essence the blush befitting opinioni mybarrRecensione Essence The Blush numero 10 Befitting, blush economico ed estremamente pigmentato in colorazione rosa freddo opaco

Non tutte amano utilizzare il blush viso, lo so bene. Alcune soffrono di couperose ed hanno dei rossori ben evidenziati sul viso specialmente sulle guance quindi sono più che giustificate nell’inutilizzo dei blush. Se però vorreste provare ad utilizzare il blush nonostante i rossori evidenti, vi consiglio di applicare la CC Red Corrector di Erborian, la migliore crema anti-rossore mai provata prima! Ritornando a noi, oggi vi parlerò di un blush in polvere compatta, piacevole da indossare: l’Essence The Blush. Chi conosce bene Essence ed ha avuto modo di provare tanti prodotti del brand, sa bene che il vecchio blush era il “Matte Touch Blush”, lo ricordate? Essence quest’anno ha pensato di riformularlo e di cambiargli anche nome… siete pronti per scoprirlo insieme a me?

Caratteristiche ed INCI Essence The Blush

Essence The Blush è il nuovo blush che prende il posto del vecchio “Matt Touch Blush”. Il brand ha deciso di riformulare la texture dei vecchi blush rendendola più morbida, facilmente sfumabile ed altamente pigmentata.

Come potete vedere dall’immagine di copertina il prodotto si presenta in una confezione di plastica rigida con coperchio trasparente su cui è leggibile il nome del brand, il nome del prodotto e la quantità pari a 5 grammi. Attraverso il coperchio è visibile la colorazione del prodotto. Io possiedo la numero 10 Befitting.

Sul retro è posta un’etichetta di color nero su cui sono riportate le informazioni del prodotto come numero e colorazione, ingredienti, casa di produzione, breve descrizione del prodotto ed il PAO di 12 mesi dalla data di apertura.

Questo prodotto è vegano.

Essence The Blush è disponibile in cinque colorazioni matt e una in finish perlato, per un makeup dal look fresco e un incarnato meravigliosamente rilassato.

Vi lascio qui una foto swatches realizzata su mano con luce artificiale bianca di Essence The Blush nella sua colorazione numero 10 Befitting. Potete vedere le altre 5 colorazioni disponibili direttamente sul sito del brand.

swatches essence the blush befitting mybarr

INCI: TALC, MICA, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, MAGNESIUM STEARATE, ISOCETYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECYL STEARATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALUMINUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, CI 15850 (RED 6 LAKE, RED 7 LAKE), CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES)

Prezzo e dove acquistare blush economico

Potete acquistare il nuovo blush di Essence da Shaka, il beauty corner di OVS, ad un prezzo indicativo di 2,99 euro oppure direttamente su Amazon.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Opinione Essence The Blush, il blush morbido e setoso, dall’estrema pigmentazione

Se mi seguite regolarmente qui su mybarr saprete che avevo provato per voi una palette viso di Essence, la Crystal Power, contenente blush ed illuminanti; ma non avevo ancora avuto modo di testare un blush mono del brand: Essence The Blush è il primo!

Spinta dalla curiosità di testare Essence The Blush, ho iniziato a provarlo subito, sin dal primo giorno in cui mi è arrivato il pacco ed ho utilizzato solo e soltanto lui in tutto questo lungo periodo, sia perchè mi piace particolarmente sia per metterlo alla prova! Lo sto utilizzando talmente tanto che la scritta in rilievo “The Blush” posta sul prodotto è diventata quasi invisibile!

Come avete potuto capire, sono solita utilizzare il blush quotidianamente così come tutti gli altri prodotti viso! I miei makeup sono sempre completi e quando, a fine giornata, ho poco tempo per effettuare tutti i passaggi di skincare mi aiuto utilizzando Boscia MakeUp BreakUp Cool Cleansing Oil, un olio viso struccante che rimuove ogni tipologia di makeup.

Ritornando a noi e al mio utilizzo quotidiano di Essence The Blush, voglio subito mostrarvi la mia foto selfie in cui ho applicato il blush sulle guance per dare quell’aspetto sano, fresco e riposato che tanto ci piace ottenere.

In questa foto ho applicato il rossetto matte di Catrice Cosmetics nella colorazione 090 Forbidden Mauve di cui vi ho parlato qualche settimana fa.

essence the blush befitting opinioni mybarr

Come potete notare, Essence The Blush nella colorazione 10 Befitting è un blush molto naturale che si adatta perfettamente al mio incarnato ed infatti sembra che io abbia una colorazione naturale alle guance e non che abbia applicato un blush!

Per quelli che sono i miei gusti personali, preferisco applicare sempre poco prodotto; i miei makeup sono sì completi, ma mai esagerati! Essence The Blush è un prodotto estremamente modulabile quindi potete stratificarlo in base al look finale che volete ottenere.

La texture è davvero mobrida ed estremamente sfumabile; non si sente particolarmente sul viso e la durata è buona (tende a sbiadirsi con il passare delle ore verso sera).

Pur non avendo provato il vecchio blush e pur non potendovi fare un paragone tra i due, posso dirvi che Essence The Blush mi è piaciuto davvero molto.

[amazon_auto_links id=”13576″]

La colorazione rosa scuro freddo opaco è veramente molto bella e si abbina a più tipi di incarnati.

Le sei colorazioni di blush attualmente disponibili non sono niente male, spero che il brand allarghi il range di colori introducendo anche qualcosina per le pelli più scure.

Vi consiglio Essence The Blush se amate i blush in polvere che siano pigmentati e modulabili; il rapporto qualità/prezzo è ottimo e vi consiglio di acquistare qualche colorazione in più così da cambiare colore di blush in base ai look e alle esigenze.

Conoscevate Essence The Blush? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe acquistarlo? Lasciatemi un commento e non dimenticate di seguire mybarr su Instagram per non perdere i prossimi aggiornamenti di make up, bellezza e benessere!

Giusy Pagliocca

About Giusy Pagliocca

Ciao a tutti, sono una beauty & fashion blogger da ben 5 anni. Vivo in un paesino in provincia di Avellino, ho 23 anni e sono studentessa di scienze biologiche. Mi piace condividere le mie passioni sul web ed esservi d'aiuto con le mie recensioni e post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.