crema anti imperfezioni Sevens Skincare detox mybarr opinioniRecensione crema anti imperfezioni Sevens Skincare: con acido mandelico e glicolico rimuove le cellule morte e le impurità, donando idratazione e luminosità alla pelle

Oggi inizia ufficialmente la stagione invernale. Ragazze siete pronte ad affrontare questi mesi? Io non sono particolarmente contenta perché non amo il freddo (forse perché nelle mie vene scorre sangue mediterraneo!). Inoltre per me, che sono super attenta alle esigenze della mia pelle, i mesi invernali sono critici perché sembra che la mia pelle combatta per proteggersi dal suo nemico numero 1: il gelo! Nonostante non abbia una pelle problematica, con le basse temperature non mancano rossori e imperfezioni. Durante l’inverno, tra cioccolate calde e gite in montagna, la pelle del corpo ma soprattutto del viso ha bisogno sia di cure per proteggersi dal freddo e dagli sbalzi termici che di formule ricche per nutrire e idratare costantemente l’epidermide. Ho testato la crema anti imperfezioni di Seven Skincare che contiene due acidi esfolianti tra gli ingredienti. Siete curiose? Continuate a leggere!

Proprietà e INCI crema anti imperfezioni detox di Sevens Skincare

Un’elegante scatola di cartone nero contiene il barattolo della crema viso anti imperfezioni di Sevens Skincare. Nella scatola è inserita una pratica palettina, utile per applicare il prodotto senza contaminarlo, e un piccolo catalogo di carta sottile che presenta tutti i prodotti della linea. L’elegante barattolo di vetro lucido dalle tonalità del verde contiene 50 ml di prodotto. Sotto il coperchio in plastica nera, troviamo un ulteriore coperchio per evitare che il prodotto venga a contatto con l’aria.

Sul barattolo sono applicati degli adesivi per indicare che la crema anti imperfezioni, come tutti i prodotti della linea, è dermatologicamente testata, cruelty free, VeganOk e made in Italy e presenta un PAO di 12 mesi dall’apertura.

La crema anti imperfezioni di Sevens Skincare, senza parabeni e petrolati, è seboequilibrante e detossinante, ottima per le pelli impure e miste. Tra gli ingredienti fondamentali troviamo:

  • acido mandelico: ha azione antibatterica, esfoliante, seboequilibrante e schiarente
  • acido glicolico: ha azione esfoliante, attiva il rinnovamento cellulare e dona luminosità
  • estratto di avena: ha azione idratante e lenitiva
  • olio di riso: ha azione antiossidante, lenitiva e decongestionante
  • olio di mandorle: ha azione emolliente, nutritiva ed elasticizzante

INCI: Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Alcohol, Diethylhexyl
Carbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Oryza Sativa Bran
Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Mandelic Acid, Ethylhexyl
Palmitate, Oryza Sativa Starch, Glycolic Acid, Tocopherol, Lecithin,
Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Trehalosa, Avena Sativa Kernel
Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate,
Citric Acid, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Linalool

Prezzo e dove acquistare crema anti imperfezioni di Sevens Skincare

Potete acquistare la crema anti imperfezioni di Sevens Skincare su Amazon al prezzo di 26,80 euro.

Opinione crema viso anti imperfezioni di Sevens Skincare per pelli impure

Il brand Sevens Skincare mi aveva subito colpita per l’eleganza delle confezioni quando avevo guardato il video unboxing di Chiara e Valentino! Ma oltre ad essere stata rapita dall’elegante packaging, sono stata conquistata dalla crema anti imperfezioni di Sevens Skincare per tutta una serie di motivi che ora vi racconterò.

La sua formulazione delicata è di rapido assorbimento e dona alla pelle un effetto matt, che la rende ideale anche come base trucco. La consistenza è molto cremosa ed il profumo è avvolgente: mi ricorda quello che solitamente inebria i centri benessere, è molto rilassante ragazze!

Inoltre non è la solita crema bianca, è tendente al beige come potete vedere dalla mia foto.

crema anti imperfezioni detox seven skincare opinioni mybarr

L’applicazione della crema risulta essere molto facile sia per la consistenza e sia per la palettina contenuta nella confezione che aiuta a non sprecare grosse quantità di prodotto.

Dopo aver applicato la crema sul viso, la mia pelle appare subito pulita, liscia e molto idratata. L’utilizzo di due acidi all’interno della crema mi ha molto incuriosita: non avevo mai provato prima d’ora la combinazione tra acido mandelico e glicolico e la trovo favolosa! Per il profumo, la texture e la formulazione particolare, questa crema di Sevens Skincare è proprio una crema da SPA!

Come vi ho già detto, la mia pelle non presenta particolari problemi e grosse imperfezioni, ma nella zona della fronte tende ad ingrassarsi durante la giornata, apparendo lucida. La crema anti imperfezioni di Sevens Skincare è seboequilibrante e i risultati sono subito visibili perché mantiene la pelle idratata, donando un effetto matt che dura tutta la giornata.

Se volete combattere le imperfezioni sul viso, oltre ad utilizzare la crema anti imperfezioni di Sevens Skincare tutti i giorni mattino e sera, dovrete detergere la pelle a fondo e struccarvi sempre! Vi consiglio di utilizzare il gel detergente di Tuscany Farm al latte delattosato e uva rossa che è molto delicato e rispettoso della nostra pelle.

Avete già provato dei prodotti di questo brand? Cosa ne pensate della crema anti imperfezioni di Sevens Skincare? Fatemelo sapere con un commento e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per scoprire tutte le novità di make up e skincare in anteprima!

Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno
Daniela Fontanarosa
Daniela Fontanarosa

About Daniela Fontanarosa

Ciao, sono Daniela. Ho 23 anni, studio Comunicazione e ho una passione incurabile per il beauty. Sono testarda e indipendente, ma estremamente dipendente dalla bellezza. Non rinuncio mai alla mia skincare routine: è la mia mela al giorno che toglie il medico di torno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.