matita make up forever artist color pencil 902 mybarrOpinione matita make up forever Artist Color Pencil 902 Violet da Sephora. Matita multiuso in tanti colori da usare su viso, occhi, labbra e sopracciglia

Non mi era mai capitato di recensire accuratamente una matita per occhi, forse perché raramente la uso. Questa volta mi è capitata tra le mani la matita Make Up Forever in un colore insolito per i miei toni che mi ha messa alla prova e fatta uscire dalla mia comfort zone.

La matita make up forever infatti è in un colore viola che non ho mai osato. Per questo ho voluto fare

un esperimento (ormai, se leggete i miei articoli sapete che io sono quella degli esperimenti) e testarla in una condizione differente dal suo range classico. Siete curiose di sapere cosa ho combinato? Correte a leggere l’articolo!

Caratteristiche matita make up forever Artist Color Pencil

La matita make up forever oggetto di questa recensione è la 902 Versatile Violet che fa parte della serie Artist Color Pencil per trucchi creativi. E’ una matita multiuso adatta a più look e che può essere usata su occhi, labbra, viso e addirittura sopracciglia.

La matita make up forever è realizzata in legno vero: il tappo e l’ultima parte della matita sono di color viola, a riprendere il colore della matita stessa come potete vedere dall’immagine di copertina. Non ho trovato sulla matita nessuna indicazione riguardo al PAO.

Vi mostro lo swatch del colore, un bel viola matt.

 swatch matita make up forever artist color pencil sephora violet mybarr

Come potete vedere, il colore della matita make up forever Artist Colr Pencil è un colore pieno, molto pigmentato e molto denso, utile per makeup impegnativi ma anche per realizzare un trucco semplice con un effetto elegante sulla palpebra.

Nella collezione Artist Color Pencil sono presenti ben 39 tonalità che possono essere usate in tutti i modi possibili: volete per esempio disegnarvi le lentiggini? Con la matita make up forever potrete farlo usando per esempio la n° 502!

Con la matita make up forever, disponibile in tanti colori, dai più chiari ai più scuri e vivaci, potrete realizzare tutti i makeup che vorrete e potrete usarla a tutto viso per ottenere un effetto naturale oppure sofisticato, nude o grunge!

INCI : Mica, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearyl Dimethicone, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Octadecene, Synthetic Wax, Kaolin, Talc, Polyethylene, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Bht, [+/- :Ci 77266 (Black 2), Ci 15850 (Red 6, Red 7 Lake), Ci 15985 (Yellow 6 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide)]

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare e prezzo matita make up forever Artist Color Pencil

Potete acquistare la matita make up forever multiuso Artist Color Pencil in esclusiva da Sephora ad un prezzo di 19,90 euro. Della stessa linea potete trovare anche Trio Artist Color Kit, un comodo kit di tre matite multiuso per creare look strabilianti!

Opinione matita make up forever 902 Versatile Violet

Consideriamo il fatto che sono rare le volte in cui mi trucco realizzando makeup lavorati. Questo perchè amo la semplicità e non mi piacciono le cose troppo costruite o troppo “finte”.

Il colore viola è raro che me lo vediate addosso. Eppure mi sono dovuta ricredere, non solo sul colore ma anche sulla matita!

Partiamo dal principio. Ho scartato la matita come una bimba scarta i regali di Natale: faccio sempre così quando provo per la prima volta qualcosa che esce completamente dai miei canoni. Dovete sapere che amo sperimentare ma poi ho sempre paura del giudizio degli altri!

Gli swatch della matita sulla mano mi hanno lasciata estasiata dalla densità e dalla scorrevolezza della punta sulla pelle: non un inceppamento, non un solo intoppo. La matita scivolava leggera, come se la mia pelle fosse carta.

Il colore è pieno, denso e super pigmentato, senza sbavature o strane discromie. L’unica nota dolente appunto è proprio che la sua densità non permette alla punta della matita di rimanere intatta e quindi quest’ultima si sbriciola.

In questo caso non realizzate una punta totalmente appuntita ma lasciatela lievemente arrotondata così da non buttare via troppo prodotto. Ho proseguito usando quindi la matita sul mio occhio, dopo averlo lievemente truccato con una palette sui toni del rosa e viola.

Ho applicato la matita nella curva della palpebra, nel punto dove l’occhio si chiude e forma quella “rughetta” vicina alla ciglia.

matita makeup forever mybarr

In seguito ho sfumato con un pennello (il 221 di Zoeva) cercando di mantenere l’ombra della linea della matita make up forever ben delineata senza cancellarla per ottenere una sfumatura intensa.

Insistendo in quella zona per ottenere un effetto molto più intenso, ho caricato poi con l’ombretto viola per dare intensità allo sguardo e ho terminato il makeup con un velo di illuminante e mascara in abbondanza.

Per completare questo makeup ho scelto il mascara di Catrice che è perfetto perchè districa perfettamente le ciglia e le delinea in maniera impeccabile.

matita makeup forever mybarr

Il risultato non mi dispiace perché sono riuscita ad ottenere un makeup che mi piace con un colore che mai avrei pensato di utilizzare!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Adesso invece voglio sapere se avete mai utilizzato la matita make up forever e se avete lasciato andare gli ormeggi dei porti sicuri per addentrarvi nelle tempeste del makeup artistico! Fatemelo sapere con un commento qui sotto e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con le novità di make up e di skincare!

Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.