Share / Condividi

fondotinta make up forever matte velvet skin opinioniOpinione fondotinta make up forever matte velvet skin, reperibile da Sephora. Fondotinta liquido e coprente a lunga tenuta disponibile in 40 tonalità

Come ben sapete, non ho particolari imperfezioni sul viso, eccetto le occhiaie. Non per questo però, rinuncio all’applicazione del fondotinta. Il fondotinta è un’emulsione di acqua in olio o di olio in acqua, assorbiti dalla pelle con aggiunta di pigmenti. Che siano fluidi, in stick, cremosi o compatti, svolgono un

ruolo fondamentale per la realizzazione di un ottimo make up. I fondotinta fluidi (o liquidi) hanno un potere medio coprente e sono ideali per chi ha una pelle del viso secca. Sono quelli che prediligo, soprattutto perchè sono estremamente facili da mixare tra di loro per poter ottenere cosi tonalità diverse che magari sono difficilmente reperibili. Il prodotto del quale oggi vi parlerò, è proprio un fondotinta. Chiara e Valentino, mi hanno inviato il fondotinta make up forever matte velvet skin, il fondotinta opaco di nuova generazione, impermeabile a copertura elevata anche se davvero leggero una volta steso.

Proprietà fondotinta make up forever matte velvet skin, a lunga tenuta e impermeabile

Il fondotinta make up forever matte velvet skin è disponibile sia in versione liquida (oggetto della recensione) sia in polvere. Ha una coprenza assoluta, lasciando comunque al viso un finish del tutto naturale, senza appesantire.

Fondotinta di ultima generazione, uniforma l’incarnato, nasconde alla perfezione le imperfezioni e resiste fino a 24 h sulla pelle. Per effettuare una buona scelta per quanto riguarda la colorazione di fondotinta adatto al nostro incarnato, ci sono delle semplici “regole” da seguire.

  • tonalità della carnagione: per stabilire il colore, tono e sottotono
  • qualità della pelle: capire che tipologia di pelle si ha (secca, grassa, mista o normale) per poi andare a scegliere la consistenza del fondo
  • abitudini della persona: capire per quale esigenza servirà il fondotinta, capendo cosi anche la durata che si vuole ottenere
  • luce naturale: quando si prova il fondotinta, assicurarsi che l’ambiente sia illuminato con luce naturale in modo da vedere il vero effetto che darebbe sulla pelle una volta applicato

I fondotinta make up forever matte velvet sono disponibili in ben 40 tonalità, studiati e formulati quindi per tutte le carnagioni, dalle più chiare alle più scure sia in formulazione liquida che in polvere.

fondotinta make up forever matte velvet skin opinioni - mybarr

Le tonalità si suddividono in:

  • rosati: ideali per chi ha un sottotono tendente al rosa
  • beige : ideali per i sottotono tendenti al marroncino (come quello che ho ricevuto io nella colorazione Y315 Sand)
  • scuri: ideali per carnagioni scure

Il prodotto è di 30 ml ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Dove acquistare e prezzo fondotinta make up forever matte velvet skin, fondotinta di nuova generazione

Il fondotinta make up forever matte velvet skin è reperibile presso Sephora, sia online che in negozio fisico ad un prezzo di 40,50 euro.

Opinione fondotinta make up forever matte velvet, fondotinta di ultima generazione a lunga tenuta, fino a 24 h

Prima di applicare il fondotinta, come ogni volta, preparo la mia base viso. Applico una crema fluida, non troppo oleosa. Dopo aver applicato la crema, prima del fondotinta, applico un primer (quello che sto testando ora è veramente top, ve ne parlerò in un prossimo articolo). Il primer mi aiuta a fissare meglio i prodotti che andrò a mettere successivamente, facendo in modo che il make up viso mi duri più a lungo anche se con questo fondotinta non ne avrei bisogno.

fondotinta make up forever matte velvet skin opinioni - mybarr

fondotinta make up forever matte velvet skin opinioni - mybarr

Per applicare questo tipo di fondotinta, fluido, si può utilizzare o una spugna sintetica asciutta, oppure un pennello da fondotinta  a lingua di gatto). Io lo applico con una spugnetta (tipo la beauty blender di Real Techniques). Inizio a stenderlo dall’alto verso il basso, nella zona “T”, poi dall’interno verso l’esterno. Ne applico un po’ anche sul collo per non far vedere il bruttissimo stacco collo-viso, anche se la colorazione in questo caso si sposa perfettamente con il mio incarnato. Esercito un movimento leggero ma deciso e, vicino l’attaccatura dei capelli picchietto con i polpastrelli, per essere sicura di uniformare alla perfezione tutto il viso.

Non prelevo molto prodotto in quanto, anche se ultra leggero e impercettibile al tatto, è davvero super coprente. Quindi non è necessario andare a prelevare tanto prodotto. Una volta completata l’applicazione del fondotinta, vado a fissare il tutto con una cipria trasparente. Sto utilizzando la cipria di Marc Jacobs che vi ho recensito in un precedente articolo (correte a leggerlo se l’avete perso). Utilizzo una cipria incolore, in modo da non andare ad alterare la colorazione del fondotinta. Applicati correttore, terra e blush, il make up viso è terminato.

Trovo che questo fondotinta sia davvero innovativo, come lo definisce la casa creatrice. Pur essendo super pigmentato e ad elevata coprenza, non  è pesante. Non crea quell’effetto “mascherone” che altri fondotinta con la stessa formulazione fanno.

Oltretutto, la durata del fondotinta Matte Velvet Skin è davvero notevole. Applicato la mattina presto, la sera quando sono andata a struccarmi, il viso era ancora perfetto come appena effettuato il make up. Inoltre, il fatto che sono state create tonalità adatte ad ogni tipo di carnagione (anche per quelle più scure che raramente riescono a trovare una nuance adatta), è davvero una cosa geniale. Super promosso!!!

Avete già provato il nuovo fondotinta make up forever matte velvet skin o altri prodotti firmati MUFE? Lasciate un commento, mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione e ricordatevi di seguire mybarr su Instagram per non perdervi tutte le novità in anteprima!

Assunta Mariani

Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty
Assunta Mariani

Share / Condividi
Assunta Mariani

About Assunta Mariani

Ciao sono Assunta, 29 anni, make up artist, onicotecnica, beauty e fashion blogger. Amo testate prodotti, recensirli e condividere la mia esperienza alle lettrici tramite i miei articoli. Adoro tutto ciò che riguarda il mondo beauty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.