latte detergente maria galland opinioni mybarrRecensione latte detergente Maria Galland 61 per rimuovere il make up in tutta dolcezza. Adatto ad ogni tipo di pelle, è perfetto anche per struccare gli occhi

Come sapete, conosco bene il brand Maria Galland, avendo già recensito per mybarr due prodotti di make-up: il rossetto le Rouge Infini e la fantastica palette poudre illuminatrice. Mi ha affascinato scoprire la storia di questa “creatrice di bellezza” che credeva nella forza interiore delle donne, nella bellezza che nasce e risiede nell’energia interiore di ciascuna di noi. Uso molto spesso la palette (praticamente tutti i giorni) e, conoscendone la resa e la durata, ero davvero curiosa di vedere come si sarebbe comportato il latte detergente Maria Galland. Siete curiose anche voi? Continuate a leggere…

Devo dire che il delicatissimo latte detergente Maria Galland mantiene le promesse. Strucca perfettamente senza irritare, è utilizzabile nell’area perioculare e rimuove perfettamente ogni traccia di make-up. Madame Galland: una certezza.

Proprietà ed INCI latte detergente Maria Galland 61

Il latte detergente Maria Galland 61 è contenuto in un packaging di cartoncino nei colori della Maison: argento, nero e bianco.

Il flacone, con dosatore, contiene 50ml di prodotto, è made in France ed ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Attenzione: ho testato un’edizione speciale, in vendita trovate il flacone da 200 ml come vedrete nel paragrafo dove acquistare e prezzo.

La descrizione del prodotto e le modalità d’uso sono riportate in francese, inglese, olandese, tedesco, italiano e spagnolo.

Il latte detergente Maria Galland 61 è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle secche e sensibili. È utilizzabile mattina e sera su viso e collo asciutti; deve essere massaggiato delicatamente e rimosso o con acqua tiepida o con salviette morbide. È idoneo anche per struccare gli occhi.

Tra gli ingredienti troviamo:

  • glicerina: umettante
  • estratto di calendula: lenitivo
  • estratto di laminaria digitata: un’alga ricca di minerali che prevengono l’invecchiamento cellulare, riducono l’ispessimento cutaneo e agiscono da sebo-regolatori naturali

INCI: Aqua, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Propylene Glycol, PEG-40 Castor Oil, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Cetearyl Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Parfum, Sodium Laureth Sulfate, Dimethicone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Disodium Edta, Xantan Gum, O-Cymen-5-Ol, Sodium Hydroxide, Calendula Officinalis Flower Extract, Laminaria Digitata Extract, Limonene, Butylphenyl Methylpropional, Potassium Phospate, Citric Acid, Potassium Sorbate, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Linalool, Bha, Coumarin

[amazon_auto_links id=”13576″]

Dove acquistare latte detergente Maria Galland 61

Il latte detergente Maria Galland è acquistabile presso i centri estetici Maria Galland nel formato da 200 ml. Potete acquistarlo comodamente online ad esempio su Amazon al prezzo di 36,50 euro spese di consegna incluse.

Opinione latte detergente Maria Galland 61 lait demaquillant douceur

Il latte detergente Maria Galland  61 lait demaquillant douceur è uno degli struccanti più efficaci che io abbia mai provato. Punto.

Credetemi, ho fatto la prova sugli occhi, calcando apposta la mano con il trucco (non era waterproof) e con due passate è venuto via tutto senza bisogno di strofinare o sfregare: mascara, ombretto in crema, primer, matita sopracciglia.

Ho usato peraltro una quantità modesta, come potete vedere dal selfie

latte detergente maria galland opinioni mybarr

Sono rimasta stupita anche io. La texture è molto confortevole, il profumo impercettibile e comunque non mi ha creato problemi, la resa, come ho già detto, è fantastica. Mi è bastato risciacquare con acqua tiepida e il viso era deterso perfettamente, senza effetto ‘pelle che tira’ o ‘pelle unticcia’, come capita con alcuni latti detergenti.

latte detergente maria galland opinioni mybarr

Io non sono una fan del latte detergente, proprio perché ho sempre la sensazione che la pelle non sia mai veramente pulita, nemmeno dopo il risciacquo. Con il latte detergente Maria Galland, invece no: la pelle è pulita e senza tracce residue di struccante. Perfettamente pulita, in tutta dolcezza.

Una cosa che ho imparato dei prodotti Maria Galland: mantengono quanto promettono.

[amazon_auto_links id=”13576″]

Avete già provato il latte detergente di Maria Galland? Vi siete mai recate nei loro centri estetici? Lasciatemi un commento e seguite mybarr su Instagram per rimanere aggiornate con tutte le novità beauty!

Simona Rivetta

About Simona Rivetta

Io, Simona: nel 2004 ho cominciato ad appassionarmi alla cura della pelle e alla cosmesi. Passione che ho coltivato studiando, studiando, informandomi e studiando ancora. Scelgo prodotti ecodermocompatibili, possibilmente ecobio ma senza disdegnare la ‘chimica amica' o 'green chemistry’: efficace sulla pelle e innocua per l’ambiente. Appassionata di arrampicata sportiva, musicofila e bibliovora. Alla perenne ricerca del bell’essere. Born in 1969. Il mio Credo: Puoi acquistare il miglior make up sul mercato ma, per un risultato ottimale, devi cominciare dalla cura costante della pelle e dalla scelta consapevole dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.