charming fairy lip glow catrice mybarrOpinione nuovo Charming fairy lip glow di Catrice, rossetto che reagisce col PH delle labbra, diventa rosa e dona un effetto shimmer e oleografico

La prima volta che ho aperto charming fairy lip glow di Catrice sono rimasta colpita da due aspetti fondamentali: il primo senza dubbio il colore che risulta essere un lilla molto luminoso. Il secondo la morbidezza della sua texture che lo rende piacevole alla stesura e adatto anche a labbra particolarmente screpolate. Perché, se siete amanti dei rossetti come la sottoscritta, saprete che indossare un rossetto con le labbra secche non solo risulta essere particolarmente fastidioso ma è soprattutto antiestetico per l’effetto finale. L’aspetto davvero interessante di cui mi sono accorta quando ho applicato charming fairy lip glow è stata la facilità con cui scorre sulle labbra. Questo rossetto dona un effetto shimmer e oleografico particolare ed inoltre grazie alla sfumatura fredda del colore rende i denti più bianchi! Curiose di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Caratteristiche ed INCI charming fairy lip glow di Catrice, novità autunno inverno 2018

Charming fairy lip glow fa parte delle novità di Catrice per l’autunno inverno 2018/19: è un rossetto in stick dal colore lilla e dall’effetto oleografico che, una volta applicato sulle labbra dona piacevoli sfumature di luce e un effetto shimmer lasciando le labbra luminose e idratate. Il colore da lilla reagisce con il PH delle labbra trasformandosi in un colore rosato molto particolare e luminoso. Come ho già accennato, le sue sfumature fredde fanno apparire i denti più bianchi.

Il prodotto si presenta in una confezione e di plastica dura e pesante, in un colore che richiama il prodotto e alcune decorazioni che somigliano a delle pennellate di luce oleografica. Sul tappo del rossetto si trova scritto il nome del brand. E’ inoltre presente un’etichetta bianca dove sono inserite le caratteristiche del charming fairy lip glow in diverse lingue.

Il rossetto è in una confezione pratica e super confortevole, con apertura a rotazione e pesa 4,2 gr. Sul fondo della confezione è invece presente un adesivo anch’esso oleografico che riporta il nome esatto del rossetto ed il numero del prodotto testato, che in questo caso è il n°010 One miracle fits all.

Charming fairy lip glow rende le labbra luminose e conferisce un finish shimmer e oleografico, dalle tonalità rosate ma soprattutto rende le labbra morbide ed idratate. Inoltre ha una durata davvero superiore alla media dei rossetti che fanno parte della mia collezione, resistendo sulle labbra per un intero pranzo.

charming fairy lip glow catrice mybarr

Il PAO di charming fairy lip glow è di 3 mesi dalla data di apertura.

INCI: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYISOBUTENE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ETHYLHEXYL PALMITATE, LAURYL LAURATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, TOCOPHEROL, C30-45 ALKYL METHICONE, C30-45 OLEFIN, SILICA, CAPRYLYL GLYCOL, TIN OXIDE, GLYCERIN, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE, BENZYL SALICYLATE, CITRIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 27), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare charming fairy lip glow di Catrice

Potete acquistare il nuovo Charming fairy lip glow di Catrice in tutte le catene DM, Lillapois e Coin oppure online direttamente su Amazon al prezzo di 5,69 euro.

Opinione charming fairy lip glow per un effetto shimmer e oleografico sulle labbra

Sono sempre stata un po’ restia a provare prodotti che reagiscono al PH, forse perchè ho paura della reazione che può avere la mia pelle, dato che è molto sensibile e particolare.

Con il nuovo rossetto di Catrice Charming fairy lip glow non ho avuto nessun problema, anzi, l’ho amato fin da subito per la sensazione di confort che ho avvertito sulle mie labbra. Ho deciso di fare per questo due test: il primo, così come suggerisce anche il sito ufficiale di Catrice, è stato quello di applicare charming fairy lip glow da solo, dopo aver struccato le labbra.

L’effetto è stato da subito wow, con una luce particolare che si irradiava dalle labbra ed un effetto iperglow che mi ha lasciata del tutto stupefatta! A labbra nude ho recepito anche (ma forse è stata più la convinzione) che le labbra fossero più rimpolpate e visibilmente più grandi. Credo sia stato più l’effetto riflettente e oleografico della luce.

Vi ricordate che vi avevo già parlato di un gloss che rimpolpava le labbra idratandole? Era di Becca, leggete subito la recensione!

Ho deciso poi di fare un secondo test con l’aiuto di un rossetto dai toni del rosso, usando un prodotto liquido dal finish completamente matt che si asciuga all’aria in meno di un minuto: l’effetto non è stato quello che speravo anche se charming fairy lip glow applicato sul rossetto non è male. L’unica nota negativa è che, se applicato su un rossetto, fatica ad asciugare.

swatch charming fairy lip glow mybarr

Vi consiglio quindi di usare charming fairy lip glow di Catrice come rossetto unico, da solo. L’effetto che otterrete sarà quello di labbra colorate di una bellissima tonalità di rosa, con speciali pagliuzze iridescenti e oleografiche che conferiranno un finish shimmer e super splendente!

[amazon_auto_links id=”13576″]

charming fairy lip glow catrice mybarr

Avete mai provato un rossetto come questo, che reagisce al PH della pelle ed ha un finish shimmer e olografico? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con tutte le novità beauty di skincare e makeup!

Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.