Share / Condividi

rossetto essence matt vellutato n 6 opinioni mybarrOpinione rossetto Essence matt vellutato tra le novità Essence autunno 2018: lipstick no-wear dal finish opaco che lascia le labbra idratate a lungo

Se leggete i miei articoli e un po’ mi conoscete, sapete bene che amo follemente i rossetti. Che siano matt, glossy, liquidi… non esiste rossetto che non sia stato provato da me. Questo perchè amo cambiare, anche più volte al giorno, colore alle mie labbra per un look romantico, rock, stylish e chi più ne ha, più ne metta. Il nuovo rossetto Essence matt vellutato o rossetto labbra effetto matt velluto come c’è scritto sul sito di Essence Cosmetics mi ha

piacevolmente colpita grazie al suo effetto no-wear.

Di solito, quando provo rossetti, le mie labbra risultano essere molto secche e poco idratate. Questa cosa non è successa testando il rossetto Essence labbra effetto matt vellutato: pensate che ha una texture leggera, che “scivola” sulle labbra e lascia una piacevole sensazione di idratazione per tutto il tempo dell’applicazione. Già, ma quanto durerà sulle labbra questo rossetto? Scopritelo continuando a leggere!

Caratteristiche ed INCI rossetto Essence matt vellutato labbra idratate effetto no-wear

Il rossetto Essence matt vellutato è un lipstick completamente matt dalla texture leggera ed il finish completamente opaco. Questo rossetto rientra tra le novità di Essence autunno inverno 2018/19.

Il pack si presenta in plastica dura bi-color. La parte dove è racchiuso il rossetto infatti è color argento/grigio e, applicato sul fondo c’è un adesivo che richiama il colore ed il numero del rossetto facente parte di una collezione di altre 9 tonalità. Per questa recensione la tonalità che ho testato io è la n° 6, unredsistible.

Il cappuccio del rossetto Essence labbra effetto matt vellutato invece è sempre in plastica dura ma semi trasparente nella tonalità che richiama il colore del rossetto. Si potrebbe definire questo colore come un rosso ciliegia, tendente al rosa ma non Barbie. Vi mostro lo swatch del rossetto n° 6 unredsistible:

swatch rossetto Essence matt vellutato n 6 labbra idratate effetto no-wear

Una volta aperto il cappuccio ed estratto il rossetto, si può notare sulla sua superficie l’incisione della tipica E di Essence, la stessa che viene riproposta anche sulla base del rossetto che fa quasi da sigillo alla confezione.

Sul blister del rossetto Essence labbra effetto matt vellutato è presente un adesivo rettangolare bianco che riporta una piccola descrizione del prodotto, il suo colore, il sito web di riferimento e il paese dove è stato fabbricato.

Il blister del rossetto contiene al suo interno 3,8 gr di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

INCI: ETHYLHEXYL PALMITATE, KAOLIN, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), ALUMINUM HYDROXIDE, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, METHYL METHACRYLATE CROSSPOLYMER, SYNTHETIC WAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PETROLATUM, SILICA DIMETHYL SILYLATE, METHOXY PEG-17/METHOXY PEG-11/HDI ISOCYANURATE TRIMER CROSSPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, GLYCERYL CAPRYLATE, BHT, OCTYLDODECANOL, TETRASODIUM PYROPHOSPHATE, PARFUM (FRAGRANCE), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, CI 15850 (RED 6 LAKE/RED 7 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare nuovo rossetto Essence vellutato

Il nuovo rossetto Essence effetto vellutato lo potete acquistare presso tutti i rivenditori OVS, Lillapois, Coin, Tigotà oppure lo trovate anche su Amazon, dove troverete anche tutte le altre tonalità presenti nella collezione.  Il prezzo di vendita al pubblico è di 2,89 euro.

Opinione rossetto Essence labbra effetto matt vellutato n° 6 unredsistible

Quando provo un rossetto, voglio che questo abbia delle caratteristiche ben precise. Il mio rossetto della vita deve essere: idratante, no transfer e super pigmentato.

Il rossetto Essence ricopre due delle mie tre caratteristiche essenziali. E’ infatti super pigmentato e molto idratante. Quando l’ho indossato, un paio di giorni fa per un’uscita pomeridiana, mi ha dato subito una sensazione di comfort dal momento stesso dell’applicazione.

L’applicazione è pratica e segue perfettamente la linea e le curve delle labbra, delineandone i contorni e scivolando come se fosse seta. Dopo un’ora dall’applicazione (senza aver mangiato nè bevuto) il rossetto Essence era ancora fermo lì, sulle mie labbra che nel frattempo erano rimaste perfettamente idratate. Vi mostro una foto in cui indosso il rossetto matt vellutato n° 6 unredsistible.

rossetto essence matt vellutato n 6 opinioni mybarr

Dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua, il rossetto ha iniziato a scomparire: non ho aggiunto il lipstick perchè ho preferito testare la massima resistenza di questo nuovo rossetto Essence.

La sua definitiva eliminazione l’ho notata dopo aver mangiato un panino a quasi 4 ore dall’applicazione. Il rossetto Essence matt vellutato era completamente sparito. Al suo posto era rimasta un’ombra di rosso ormai in totale decadimento che richiedeva solo di poter essere eliminato da un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare (io utilizzo l’acqua micellare naturale di Zaffiro Organica).

Secondo me il nuovo rossetto Essence vellutato è un ottimo prodotto, adatto a tutte le ragazze e le donne che vogliono prendersi cura delle proprie labbra e renderle morbide ed idratate.

Il rapporto qualità/prezzo è buonissimo perchè nessun rossetto con queste caratteristiche, questa texture e questi colori è reperibile sul mercato. Questo ragazze è un prodotto che dovrebbe essere presente nella vostra collezione di rossetti! Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate e se lo avete provato e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdere tutte le novità!

Chiara Fua

Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita
Chiara Fua

Share / Condividi
Chiara Fua

About Chiara Fua

29 anni milanese dalla nascita. Amo prendermi cura di me stessa, concedermi il giusto tempo per ogni cosa. Non esco mai da casa senza sorriso... trovo sia il mio accessorio più bello. E con un velo di mascara... perché gli occhi regalano sempre il primo incanto. Decisamente shopping ma ancora di più Pastel pink Addict, amo tutto ciò che assume toni del rosa, azzurro è giallo. Positiva dalla nascita, cerco di non farmi sopraffare dalle situazioni ma al contrario provo ogni giorno a creare qualcosa di nuovo nella mia vita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.