dr jart ceramidin cream crema dermocosmetica coreana pelle secca mybarrRecensione dr jart ceramidin cream reperibile da Sephora: crema viso coreana dermocosmetica che idrata profondamente la pelle secca e sensibile proteggendola

Una delle tappe fisse di tutte le mie giornate di shopping è lo store di Sephora: dovreste vedermi, sembro una bambina in un negozio di caramelle! Curiosando tra gli espositori del negozio è impossibile non essere attratti dal brand Dr. Jart+. Tempo fa avevo ceduto alla tentazione delle maschere Shake & Shot ed ero rimasta piacevolmente colpita dall’effetto ottenuto. Per questo motivo quando Chiara e Valentino mi hanno dato la possibilità di provare la crema dermocosmetica dr jart ceramidin cream non vedevo l’ora di vedere come si sarebbe comportata sul mio viso. E voi siete curiose di scoprire con me com’è questa crema? Continuate a leggere l’articolo!

Caratteristiche ed INCI crema idratante dr jart ceramidin cream

Il brand Dr.Jart+ combina la tecnologia coreana con ottimi ingredienti, creando così delle formulazioni rivoluzionarie. Il concept si basa sulla collaborazione fra 15 dermatologi ed esperti di design per creare prodotti altamente performanti con un quid in più: un packaging estremamente accattivante.

Dr jart ceramidin cream non contiene parabeni, solfati e ftalati, promette di conferire un’idratazione profonda alla pelle secca e di rafforzare la barriera cutanea così da renderla più resistente alla perdita di idratazione.

Tutto ciò è possibile grazie alla sinergia tra la ceramide, che è l’ingrediente principale di questo prodotto, ed il complesso di multi-ceramidi a 5 strati. Questa crema risulta particolarmente adatta per le pelli sensibili, disidratate e irritate.

La crema ha un doppio packaging: confezione esterna in cartoncino e tubetto molto elegante che ricorda i prodotti da farmacia. I colori principali sono il bianco e il giallo. Il font è molto rigoroso e pulito.

dr jart ceramidin cream crema dermocosmetica coreana pelle secca mybarr

La crema viso dr jart ceramidin cream contiene 50 ml di prodotto ed ha un PAO è di 12 mesi dall’apertura.

L’INCI è uno dei più lunghi mai visti prima: contiene tantissimi attivi tra cui burro di karitè, alghe, estratto di barbabietola, cacao e curcuma, per citarne solo qualcuno.

INCI: Water, Glycerin, Dipropylene Glycol, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Poly(C6-14 Olefin), Hydrogenated Polydecene, Methyl Trimethicone, 1, 2-Hexanediol, Bifida Ferment Lysate, Phenyl Trimethicone, Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate SE, Ceramide NP, Stearic Acid, Algae Extract, Eclipta Prostrata Leaf Extract, Cetearyl Glucoside, Hydrogenated Lecithin, Microcrystalline Cellulose, Butylene Glycol, C12-16 Alcohols, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Malt Extract, Beta Vulgaris (Beet) Root Extract, Melia Azadirachta Flower Extract, Melia Azadirachta Leaf Extract, Throbroma Caco (Cocoa) Seed Extract, Curcuma Longa (Turmeric) Root Extract, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Amaranthus Caudatus Seed Extract, Ulmus Davidiana Root Extract, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Cynara Scolymus (Artichoke) Leaf Extract, Pteris Multifida Extract, Artemisia Vulgaris Extract, Corallina Officinalis Extract, Pyracantha Fortuneana Fruit Extract, Glycerly Polymethacrylate, Cholesterol, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Hydrolyzed Corn Starch, Sodium Hyaluronate, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Fructooligosaccharides, Beta-Glucan, Dextrin, Disodium EDTA, Panthenol, Polyquaternium-51, Raffinose, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Folic Acid, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Pogostemon Cablin Oil, Tromethamine, Ceramide AP, Ceramide AS, Ceramide NS, Palmitoyl Pentapeptide-4, Ceramide EOP

[amazon_auto_links id=”13576″]

Prezzo e dove acquistare dr jart ceramidin cream

Potete acquistare la crema viso dr jart ceramidin cream in esclusiva da Sephora. Attualmente questo prodotto è disponibile in un cofanetto da viaggio al prezzo di 15 euro: all’interno troverete i travel size del serum, del liquid (tonico idratante) e della crema oggetto di questa recensione.

Il prezzo della versione full size della crema Ceramidin è di € 39,00.

Opinione crema viso dr jart ceramidin cream, protezione totale della pelle

La pelle del mio viso è particolarmente secca, soprattutto nella zona della fronte, ed in inverno la situazione peggiora. Lavoro in un ambiente particolarmente caldo e gli sbalzi di temperatura mettono a dura prova il mio viso.

Quando ho applicato dr jart ceramidin cream per la prima volta non potevo credere ai miei occhi, ho sentito subito la pelle morbida, elastica e ben nutrita per tutto il giorno!

L’applicazione risulta un po’ più impegnativa rispetto alle creme classiche, perchè la consistenza è piuttosto corposa: per questo motivo la crema va scaldata prima tra le mani, applicata sul viso e massaggiata fino a completo assorbimento.

Data la sua consistenza, la crema dr jart ceramidin cream secondo me è perfetta nel periodo invernale per proteggere e nutrire la pelle, grazie alla sua speciale formulazione. Io la applico mattina e sera su viso e collo puliti e detersi. Vi mostro un mio selfie:

dr jart ceramidin cream sephora opinioni mybarr

La sensazione sul viso è molto piacevole, è come se questa crema coreana trattenesse l’acqua rilasciandola lentamente per mantenere costante l’idratazione.

Il profumo agrumato è molto avvolgente: amo il bergamotto, mi ricorda il Natale!

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato la crema dr jart ceramidin cream? So che il brand ha modificato il packaging del prodotto recentemente per renderlo più pratico, difatti lo è! Cosa pensate della skincare coreana? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram (@wwwmybarr) per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Debora Clerici

About Debora Clerici

Ciao sono Debora, 34 anni comasca di nascita, innamorata di Ferrara. Beauty e fashion blogger, amo tutto ciò che riguarda la moda e il make up. Da bimba rubavo il rossetto rosso alla mamma per "truccarmi" stile clown. Adoro viaggiare, e la cucina etnica. Sushi addict. Inguaribile romantica tutti i romanzi strappa lacrime sono miei. Nel tempo libero mi rilassa con la scrittura e con lunghe camminate. Non esco mai senza la macchina fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.