balsamo labbra l’Occitane karitè rose opinioni mybarrRecensione balsamo labbra l’Occitane karitè rose: labbra protette e profumate di rosa con la limited edition natale 2018 disegnata da Castelbajac Paris

Come già avrete letto nella mia recensione della crema mani l’Occitane, io sono una grande amante di questo brand e soprattutto dei suoi prodotti al karité: potrete ben capire la felicità di trovare il balsamo labbra l’Occitane nel pacco di mybarr! Un prodottino buono e bello in molti sensi…. siete curiosi di scoprirlo?

Dovete sapere che le mie labbra sono molto delicate: ho una cicatrice interna al labbro inferiore che con il freddo tende a gonfiarsi e a tirare ed il karitè, con le sue proprietà nutritive e lenitive, mi è di grandissimo aiuto.

La limited edition 2018 del balsamo labbra l’Occitane, dal raffinato e divertente packaging studiato dalla casa di moda Castelbajac Paris, si presenta in un delizioso tubetto rosso, con decorazioni crema e oro: pianeti, stelle, fiori, occhi, mani a comporre una costellazione di bellezza.

Proprietà ed INCI del balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose

Il tubetto rosso della limited edition Natale 2018 del balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose contiene 12 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

Sul retro si possono leggere le indicazioni principali in francese e inglese, mentre la ‘destinazione d’uso’ è indicata in portoghese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese.

Il balsamo labbra l’Occitane dalla consistenza ‘fondente’, aiuta a nutrire e proteggere le labbra, avvolgendole allo stesso tempo in un delizioso profumo di rosa.

Inoltre, il balsamo labbra l’Occitane è in formato travel friendly, perfetto da tenere in borsetta, ma anche da portare in viaggio (e infatti verrà con me a Londra questa settimana!).

Tra gli ingredienti principali troviamo:

  • 5% di burro di karitè: nutriente, riparatore, lenitivo
  • olio di semi di girasole: antinvecchiamento, previene le cicatrici, nutre e restituisce elasticità alla pelle
  • olio di ricino: idratante, nutriente, protettivo
  • poligliceridi di acido oleico, linoleico e linolenico: emollienti, regalano ai prodotti nei quali sono inseriti una texture ricca dal tocco morbido
  • olio di Rosa Damascena: dal profumo indimenticabile

INCI: Octyldodecanol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ricinus
Communis(Castor) Seed Oil, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides,
Vegetable Oil/Olus Oil, Cera Alba/Beeswax, Glycerin,
Trihydroxystearin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Aqua/Water,
Jojoba Esters, Hydrogenated Castor Oil, Helianthus Annuus Seed
Cera/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Rosa Damascena Flower
Oil, Rosa Centifolia Flower Oil, Acacia Decurrens Flower Cera/Acacia
Decurrens Flower Wax, Sucralose, Polyglycerin-3, Tocopherol,
Parfum/Fragrance, Citronellol, Geraniol, Eugenol

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose

Il balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose è disponibile al prezzo di 8,50€ presso lo shop online L’Occitane.

Ma ricordate: è una limited edition quindi, se volete farvi sedurre da questo adorabile balsamo labbra, ricordate che sarà disponibile solo per il Natale 2018!

Opinione balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose

Quando la Provenza incontra l’universo pop e poetico della celebre casa di moda Castelbajac Paris, vieni proiettata in viaggio verso costellazioni oniriche e immaginarie: un viaggio sensoriale indimenticabile.

Il balsamo labbra l’Occitane è davvero un volo attraverso i campi sterminati della Provenza, che ti proietta in un’esperienza di bell’essere completa. Il tocco setoso, le materie prime di altissima qualità, il profumo di rosa e il packaging particolarissimo sono un regalo (ma anche un auto-regalo) perfetto per rallegrare e donarsi un momento di dolcezza in questo inverno 2018.

Io da quando ho aperto il balsamo labbra l’Occitane Karitè Rose, ho accantonato il mio (ehm, I MIEI, visto che ne colleziono a bizzeffe e li tengo ovunque, che non si sa mai!) e sto sviluppando una dipendenza!

Il burro di karitè è un ingrediente di bellezza ideale, utilizzato dalle donne dell’Africa sub-sahariana per proteggere e nutrire pelle e capelli.

Voglio ricordare che dell’Occitane, oltre alla qualità dei prodotti, bisogna apprezzare anche l’approccio etico: il karitè, materia prima che caratterizza gran parte dei loro prodotti, sin dagli anni ‘80 proviene da una collaborazione equo-solidale che l’azienda ha attivato con le donne del Burkina-Faso che lo producono.

Ma torniamo alle performance del balsamo labbra l’Occitane karitè rose.

Oltre a nutrire e curare le labbra, lascia un delicato effetto gloss, che può contribuire a migliorare la resa estetica dei vostri rossetti, con un leggero lucore che ‘rimpolpa’ le labbra.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Io lo applico infatti sia al naturale che sopra il rossetto: vi mostro un selfie al naturale!

balsamo labbra l’Occitane karitè rose opinioni mybarr

E voi avete mai usato prodotti de l’Occitane? Siete anche voi, come me, delle patite di burrocacao e balsami labbra? Lasciatemi un commento e continuate a seguire mybarr su Instagram!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.