rossetto matte catrice forbidden mauve mybarrRecensione rossetto matte Catrice 090 Forbidden Mauve: rossetto in stick demi matte color malva con lunga durata confortevole sulle labbra

Catrice Cosmetics è un brand che sto apprezzando sempre di più grazie ai vari prodotti che mi ha gentilmente spedito mybarr da testare per voi in questi ultimi due anni. Nell’ultimo pacco sono stata molto fortunata, ho trovato ben due prodotti del brand: il mascara eyeconista di cui vi ho parlato un mese fa e il rossetto matte Catrice Cosmetics nella colorazione 090 Forbidden Mauve oggetto dell’articolo di oggi. Sono sempre stata un’appassionata di rossetti, sopratutto di tinte labbra. Vi ricordate quando sono sbarcate sul mercato presentandosi come il miglior prodotto al mondo? In realtà quasi nessuno ha mai citato l’aspetto negativo delle tinte labbra e cioè che seccano tantissimo! Il rossetto matte Catrice Cosmetics è, invece, un rossetto in stick demi matte dalla stesura confortevole e scorrevole e dall’alta pigmentazione sin dalla prima passata, Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI rossetto matte Catrice Cosmetics per labbra morbide e vellutate

Il rossetto matte Catrice Cosmetics nella colorazione 090 Forbidden Mauve fa parte della linea “Demi Matt Rossetto Labbra” che comprende ben 10 colori, dal rosso ai toni del nude. La nuova linea di rossetti Catrice Cosmetics presenta un finish matt sulle labbra e, allo stesso tempo, una sensazione confortevole.

La formulazione semi-matt scivola facilmente sulle labbra come se fosse un balsamo labbra. Dalla lunga durata e dall’elevata coprenza, i rossetti demi-matte hanno una speciale formula arricchita con olio di avocado e olio di oliva per rendere le labbra sempre morbide e vellutate.

Il rossetto matte Catrice Cosmetics è privo di packaging secondario. Il packaging primario è molto semplice: totalmente nero con la scritta Catrice incisa sulla parte anteriore del tappo. Sul lato posteriore, invece, è leggibile il nome della colorazione, il nome della linea di appartenenza del rossetto ovvero Demi Matt Lipstick, la casa di produzione Cosnova, il PAO di 36 mesi dalla data di apertura e la quantità di 4 grammi.

Il rossetto matte Catrice Cosmetics è vegano.

Vi lascio qui una foto swatches del rossetto demi matt nella colorazione 090 Forbidden Mauve che, come dice il nome stesso, è un color malva. Lo swatches è stato realizzato su mano senza alcun primer. La foto è scattata con luce artificiale.

swatches rossetto matte catrice forbidden mauve mybarr

INCI: DICAPRYLYL ETHER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA, POLYETHYLENE, POLYSILICONE-11, SYNTHETIC WAX, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), ETHYLENE/PROPYLENE COPOLYMER, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHEROL, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, PHYTOSTEROLS, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, LAURETH-12, SORBITAN OLEATE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, AROMA (FLAVOR), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare Demi Matt rossetto labbra

Potete acquistare il rossetto matte Catrice Cosmetics nei punti vendita Coin, Lillapois, Scarpe e Scarpe e DM ad un prezzo indicativo di 4,50 euro.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione rossetto matte Catrice Cosmetics per labbra morbide e vellutate

Quanto adoro i rossetti dalle colorazioni malva! Sono quelli che preferisco per la mia carnagione dorata/calda e li trovo facilmente abbinabili a tutti i look e a tutte le occasioni.

Era da un po’ che non ricevevo un rossetto in stick da testare e il rossetto in stick di Catrice Cosmetics mi ha letteralmente stupita! Come detto ad inizio articolo, ho sempre avuto una passione irrefrenabile per le tinte labbra nonostante tendessero a seccarmi le labbra con il passare delle ore.

Sopratutto in inverno vi sconsiglio l’utilizzo delle tinte e vi propongo di dare almeno una chance ai rossetti in stick della linea Demi Matt di Catrice Cosmetics in quanto sono dei rossetti molto validi sia per tenuta che per formulazione.

Il rossetto matte Catrice Cosmetics nella colorazione 090 Forbidden Mauve è un bellissimo rossetto opaco color malva che si applica piacevolmente senza evidenziare pellicine e secchezze. La sua formulazione, infatti, è simile ad un balsamo labbra: morbida e scorrevole, ma pigmentata allo stesso tempo. Vi lascio qui la mia foto selfie in cui ho applicato il rossetto sulle labbra direttamente dallo stick. Per essere più precisa sono solita applicare una matita contorno labbra dello stesso colore del rossetto.

rossetto matte catrice forbidden mauve mybarr opinioni

Quanto mi piace questo colore ragazzi! Ne richiederei subito la scorta! Il colore malva è per i miei gusti il colore più bello in assoluto in grado di dare quel tocco in più alle labbra rendendole più carnose ed attraenti. La pigmentazione è alta sin dalla prima applicazione e la formulazione è morbida e scorrevole: non avete bisogno di usare nè un pennellino labbra nè di effettuare più passate di prodotto.

Considerando che il rossetto demi matte di Catrice Cosmetics è un rossetto in stick, posso dirvi che abbia una buona durata: tende a “sbiadirsi” con il passare delle ore in maniera totalmente omogenea rilasciando un velo di colore sulle labbra.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Inoltre, il rossetto è facilmente tascabile e portabile anche nelle pochette più piccole quindi potete portarlo facilmente con voi e ritoccarlo al bisogno!

Adoro il rossetto matte Catrice Cosmetics, mi piacerebbe provarlo anche nelle altre colorazioni disponibili! Sono sicura che saranno tutte bellissime come questa!

Vi piace il rossetto matte Catrice Cosmetics? L’avete provato? Vorreste provarlo?

Continuate a seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità di bellezza, make up e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.