Recensione Becca Glow Gloss reperibile da Sephora: lucidalabbra volumizzante rimpolpante al sapore di menta con pigmenti 3D che riflettono la luce
Seppur la tendenza matt per le labbra stia spopolando, costringendoci ad acquistare nuovi rossetti e mandando in soffitta tutti i nostri vecchi ma amati gloss, Becca ha ideato questo nuovo gloss per labbra dall’aspetto quanto più estivo e splendente possibile. E’ il Becca glow gloss, lucidalabbra
che combina nella sua formulazione la lucentezza di un gloss, i pigmenti di un rossetto liquido e i benefici nutrienti di un balsamo per le labbra. Questo prodotto compie tre azioni in una: illumina le labbra, le colora e le nutre assicurandoci una resa spettacolare per tutta la giornata e labbra morbide… da baciare!
Caratteristiche, INCI e swatch Becca glow gloss brillant a levres Citrine
Becca glow gloss è un rossetto dalle proprietà illuminanti, idratanti ed emollienti adatto a nutrire le labbra e renderle visivamente più “piene”. Infatti grazie ai pigmenti 3D contenuti al suo interno che riflettono la luce, le labbra appaiono da subito rimpolpate e visivamente più sane.
- pigmenti 3D che riflettono la luce (proprietà illuminanti e rimpolpanti)
- zenzero e olio essenziale di menta
- burro di Muru Muru e burro di karitè (proprietà idratanti)
- vitamina C (nutriente)
- vitamina E (antiossidante)
INCI: Diisostearyl Malate, Hydrogenated Styrene/Methyl Styrene/Indene Copolymer, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyethylene, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Synthetic Wax, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Hydrogenated Polyisobutene, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Isostearyl Alcohol, Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Caprylyl Glycol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Zingiber Officinale (Ginger) Root Extract, Hydroxystearic Acid, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Malic Acid, Stearic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Silica, Palmitic Acid, Tin Oxide, Butylene Glycol, Water\Aqua\Eau, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Limonene, Tocopheryl Acetate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tocopherol, BHT, [+/- Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491), Red 7 Lake (CI 15850), Iron Oxides (CI 77492), Red 6 (CI 15850), Iron Oxides (CI 77499), Carmine (CI 75470), Yellow 5 Lake (CI 19140)
[amazon_auto_links id=”13576″]
Dove acquistare e prezzo Becca glow gloss brillant a levres
Becca glow gloss è acquistabile nei negozi fisici di Sephora e nello shop online. Potete trovare questa tonalità Citrine e tutte le altre andando a curiosare nello shop online al prezzo di 27 euro.
Opinione Becca glow gloss lucidalabbra rimpolpante
Non utilizzavo lucidalabbra da molti anni e proprio per la tendenza del matt ovunque, ormai mi ero abituata a vedere le mie labbra opache e (permettetemelo) un po’ senza vita. Quando ho iniziato ad utilizzare Becca glow gloss, ho voluto fare due test per vedere effettivamente la sua valenza sia se usato da solo sia se usato insieme ad un rossetto matt (insomma dovevo avere ancora l’occasione di sfruttare la mia infinita collezione di rossetti!). Allora ho fatto così: ho applicato Becca glow gloss da solo (dividendo con una linea immaginaria le mie labbra) sulla parte destra come potete vedere nella foto.
L’effetto è stato pazzesco da subito: le particelle rimpolpanti e il suo leggero pizzicore mi hanno dato una sferzata di energia alle labbra che hanno subìto un primo effetto plump. Un piacevole odore di citronella mischiato ad un sentore di menta ed un pizzico di pepe mi hanno fatto venire ancora più voglia di provarlo.
Ho quindi applicato un rossetto totalmente matt dalla parte opposta del labbro ed una volta steso, ho applicato il mio gloss delle meraviglie, creando prima un punto luce nell’arco di cupido con la palette di illuminanti di Essence che vi ho mostrato nel mio ultimo post.
Mi sarei aspettata nell’immediato un effetto ancora più plumping se associato ad un rosso fuoco, invece le labbra si sono “arenate” alla loro dimensione naturale, vedendo invece crescere in maniera esponenziale solo la metà di superficie coperta dal gloss.
[amazon_auto_links id=”13576″]
Solo dopo 30 minuti la metà del labbro dove avevo applicato prima il rossetto e poi Becca glow gloss ha iniziato a crescere, producendo un effetto rimpolpante da far girare la testa! Infine devo ammettere che questo lucidalabbra lascia le labbra molto idratate e non appiccica eccessivamente.
Dopo aver provato Becca glow gloss, io di questo effetto “labbra da baciare” non ne posso più fare a meno! Cosa ne pensate ragazze? Utilizzate lucidalabbra rimpolpanti? Ricordatevi di seguire mybarr su Instagram!
- Matita Make Up Forever Artist Color Pencil multiuso per trucchi artistici - 30 Novembre 2018
- Charming fairy lip glow di Catrice: le tue labbra prendono vita! - 27 Novembre 2018
- Palette Catrice the glitterizer: ombretti glitterati per le feste - 23 Novembre 2018
Non ho mai provato questo gloss ma sono una fan di Becca! Stavo pensando, invece, di comprare la nuova palette! Vista da Sephora, è stato amore a prima vista ma non so se poi la sfrutterei davvero :\
Grazie per la review, sempre scritte benissimo <3
Caterina | caterinasosso.com
Non amo molto i gloss, però l’effetto di questo è molto carino! ^_^