove le donne hanno sempre un incarnato perfetto. Katalin Berenyi è un’esperta, realizza cosmetici all’avanguardia, che soddisfano le esigenze dei consumatori; è per questo che ha creato Erborian CC Red Correct: il primo correttore di Automatic CC.

Erborian CC Red Correct presenta pigmenti verdi che aiutano a mimetizzare i colori del viso, ma non è un correttore come tutti gli altri! Erborian CC Red Correct una volta applicato, cambia colore. Oltre a mimetizzare i rossori del viso, rende l’incarnato più omogeneo e luminoso, tanto da non aver bisogno di stendere un fondotinta!

Erborian CC Red Correct, arricchita con centella asiatica è anche una crema in grado di ridurre l’apparizione del rossore più o meno permanente, è consigliata alle pelli sensibili e a chi soffre di couperose, infatti Erborian CC Red Correct riduce l’iperattività dei vasi sanguigni. Pensate che questa cc cream ha anche una protezione solare SPF25!

Come applicare Erborian CC Red Correct: stendilo su pelle asciutta e detersa. Lo puoi applicare su tutto il viso o soltanto sulle zone reattive come guance e zigomi.

INCI: Aqua/Water, Cyclomethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Dipropylene Glycol, Glycerin, Zinc Oxide-[nano], Peg-10 Dimethicone, Methyl Trimethicone, CI 77891/Titanium Dioxide, Titanium Dioxide-[nano], C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Salicilate, Dimethicone, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Disteardimo, Nium Hectorite, Magnesium Sulfate, Butylene Glycol, Centella Asiatica Extract, Talc, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Aluminum Hydroxide, Trihydroxystearin Phenoxyethanol, Mica, Methicone, Palmitic Acid, Stearic Acid, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Polyester-1, Silica Dimethyl Silyate, Triethoxycaprylylsilane, Parfum/Fragrance, Hexyl Cinnamal, Alpha-Iso-Methyl Ionone, Linalool, Citronellol, Geraniol, Eugenol, Limonene, CI 77492/Iron Oxides, CI 77288/Chromium Oxide Greens, CI 77491/Iron Oxides, CI 77499/Iron Oxides

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo di Erborian CC Red Correct

Erborian CC Red Correct è disponibile in due formati: da 45 ml (quello che vedete nella foto di copertina) ad un prezzo di 37,50 euro, e quello da 15 ml ad un prezzo di 16,95 euro. Erborian CC Red Correct sarà disponibile da Sephora a settembre 2018.

Se vi piacciono i prodotti Erborian, date uno sguardo su Amazon ragazze!

Opinione Erborian CC Red Correct

Erborian CC Red Correct mi è subito piaciuta dal packaging, come dico io “alto e snello”, davvero simpatico! Sia il pack esterno che quello interno è di colore verde con scritte in inglese e in francese. Come gli altri prodotti di Erborian, il tubetto è stato realizzato per rilasciare la giusta quantità di prodotto.

erborian cc red correct opinioni mybarr

Ho iniziato ad utilizzare la nuova CC cream di Erborian dal primo momento che l’ho ricevuta. Tutti i giorni, dopo aver deterso il viso, applico Erborian Bamboo Glow, la crema viso dall’effetto rosato, e successivamente utilizzo Erborian CC Red Correct. Ovviamente potete utilizzare una qualsiasi crema viso, io utilizzo quella di Erborian perchè, essendo dello stesso brand, credo che i due prodotti si sposino bene insieme.

Il prodotto è facile da applicare, basta prelevare la giusta quantità di prodotto in base a ciò che volete coprire. Io, ad esempio, la stendo su tutto il viso e la quantità che vedete in foto è più che sufficiente. Infatti, è una CC cream molto concentrata. Può essere utilizzata anche per coprire un semplice brufolo che ogni tanto viene a farci visita 😀

Appena la prelevate con le dita noterete il suo colore verde, che una volta steso, si uniformerà con l’incarnato senza ingrigire la pelle! E’ proprio questo il motivo per cui questo prodotto ha preso un posto speciale nel mio cuore. In passato avevo provato altri correttori verdi anti rossori, ma tendevano ad ingrigire il viso. Erborian CC Red Correct è l’unico prodotto, tra quelli provati fino ad adesso, a funzionare bene. Soddisfa tutte le esigenze delle donne: niente rossori e incarnato perfetto! Con un solo prodotto Katalin Berenyi è riuscita a soddisfare le richieste più difficili in assoluto!  Pensate che ho anche utilizzato Erborian CC Red Correct per truccare una mia amica e il risultato finale le è piaciuto tantissimo!

Spesso mi capita di utilizzare Erborian CC Red Correct come una crema per il viso, senza passare agli step successivi quali fondotinta e cipria. Con il caldo che c’è qui al Sud utilizzare una crema che rende il viso perfetto è davvero l’ideale.

Consiglio Erborian CC Red Correct alle giovani ragazze per correggere le piccole discromie o semplicemente per utilizzare una base che non sia pesante come il fondotinta e alle donne mature per combattere e mimetizzare allo stesso tempo la couperose.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Ragazze, Erborian CC Red Correct mi è piaciuta proprio tantissimo! Voi avete problemi di couperose? Cercate un prodotto che corregga i rossori? Vi aspetto nei commenti.

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.