catrice eyeshadow stix ombretto in stick long lasting waterproof mybarrRecensione Catrice eyeshadow stix: ombretto in stick vegano con punta triangolare da usare anche come eyeliner, waterproof e a lunga tenuta

“Se sai come usarle, le parole, possono tanto. Se sai come usarli, gli occhi, possono tutto”. Gli occhi infatti, possono rivelare la personalità di una persona: per questo bisognerebbe sempre valorizzarli con dei make up adatti al proprio tipo di occhio. Noi donne tendiamo a ricreare quel tipo

di trucco occhi che meglio ci si addice, quotidianamente. Oltre a matite, mascara ed eyeliner, svolgono un ruolo fondamentale gli ombretti. Che siano in crema, in polvere o in stick (come Catrice eyeshadow stix, oggetto di questa recensione), gli ombretti vengono utilizzati per ricreare nuove ombre (da qui l’origine del nome ombretto) e talvolta per modificare la forma degli occhi. Siete curiose di sapere come mi sono trovata con il nuovo ombretto cremoso di Catrice? Continuate a leggere!

Proprietà ed INCI Catrice eyeshadow stix, ombretto vegano longlasting e resistente all’acqua

Gli ombretti catrice eyeshadow stix sono ombretti a lunga tenuta (fino a 12 ore), waterproof e vegani. Sono dotati di una punta innovativa, triangolare, che garantisce di arrivare a posizionare l’ombretto anche in zone dell’occhio più difficili da raggiungere come ad esempio vicino al dotto lacrimale. Oltre ad essere utilizzati su tutta la palpebra mobile, soprattutto per le tonalità più chiare, sono ideali per essere utilizzati come eyeliner.

Le tonalità disponibili, sia shimmer che metalliche sono ben 5:

  1. 010 satinfaction: quello che ho ricevuto io, colorazione più chiara, un nude champagne satinato
  2. 030 powerful peach: colorazione pescata
  3. 040 cooper confessions: colorazione aranciata
  4. 050 bosslady’s brown: marrone scuro
  5. 090 beautista’s choice: viola con una punta di grigio

Il prodotto, 1 grammo,  ha un PAO di 18 mesi dell’apertura ed è made in Italy.

INCI: DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, MICA, SYNTHETIC WAX, LAUROYL LYSINE, CAPRYLYL METHICONE, POLYETHYLENE, STEAROXYMETHICONE/DIMETHICONE COPOLYMER, OCTYLDODECANOL, TOCOPHEROL, SILICA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, DICALCIUM PHOSPHATE, ASCORBYL PALMITATE, BHT, CITRIC ACID, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)

Prezzo e dove acquistare ombretti Catrice eyeshadow stix, waterproof e longlasting

Gli ombretti Catrice eyeshadow stix sono reperibili negli store LIllapois, DM, Coin, altre profumerie e su Amazon. Il prezzo è di 5,19 euro.

Opinione Catrice eyeshadow stix, ombretto con punta innovativa utilizzabile anche come eyeliner

Mi preparo alla realizzazione del trucco, facendo una buona base viso: applico fondotinta, cipria, correttore e terra. Ogni volta, prima di iniziare il trucco occhi, applico su tutta la palpebra un primer (o del correttore) che mi garantisca una tenuta estrema dei prodotti che andrò ad applicare ed evitare che i vari ombretti col passare del tempo mi finiscano nelle “pieghette”. Procedo poi con gli ombretti.

Come tonalità chiara, utilizzo Catrice eyeshadow stix nella colorazione 010 che applico su tutta la palpebra mobile.

ombretto in stick catrice eyeshadow stix opinioni mybarr

Poi, con un ombretto sempre sui toni del marrone, ricreo quelle ombre naturali accentuando lo sguardo. Applico la tonalità più scura quindi tra la palpebra mobile e l’incrocio con l’arcata sopraccigliare (palpebra fissa). Mi armo di un pennello da sfumatura e inizio a sfumare il tutto dall’esterno verso l’interno e viceversa, con movimenti circolari veloci.

Riprendo l’ombretto Catrice eyeshadow Stix e lo accentuo vicino il dotto lacrimale, come punto luce essendo un colore chiaro e ultrabrillante. Lo applico poi anche sotto l’arcata sopraccigliare, come un vero e proprio illuminante, sfumandolo con i polpastrelli. Di solito qui applico un ombretto color burro o appunto un illuminante. Come sempre applico un eyeliner.

Mi armo di mascara, ultimamente sto utilizzando quello di Maria Galland che ho ricevuto sempre da Chiara e Valentino (leggete l’articolo per sapere come mi sto trovando), in questo modo termino il mio trucco occhi.

ombretto in stick catrice eyeshadow stix opinioni mybarr

L’ombretto Catrice eyeshadow stix ha davvero una durata extra rispetto ad altri ombretti in stick. Infatti, diversamente dagli ombretti in polvere, quelli in stick difficilmente durano tanto. Come detto sopra inoltre, la maggior parte, dopo un po’ di tempo pur avendo utilizzato un primer come base si sgretolano o finiscono nelle pieghette dell’occhio. L’ombretto Catrice eyeshadow stix no! Infatti, oltre a notare che non si sgretola, mi sono accorta che rimane perfetto anche nel dotto lacrimale ed è un bene essendo una delle zone più critiche dell’occhio.

Avete già provato il nuovo ombretto Catrice eyeshadow stix? Fatemelo sapere lasciando un commento e seguite mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità di skincare e make up in anteprima!

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Leggi anche...

Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.