essence primer studio mattifying pore minimizing mybarrOpinione Essence Primer Studio Mattifying + Pore Minimizing with black clay: primer viso opacizzante economico con argilla nera anti impurità novità Essence autunno 2018

Da tanto non vi parlavo di un primer viso: se vi ricordate qualche mese fa avevo testato Lush Amazon primer, un primer totalmente naturale, solido e con caratteristiche super performanti. Se vi siete persi quell’articolo, vi invito a leggerlo, poi però ritornate subito qui, dato che vi racconto di un primer totalmente diverso! Vi ricordate l’articolo sulle novità autunno inverno 2018/19 di Essence? Il brand tedesco aveva presentato il nuovo  fondotinta Essence Insta Perfect perfetto per i selfie, e diversi prodotti tra cui i nuovi primer viso della linea Prime+ Studio. Vi avevo anticipato che stavo testando un nuovo primer viso e adesso posso finalmente dirvi che il primer in questione è proprio il nuovo Essence Primer Studio Mattifying! Truccandomi tutti i giorni, Chiara e Valentino hanno pensato bene di farmi testare Essence Primer Studio Mattyifing + Pore Minimizing with back clay, un primer viso economico opacizzante che contiene argilla nera ed è perfetto per le pelli più giovani ed impure.

Caratteristiche ed INCI Essence Primer Studio Mattifying + Pore minimizing, il primer con argilla nera

Essence Primer Studio Mattifying è il nuovo primer Essence della linea Prime + Studio dal formato di 30 ml e con un PAO di 12 mesi dalla data di apertura.  In realtà la linea Prime+ Studio comprende 3 primer viso:

  • Prime+ Studio mattifying: primer viso opacizzante con argilla nera (oggetto di questo articolo)
  • Prime+ Studio redness correcting : primer viso anti rossori con argilla verde
  • Prime+ Studio glow boosting: primer viso effetto radioso con argilla rosa

Essence Primer Studio Mattifying si presenta in un pack molto carino con due colori prevalenti, il bianco e il nero. E’ proprio il color nero ad indicarvi la presenza dell’argilla nera. Così come il verde vi indicherà il primer anti rossori e il rosa il primer effetto radioso!

Essence Primer Studio Mattifying è un primer viso opacizzante, significa che renderà la pelle totalmente matte ed eviterà che si lucidi durante la giornata. E’ un primer adatto a tutte le pelli, ma sopratutto consigliato a chi ha una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi facilmente. Questo primer non soffoca i pori, anzi nutre e idrata la pelle.

Essence Primer Studio Mattifying riempie le piccole rughette d’espressione: crea infatti una pellicola protettiva che non farà entrare il fondotinta o il correttore nelle rughette! Inoltre essendo appunto un primer farà durare più a lungo il fondotinta.

Essence Primer Studio Mattifying è un primer dalla texture leggera, opacizza e copre le impurità del viso grazie al suo ingrediente principale, l’argilla nera.

L’argilla nera è un prodotto naturale adatto a tutti i tipi di pelli e dai numerosi utilizzi. In questo caso è stata utilizzata per purificare l’incarnato da grasso ed impurità rimuovendo lo sporco in profondità.  Nell’insieme evita che la pelle si lucidi durante la giornata e allo stesso tempo la rende fresca e luminosa.

INCI: AQUA (WATER), BUTYLENE GLYCOL, POLYSILICONE-11, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SILICA, DIMETHICONE, GLYCERIN, SOLUM FULLONUM (FULLER’S EARTH), TAPIOCA STARCH, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, SODIUM ACRYLATES CROSSPOLYMER-2, CHARCOAL POWDER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, XANTHAN GUM, LAURETH-12, BHT, BENZYL SALICYLATE, CITRIC ACID, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN, GERANIOL, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare Essence Primer Studio Mattifying, il primer che non occlude i pori

Potete acquistare Essence Primer Studio Mattifying presso OVS, Lillapois, Coin, Tigotà al prezzo di 4,49 euro, altrimenti online su Amazon.

Opinione Essence Primer Studio Mattifying, primer economico efficace

Dovete sapere che io non utilizzo quotidianamente un primer, sopratutto se non è biologico, ma con Essence Primer Studio Mattifying qualcosa è cambiato. Siete curiose ragazze? Vi mostro prima uno swatches per farvi vedere il prodotto e poi passiamo alle mie considerazioni finali.

essence primer studio mattifying with black clay mybarr

Essence Primer Studio Mattifying si presenta nel colore grigio come potete vedere dalla foto. Si tratta di un primer fluido colorato che una volta steso si uniforma perfettamente con l’incarnato mantenendo le caratteristiche promesse!

Quando ho iniziato ad utilizzare Essence Primer Studio Mattifying ero perplessa, avevo paura che il colore del primer potesse alterare in qualche modo il fondotinta che avrei applicato successivamente, ma per fortuna non è successo.

Con mio stupore il colore grigio è svanito mentre lo applicavo (un po’ come Erborian CC Red Correct ricordate?), e allo stesso tempo è subentrato un senso di freschezza molto piacevole. Subito dopo ho applicato il fondotinta Essence Insta Perfect (oggetto di un mio precedente articolo) e ho notato quanto mi avesse facilitato nella stesura del prodotto!

Dovete sapere che ci sono dei fondotinta che necessitano di più tempo nell’applicazione ed alcuni necessitano sia di un pennello a setole compatte che di una spugnetta inumidita, ma usando questo primer Essence l’applicazione del fondotinta risulterà più facile e veloce. Io, infatti, l’ho utilizzato con tutti i 9 fondotinta che possiedo (lo so, sono tanti) e ho potuto constatare che si abbina perfettamente con tutte le tipologie di fondotinta!

Infine, Essence Primer Studio Mattifying crea una pellicola sulla pelle molto sottile, in grado di riempire le piccole rughette di espressione e allo stesso tempo permette una durata migliore del prodotto.

Da quando ho iniziato ad utilizzare  Essence Primer Studio Mattifying utilizzo soltanto lui! Mi piace davvero tanto e credo che sia la prima volta che utilizzo tutti i giorni un primer viso!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato Essence Primer Studio Mattifying? Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti e ricordate di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità beauty di skincare e make up!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

2 thoughts on “Essence Primer Studio Mattifying, primer viso all’argilla

  1. Molto, ma molto interessante! Non lo avevo degnato di considerazione ma penso proprio che correrò a prebderlo per me e mia figlia, adolescente che si trucca spesso e a cui spesso rimprovero di non aver cura della base!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.